Musicals!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

anche a me piaceva il telefilm, che hanno ritrasmesso su non so che canale un po' di tempo fa, ma solo per la prima parte...dopo è divantato un po' una telenovelas e quasi tutti gli attori se ne andavano...(per la precisione mi sono stufata quando martelli se ne va, era il mio preferito!)
senza martelli muore tutto.
io pure ero una sua grande fan...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

detesto il genere, ma ti dico We Will Rock You perché andrò a vederlo (spero) a Londra
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

aggiungo ai già citati Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente, entrambi versione cinematografica: un must infantile :D

(cmq forse il mio preferito è Chorus Line, seguito da Chicago ;) ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
carlet90
Uncino

Messaggio da carlet90 »

il mio preferito non ci sono dubbi.....è grease!!!!!!!!!!!! troppo bello!!!!!!
hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

ho appena acquistato all that jazz....molto particolare! mi piace ho pure preso la colonna sonora!

Take off with us!
carlet90
Uncino

Messaggio da carlet90 »

ma cm è la trama di all that jazz? sia io non l'ho mai sentito perchè non conosco tanti musicals e non ho la più pallida idea di come sia!!!!! :think:
hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

scrivo prima io così rovino i progetti al Tano :twisted: :twisted: :twisted: (del resto 'sto film è nostro, quindi un po' per uno!)

allora: bob fosse, sublime regista di broadway, finge che questo musical-poi-film non sia la sua autobiografia, quindi finge di non autorappresentarsi nel protagonista del musical-poi-film: un regista di broadway stronzo, donnaiolo, egocentrico, bastardo e pure tossico, ma con un fascino enorme ed un enorme talento, che gestisce in modo disastroso i suoi rapporti con l'ex moglie, la figlia adolescente, la compagna, la compagnia, i produttori, i suoi bronchi e la morte.

poi, visto che devo andare a cucinare, mi iscrivo d'ufficio al 1° Torneo Internazionale di COPIA-INCOLLA "Copy & Paste 2006” e faccio un ctrl C ctrl V di una cosa che scrissi un po' di tempo fa da un'altra parte
"All that jazz" - Bob Fosse, 1979

Una quasi-autobiografia del regista e coreografo Bob Fosse (Cabaret, Lenny, Star 80, Chicago) nel racconto della vita di Joe Gideon, regista e coreografo di Broadway.
La creazione del suo ultimo musical, la paura di terminare quello che potrebbe essere il suo ultimo film, con l'ossessiva revisione di un monologo comico sulle reazioni umane di fronte alla morte.
Il rapporto con l'ex moglie, con la compagna, con la figlia, tutte ballerine e tutte profondamente legate a quest'uomo insopportabile che riesce a farsi amare comunque ("vorrei fossi meno generoso con il tuo uccello", "smetti di scopare in giro papa").
Joe ogni mattino butta giu' due pasticche di efedrina, accende lo stereo del bagno ("concerto in G" di Vivaldi) e, forzando un sorriso sempre piu' amaro, dice allo specchio "si va in scena, signori!".
Joe continua ad essere generoso, a non dormire, a bere, a scopare in giro, a lavorare giorno e notte, Joe ha un attacco di cuore e ci prova con le infermiere, che sorridono per la sua esuberanza giocosa, e fa feste in camera con i suoi ballerini, che lo amano per l'umanita' che traspare sotto la sua durezza durante le prove, e si strappa la flebo per vagare per l'ospedale, e, nei sotterranei, accennare un passo di danza con un inserviente del turno di notte.
"Non raccontare balle a un ballista", dice spesso alla Morte (interpretata da una luminosa Jessica Lange) con cui dialoga con tono divertito, una partita a scacchi tra due bastardi innamorati della vita ("mi sei sempre piaciuto tanto Joe").
Joe dirige la sua morte come un musical, Joe continua a recitare...

un film splendido ma poco conosciuto, mai banale, estremamente lucido e ironico, molto divertente nonostante la sua amarezza, con ottime coreografie e un cast perfetto
ho detto.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Aggiungo solo (senza ctrlC ctrlV, quindi perdendo al torneo) all'esaurientissima recensione del picchio che la canzone che apre e chiude il secondo me bellissimo 'Chicago' di Bob Marshall (che ha tratto un film dal musical teatrale le cui coreografie erano proprio di Bob Fosse), la canzone 'All that Jazz' che apre e chiude il film è proprio un omaggio a Fosse.

