CSI - astenersi detrattori prevenuti

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

ciao
visto che avevi bisogno i riassunti eccoli qui per ora è solo il primo episodio quando ho tempo scrivo anche il secondo.

Per qualcuno possono essere spoilers
primo episodio

Il primo episodio inizia con Greg che presenta ai vari componenti della squadra la nuova tecnica di laboratorio del dna (perchè lui è stato promosso sul campo ha trovato lei come sostituta). All'inizio pare che nessuno la consideri durante la presentazione poi si ritrovano in ufficio da grissom il quale assegna i casi.
A Sara e Nick li manda nel deserto dove è stato trovato un corpo
Cathrine deve andare in un albergo dove hanno trovato morta una spogliarellista in camera con uno (quando arriva sulla scena lui ammanettato continua a gridare che non centra nulla che si è risvegliato con la morta di fianco a letto e tutto sporco di sangue)
Warrick deve recarsi in una casa dove hanno trovato morto un uomo nella vasca da bagno apparentemente sembra suicidio ma warrick non ne è convinto.
Grissom va con greg in un locale dove è stato ucciso un uomo che aveva in tasca una foto mezza bruciata di una casa con un cadavere. (Greg è alla prova se riesce a condurre bene le indagini poi potrà lavorare sempre sul campo)

Sara e Nick scoprono che il tizio morto è vestito da alieno e si trova a poche centinaia di metri dall'area 51 (la zona protetta della nasa) affianco al corpo trovano una pala sporca di vernice rosa. Portano il corpo in laboratorio e si accorgono che ha una protesi acustica, dal numero di serie riescono a risalire all'identità dell'uomo il quale è un tizio che celebra matrimoni in una cappella di las vegas vestito da alieno per tutti i patiti di extraterrestri. Si recano sul posto e trovano uno vestito allo stesso modo che sta celebrando un matrimonio. Quello dice di essere il tizio morto e di non sapere come la protesi acustica fosse finita nel deserto. Quando escono dalla cappella vedono sull'altro lato della strada una macchina decapottabile con la stessa vernice rosa trovata sulla pala.
Le indagini proseguono e a un certo punto vanno a parlare con il proprietario della macchina che è il gestore di un'altra cappella di matrimoni che vengono celebrati dal sosia di Elvys. Scoprono che quest uomo è lo stesso che avevano incontrato la mattina vestito da alieno. Allora lui racconta che l'uomo trovato morto qualche giorno prima gli aveva rigato la macchina per vendetta perchè a lui gli affari andavano meglio. Quando è andato a protestare con lui lo ha trovato nella sua cappella morto e siccome sapeva che essendo fan degli extraterrestri avrebbe voluto farsi seppellire vicino all'area 51, ce lo aveva portato senza dire nulla a nessuno e si era messo a lavorare al posto suo (gestiva la cappella di elvys e quella degli extraterrestri). Sara e Nick gli dicomo che dagli esami effettuati era emerso che era morto soffocato dalla terra. Aveva una malformazione cardiaca e qualdo lui lo ha trovato non era morto e si sarebbe potuto ancora salvare.

Cathrine continua a indagare sulla donna morta e fa varie ipotesi: quella del fidanzato geloso perchè lei andava con altri uomini (avevano trovato nella stanza anche un'impronta del fidanzato) oppure che l'uomo che era con lei l'abbia uccisa ma lui dice di non ricordarsi nulla e dagli esami risulta che era stato drogato con un potente sonnifero. Fanno degli esami con il luminol e alla fine dagli schizzi di sangue sulla parete scoprono che la ragazza è scivolata in bagno e cadendo ha battuto la testa contro il portasalviette che aveva la punta appuntita e si è ferita. Da sola è arrivata fino al letto dove l'uomo che lei aveva drogato non si è accorto di nulla e lei è morta dissanguata perchè non è riuscita a chiedere aiuto.

Warrick è nella casa dove avevano scoperto il corpo di un uomo nella vasca da bagno, con all'interno due piastre di un fornello elettrico. Pensano tutti a un suicidio. Il padrone di casa spiega a Warrick che l'uomo era in arretrato con l'affitto. Warrick scopre sul tavolo una corona di fiori di quelle che danno nei casinò quando vinci alle slot. Riconosce dal colore della corona anche il casinò; ci va e incontra uno della vigilanza il quale riconosce l'uomo da una foto e gli dice che aveva vinto 50.000 $ poche ore prima all'incirca verso mezzanotte. Siccome l'ora del decesso è verso mezzanotte e mezza warrick cerca di scoprire cosa ha fatto l'uomo in quella mezz'ora ripercorre a piedi la strada dal casinò fino a casa e scopre che l'uomo si era fermato a comprare delle sigarette e poi era andato a mangiare un hot dog. Al ragazzo degli hot dog che incontrava quasi tutte le sere aveva raccontato della vincita. Lui arrabbiato e invidioso perchè non ha mai vinto nulla, lo ha pedinato fino a casa. Entra in casa mentre l'uomo è nella vasca da bagno e cerca di farsi dire dove sono i soldi. Siccome lui non dice nulla lo uccide facendo cadere nella vasca il fornello elettrico. Poi trova i soldi e scappa.
Warrick lo fa arrestare e in casa sua trovano un televisore al plasma, uno stereo nuovo e una playstation. Si era comprato tutte queste cose con i soldi rapinati.

