Magritte a como - 17 giugno 2006
Moderatori: liberliber, vanya
Magritte a como - 17 giugno 2006
Ho visto in giro pubblicità di una mostra di Magritte a Como.
Mi sembra che sia appena iniziata e che durerà fino a luglio, però non sono riuscita a trovare altre informazioni.
Sarei molto interessata ad andarci.
Qualcuno ha qualche informazione in più? (per esempio, quanto costa? c'è molta coda? che orari fa?)
Se a qualcun altro interessa, organizziamo!
Ciao
Vale
Mi sembra che sia appena iniziata e che durerà fino a luglio, però non sono riuscita a trovare altre informazioni.
Sarei molto interessata ad andarci.
Qualcuno ha qualche informazione in più? (per esempio, quanto costa? c'è molta coda? che orari fa?)
Se a qualcun altro interessa, organizziamo!
Ciao
Vale
Ultima modifica di LaVale il gio mag 25, 2006 11:23 am, modificato 2 volte in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
le mostre che si tengono a como sono purtroppo mostre per fare cassetta, e lo dico a malincuore visto che parlo della mia città.
anche questa come le altre proposte gli scorsi anni ( mirò e picasso ) pare non sia esaustiva sull'opera del maestro.
ero andata molto prevenuta a vedere mirò ed era stata per me una conferma: la folla , opere minori e le sale di Villa Olmo, secondo me non adatte per un'esposizione perchè già molto ricche di decori di per se stesse, non avevano fatto altro che innervosirmi.
comunque sia, l'impero della luce, di solito esposto al guggenheim di venezia, resta per me un capolavoro e vederlo "dal vivo" è sempre un'altra cosa...
e poi questo è il mio modestissimo parere.
anche questa come le altre proposte gli scorsi anni ( mirò e picasso ) pare non sia esaustiva sull'opera del maestro.
ero andata molto prevenuta a vedere mirò ed era stata per me una conferma: la folla , opere minori e le sale di Villa Olmo, secondo me non adatte per un'esposizione perchè già molto ricche di decori di per se stesse, non avevano fatto altro che innervosirmi.
comunque sia, l'impero della luce, di solito esposto al guggenheim di venezia, resta per me un capolavoro e vederlo "dal vivo" è sempre un'altra cosa...

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
sono d'accordo

Io nel 1998 sono andata a Bruxelles a vedere la mostra per i 100 anni dalla nascita, e sono rimasta dentro tipo 3 ore, uscendone sfiancata anche se piena di meraviglia... a volte anche le mostre più piccole possono avere qualche vantaggio, se non fosse per il fatto che nel wend sarà presa d'assalto

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Se non sbaglio è la stessa mostra che c'era lo scorso anno ad Agosto a Vienna... non so quando ma penso di andarci.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io ci sono stata domenica!
Se potete andate in mezzo alla settimana; nonostante fosse l'ora di pranzo, sono stata un'ora e mezza in fila..... non tanto per la quantità di gente, ma perché fanno entrare a gruppi di 10 - 20 persone e solo quando altri escono (le sale sono piccole).
Purtroppo non ci sono opere importanti come Golconda, ma quelle presenti sono da togliere il fiato.... credo di essere rimasta seduta di fronte a L'impero della luce almeno mezz'ora con la faccia da ebete
Costo del biglietto 9 euri.

Se potete andate in mezzo alla settimana; nonostante fosse l'ora di pranzo, sono stata un'ora e mezza in fila..... non tanto per la quantità di gente, ma perché fanno entrare a gruppi di 10 - 20 persone e solo quando altri escono (le sale sono piccole).
Purtroppo non ci sono opere importanti come Golconda, ma quelle presenti sono da togliere il fiato.... credo di essere rimasta seduta di fronte a L'impero della luce almeno mezz'ora con la faccia da ebete

Costo del biglietto 9 euri.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Fissate una data. Poi può anche darsi che mi vediate.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Allora, ci sono novità 
Il mio papo ha contatti con un signore che è dentro all'organizzazione della mostra: ho una linea privilegiata
Se andiamo come gruppo (più di 10 persone) paghiamo 5 euro di ingresso contro i 9 del biglietto regolare ed evitiamo le file..
Tra l'altro, per chi non potesse venire nella data che si sceglie, si potrebbe trovare comunque il modo di farlo rientrare nel gruppo (ma devo approfondire
)
Ora dobbiamo solo scegliere la data

Il mio papo ha contatti con un signore che è dentro all'organizzazione della mostra: ho una linea privilegiata

Se andiamo come gruppo (più di 10 persone) paghiamo 5 euro di ingresso contro i 9 del biglietto regolare ed evitiamo le file..
Tra l'altro, per chi non potesse venire nella data che si sceglie, si potrebbe trovare comunque il modo di farlo rientrare nel gruppo (ma devo approfondire

Ora dobbiamo solo scegliere la data