Caspita se è arzilla la Margherita!!!!
Dall'alto dei suoi 83 anni (

) la simpatica fiorentina ha raccontato la sua visione di quello che è stato il libro su cui ha imparato a leggere a 5 anni, e che le è piaciuto tanto perchè impertinente, rivoluzionario e decisamente diverso da tutti gli altri libri (Cuore su tutti, che a quanto pare schifa decisamente) che si leggevano in quel periodo!
Una serata divertente, dove anche Mirabella ci ha messo del suo, e le ironie sui "venditori di tappeti" (che c'avranno poi di così losco i tappeti non l'ho capito) della stessa schiatta del gatto e la volpe che poi si beccano 10 anni si son sprecate!
Bravo anche l'attore che ha letto i brani (l'attrice faceva più che altro presenza scenica), soprattutto nell'interpretazione proprio della Volpe e del Gatto che ripete spesso l'ultima parola della prima. Troppo da ridere la sua interpretazione del Giudice che gli è uscito fuori con la voce di Cossiga!!!
La scena più esilarante però alla fine: Virgilio e Dottazel compilano la cartoline per ricevere un quadrimestrale di cultura generale (aggratise s'intende)...visto che nella cartolina si richiede l'e-mail, la Dotta fa al tipo che ritira le cartoline e fa "Senta scusi, ma la rivista poi come ci arriva a casa o via mail" e il tipo con sguardo compiaciuto e sicuro di avere la risposta giusta "No, no...signora non è nulla di virtuale, la nostra rivista è assolutamente cartacea!", e la Dotta "Ecco...io preferivo salvare qualche albero!!!"
Bellissima la faccia da figura di

del tipo!