Approposito di Chicago... ho letto da qualche parte che le canzoni del film sono state proprio cantate dalla Zeta-Jones, dalla Zellwegger e, udite udite, finanche dal bel Richard. A me sembra impossibile che cantino così bene. Qualcuno ha notizie più precise?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

han lavorato di fino col ctrlC ctrlV pure lì :wink:

mode tritaciufoli: tutto il film è un omaggio a Fosse, le coreografie del pezzo nel carcere sono un amarcord commovente di quelle del "fly with us" ...
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

1° posto: Jesus Christ Superstar: il più superiore, il più assoluto, il più figo (lo so tuuuuutto a memoria!)
2° posto: Hair e Rocky (impossibile scegliere il preferito)
3° posto: Saturday Night Fever (ma è un musical?)
Immagine
faust
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da faust »

the rocky horror show (l'ho visto anche dal vivo a teatro a new york...che sballo!!)

let's do the time warp again........... :wink:
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

com'è che nessuno ha citato Chicago? (con una Queen Latifah fenomenale)

comunque, in ordine puramente casuale:
*Andrew Lloyd Webber in toto
*Hello Dolly
*Sette Spose per Sette Fratelli (da paura!!!)
*Tommy
*Rocky Horror
e spasimo nell'attesa che in qualche modo, in qualche tempo, insomma, che arrivi ..... SPAMALOT!!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

scusa carlet!è un po' che non visito il forum così non ho visto il tuo messaggio!

All that jazz parla della vita di un famoso ideatore di Musical...che era extra str... con gli artisti, che ha avuto una vita sentimentale orrenda (anche perchè era str... anche con i suoi cari) e via eccetera...Ma dato che era un genio i produttori lo viziavano....

Da quel che ho capito dovrebbe essere così....Comunque ho rivenduto il film al bb...perchè era talmente incomprensibile che non lo guardavo mai!

alla fine qualcuno ha visto Rent?
la recensione che ho letto non era proprio così lusinghiera e al cinema non lo facevano mai per cui non sono riuscita a vederlo...
Sono riuscita anche a vedere Walk the Line (titolo in italiano Quando l'amore brucia l'anima....no comment) Bellissimo!

comunque su Chicago le canzoni sono veramente cantate dalle attrici anche perchè Catherina Zeta Jones ha lavorato nei musical di Brodway e quindi lo sapeva già fare mentre la Zellweger (non so se l'ho scritto giusto) non l'aveva mai fatto... probabilmente sono l'unica che ha guardato i contenuti speciali de 'sto film...si vede che non mi passa niente vero? :wink:
Just need to get closer, closer. (Travis)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

che era extra str... con gli artisti
Ma non mi pare proprio :think:
che ha avuto una vita sentimentale orrenda
Piu che orrenda assente. :yes!:
era str... anche con i suoi cari
non poteva fare di meglio, la sua vita era sublimata col lavoro.
Ma dato che era un genio i produttori lo viziavano....
Ma non mi pare proprio 2 :think:

I produttori avevano investito un sacco di soldi per lo spettacolo e se moriva erano ca ** ** i a meno che la morte non era nel timing giusto per sostituirlo da un suo collega/coreografo/direttore...

E comunque il film è un'autobiografia di Bob Fosse e va guardato e ammirato e venerato. :wink: :yes!: :)
Comunque ho rivenduto il film al bb...perchè era talmente incomprensibile che non lo guardavo mai!
Riguardalo che magari lo capisci :wink:

E' un consiglio del tano vostro per la difesa dei diritti di All That Jazz

El Tano
(difensore di Joe Gideon a morte!! :P )
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

segretaria del Tano presente

approvo sottoscrivo e rimarco, non ce lo dovete toccare 'sto film!

(ci ho da tornare all'ufficio, scusa capo se non sono stata particolarmente utile)
ImmagineImmagine
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

non ho mica detto che non mi è piaciuto!anzi...solo che ci sono un po' di parti che non ho capito...la colonna sonora l'ho tenuta infatti perchè alla fine mi è piaciuto...poretto mi ha fatto un po' pena...

bèh oramai il danno è fatto...l'ho già rivenduto...a pensarci bene è ancora là...

mamma mia come siete irascibili però! :wink:
Just need to get closer, closer. (Travis)
frarosano
Corsaro
Contatta:

Messaggio da frarosano »

nessuno ha visto romance & cigarettes?
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

mamma mia come siete irascibili però!
irrascibili noi? maquannomaiii?? :whistle: :suspect: :P

Solo che se ridici che Joe Gideon è uno str... ti mozzichiamo (io un braccio e la picchia una gamba) :P
Rispondi