Grissom e Greg stanno cercando di capire come è morto l'uomo nel locale perchè gli hanno sparato ma all'entrata c'era un metal detector. Interrogano il padrone del locale il quale non sa spiegarselo. Si scopre successivamente l'arma che ha delle macchie di un colorante blu.
L'arma appartiene al proprietario del locale ma lui afferma che gliel'anno rubata qualche giorno prima. Dalle analisi si scopre che il colorante blu è quello per le tavolette del bagno e greg dice a grissom che in effetti l'acqua dei gabinetti è blu. Grissom gli chiede se ha perquisito i bagni ma greg ammette mortificato che lo sapeva solo perchè è dovuto andare a fare pipì. Grissom e Brass lo rimproverano perchè così ha inquinato la scena del crimine prima di analizzarla. Si scopre anche che l'uomo morto nel locale era un sicario e la fotografia che aveva in tasca è quella della scena di un altro omicidio. Grissom indaga e scopre che l'altra vittima era il socio del padrone del locale. Era quello con la quota di maggioranza di azioni e ora che è morto ci guadagna il socio. Lui continua a negare e alla fine mentre viene interrogato insieme alla ragazza del suo socio, è lei a confessare di averlo ucciso. Ammette di aver pagato il sicario e di aver rubato la pistola dell'amico, di averla nascosa nello sciacquone del bagno e di aver sparato al sicario perchè lui volevo troppi soldi.

L'episodio finisce con Grissom che spiega a Greg che non ha superato la prova sul campo, ma che siccome ha trovato una sostituta per il laboratorio gli darà un'altra possibilità. In quel momento la ragazza inizia a gridare che non ne può più che tutti sono troppo pressanti e che lei si licenzia, perchè tutti vogliono Greg e non lei.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

GRAZIE!!!

Queste puntate le ho già viste grazie al Cielo!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Chia per favore mi mandi il tuo indirizzo.... RABCK in vista: aggiorna la wishlist!!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Anche i duri sbavano per Tarantino. :yes!:

Immagine

Questo si sarà un bell'episodio :D
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Mamma mia,Quentin
Non voglio sapere cosa sogna quell'uomo,però
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ma parliamo di Greg.
Voglio dire, devi invitare una tipa fuori a mangiare e le dici "là fanno un ottimo fegato con cipolle.."???
:shock:

Che Lindsay prima o poi si ribellasse a mammina era prevedibilissimo.. anzi, azzardo: vedremo un colloquio tra Catherine e Brass che la ammonirà "non fare con tua figlia gli errori che io ho fatto con la mia".

(Ragà, vi saluto, parto per Hollywood a fare carriera come sceneggiatrice)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi son persa la seconda, cmq ammetto che la prima era una cavolata (il ragazzino lo ammazzerei con le mie mani, ma sei rincoglionito???), indagini scarse, e cmq Warrick si vedeva poco :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Ieri Catherine m'è sembrata parecchio in difficoltà (certo che il patologo c'ha ragione.... devi proprio mostrare un cadavere a tua figlia dodicenne x metterla in guardia dai pedofili?)... anche nella seconda puntata, col chirurgo plastico... non vorrei che arrivasse una crisi di mezz'età :lol:

E a proposito di Greg... avrà anche toppato sul tipo di ristorante, ma una che ti risponde che il cibo è pieno di germi dei cuochi che chiacchierano in cucina..... :shock:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e cmq Warrick si vedeva poco
pf, nella seconda non si vedeva per niente..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Sempre parlando di Lindsay: ma come l'hanno truccata/vestita?? :shock: :shock:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ma come non conosci il modello Barbie Zoccola?
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Visto che ieri sono stata vittima di un fulminante attacco di narcolessia verso le 23.30 :sleep: , mi dite chi erano gli assassini dell'ultima puntata (il bambino e l'hostess) :pray: ?
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non l'ho vista neanch'io ma grazie di aver ritirato su il thread :P

ultimamente me ne sono perse un sacco, ce n'era una in cui dicevano di tutti i danni da tacco alto che mi ha ricordato un certo thread :P
e qualcuno dica qualcosa al parrucchiere di Greg.
ma parliamo anche di Warrick e Cathrine. WARRICK E CATHERINE???? :evil: :evil: :evil:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

WARRICK E CATHERINE????
Lei è stata sempre la mia preferita (nutro un'istintiva antipatia x sara), ma in quest'ultima serie Catherine sta perdendo parecchi punti nella mia classifica... soprattutto perché ha vinto una cenetta con Warrick...e poi Grissom le ha detto che gli era mancata la sua avvenenza.... :evil: :lol:
My Wishlist
My Anobii
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Vivo nel caos.
Da quando ho scoperto l'esistenza di Fox Crime e il giovedì sera nn sono quasi mai a casa , vedo puntate senza ordine di continuità , saltellando da una serie all'altra e adesso ho completamente perso il filo del telefilm.
Aiuuuto!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Anche io...
Tra corsi a Milano, trasloco e affiancamenti mi sono persa un sacco di puntate, e adesso ne fanno pure 3... non riuscirò mai a mettermi in paro! :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Gli assassini della puntata di ieri erano il fratello e il padrone dell'albergo!
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Grazie Mickey! Quello dell'hostess l'avevo intuito, ma l'altro :eyes:
My Wishlist
My Anobii
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

E il motivo è allucinante,perchè il fratello andava in giro a dire che se la faceva addosso
Rispondi