"In bici a Roma": criticalmass!
Moderatore: Quinnipak
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
"In bici a Roma": criticalmass!
Ricevo e vi giro...
L’Associazione Agora’9 Onlus,”Associamoci gente ora” , è lieta di invitarLa a partecipare all’importante evento patrocinato dal Comune di Roma
23 aprile 2006, ore 10,30
“In bici a Roma”
Cicloraduno per una mobilità alternativa e sostenibile
Appuntamento Terme di Caracolla ore 10,30
Percorso:
Terme di Caracalla/ Colosseo/ Fori Imperiali/ P.za Venezia/ Teatro Marcello/Via Petroselli/Via delCirco Massimo /Terme di Caracalla, saremo scortati dai Vigili Urbani solo nel percorso suddetto.
L’Associazione Agora’9 Onlus,”Associamoci gente ora” , è lieta di invitarLa a partecipare all’importante evento patrocinato dal Comune di Roma
23 aprile 2006, ore 10,30
“In bici a Roma”
Cicloraduno per una mobilità alternativa e sostenibile
Appuntamento Terme di Caracolla ore 10,30
Percorso:
Terme di Caracalla/ Colosseo/ Fori Imperiali/ P.za Venezia/ Teatro Marcello/Via Petroselli/Via delCirco Massimo /Terme di Caracalla, saremo scortati dai Vigili Urbani solo nel percorso suddetto.
Ultima modifica di shandy il lun mag 01, 2006 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Re: 23 aprile: "In bici a Roma"
Mai luogo di appuntamento fu piu' opportunoShandy ha scritto:Appuntamento Terme di Caracolla ore 10,30

Eh, se saro' a Roma, magari ... la bici c'e'

Grazie, Scendi!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
certo che se vuoi andar in bici qui devi essere scortato
e rifletto che....critical mass attira solo gruppi piu estremisti e andare in bici per roma è quasi impossibile nel traffico impazzito di moto e auto nevrotiche.
Proprio come a berlino dove le corsie per bici ci sono e sono preferenziali (guai ai pedoni sostarci troppo) o dove ti puoi portare dove vuoi la bici in metro....

e rifletto che....critical mass attira solo gruppi piu estremisti e andare in bici per roma è quasi impossibile nel traffico impazzito di moto e auto nevrotiche.
Proprio come a berlino dove le corsie per bici ci sono e sono preferenziali (guai ai pedoni sostarci troppo) o dove ti puoi portare dove vuoi la bici in metro....
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- Misunderstood
- Pirata
OT (ma anche no)
Pregiomi segnalarVi codesto luogo, ove mi pregio di essere Associato di Lungo Corso.
Perchè il pedale vale.
\OT
Pregiomi segnalarVi codesto luogo, ove mi pregio di essere Associato di Lungo Corso.
Perchè il pedale vale.
\OT
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
Mah, sai, da quando ho preso il coraggio a sette mani ed ho deciso di provarci, mi sono accorto che la cosa e' meno infattibile del previsto - magari non il mezzo normale di locomozione, ma una volta ogni tanto si puo' anche fare. E faccio piu' caso a quanta gente va al lavoro in bici, non e' poi tanto poca, almeno in giro tra viale Trastevere e il centroSileva ha scritto:e andare in bici per roma è quasi impossibile nel traffico impazzito di moto e auto nevrotiche.
-gioRgio-
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
mosaico, anche io tengo bici e per giunta abito di fronte alla pista ciclabile(magliana)...ma....ho bisogno di incoraggiamento per accollarmela in spalla e scenderla per tre piani...concedo che la pista lungo il fiume che va verso l'isola tiberina è molto bella anche se non proprio vera pista(si va sui sanpietrini...)
Giorgio, Bravo! vedo anche io molta gente in bici per fortuna..ma io da pedone ho gia difficoltà ad attraversare le striscie...poi con la bici..durante le ore di traffico..
Giorgio, Bravo! vedo anche io molta gente in bici per fortuna..ma io da pedone ho gia difficoltà ad attraversare le striscie...poi con la bici..durante le ore di traffico..

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Cara silevainvolo, io abito nella zona Appio latino, ( Re di Roma) e non siamo vicine di casa, però l'incoraggiamento te lo darei molto volentieri!!
In che modo?Non posseggo macchina
essendo veneziana di nascita so solo andare in gondola
al massimo sui pattini e in bici!!E' una questione di DNA e ambiente non c'è nulla da fare!!Comunque possiamo scambiarci i cell e comunicare in qualche modo se tu sei interessata a venire alle terme di Caralla domenica!!A proposito è gratuito? Qualcuno sa se c'è un iscrizione da fare?
In che modo?Non posseggo macchina

Anche il cuore vuole il suo osso da rosicchiare
(Victor Hugo)
(Victor Hugo)
- Mala_mente
- Spugna
Ormai è un anno che uso la bici come mezzo principale di trasporto (anche perché altro mezzo, al di fuori dei miei piedi non ho). E' vero, è un po' il percorso del guerriero usare la bici a Roma, ma alla fine con una bella dose di incoscienza e molta attenzione è fattibile. La uso ogni giorno per recarmi al lavoro. Alla lunga ci si abitua, è lo smog che da' veramente fastidio.
“…animata dalla presunzione di essere utile al mondo al fine di renderlo migliore...” (Christa Wolf)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
E questo mi ricorda che mi ero ripromessa che all'arrivo della primavera mi sarei comprata una bici. 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Intanto qui a Liegi stiamo organizzando una critical mass per sabato prossimo. E siamo in parecchi a volerla fare così: http://art.fsu.edu/keith/movies/World_N ... e_Ride.mov

42
Io ho gia' dei seri problemi di sellino con tanto di imbottiture, non oso nemmeno pensare ad un contatto "nature"...
P.S.: domenica saro' in bicicletta in spirito, al mare con tutto il resto...

P.S.: domenica saro' in bicicletta in spirito, al mare con tutto il resto...
-gioRgio-
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
andare in giro per roma in bici? magari avessi il coraggio di farlo, ma il mio equilibrio mi farebbe sicuramente finire sotto una macchina in 10 minuti! però ho sentito che verranno fatte altre piste ciclabili, chissà, prima o poi...
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

- shandy
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto che ci sono dei ciclisti tra i buccorsari romani vi segnalo anche questo:

http://www3.autistici.org/criticalmass/

http://www3.autistici.org/criticalmass/
42