Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Il delta di venere l'ho letto anche io. Carino, anche se concordo con Xenia. Anais Nin scrive che il committente le chiedeva di metterci meno poesia ed essere "più specifica"
Mi era piaciuto anche Histoire d'O di Pauline Réage.
Sul giornale Happy Web, c'è un servizio sui racconti di questo tipo pubblicati sul web e fra tutti isiti più importanti su questo genere sembrano essere:
Lisa ha scritto: ... ma penso che resti insuperabile Le memorie di Giacomo Casanova.
Mi oppongo: Le memorie di Casanova non sono un romanzo erotico, ma un trattato di filosofia, di storia e di viaggi. (rallegrato da alcuni episodi di vita vissuta).
A parte gli scherzi sono dell'idea che sarebbe giusto rivalutare Casanova come scrittore, non solo per la sua fama di libertino. Ho letto le Memoires molti anni fa nella fantastica traduzione di Piero Chiara, riccamente annotato con commenti storici e geografici. Mi ha fatto capire un po di più un'epoca che sembra lontana ma in realtà non lo è così tanto.
E se poi volete un libro veramente hard: "Opus Pistorum" di H.Miller: non dovrebbe mancare in una libreria erotica.
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
Causa lavori in corso alla mia vecchia casa in Sicilia sono saltati fuori un po' di libri delle serie che regalavano una decina d'anni fa L'Espresso e il Panorama...
tra cui 3 libri erotici che pensavo di liberare, ma non in the wild, dato il contenuto...
Se qualcuno li volesse li registro e glieli faccio avere...
I titolo sono
"Emmanuelle" di Emmanuelle Arsan
"Il delta di Venere" di Anais Nin
"Histoire d'O" di Pauline Reage.
Fatemi sapere allora!
Ciao, recentemente ho letto "Histoire d'O", era da molto che lo cercavo, ma non mi ha entusiasmato.
Si avvicina molto alla mia idea di erotismo, ma il libro è piuttosto ripetitivo e noioso.
Attenzione: è molto esplicito non so fino a che punto puoi spingerti
Poi mi è piaciuto molto Lolita, di Nabokov. Un libro splendido...e poi c'è pure il film di Kubrick
Beh, io non sono un'esperta di libri erotici...
praticamente questi sono gli unici che ho letto, anche parecchio tempo fa, per cui non è che mi ricordo bene...
Però non è male...
insomma si può leggere, poi non so se è un capolavoro del genere oppure no...
Se vuoi te lo spedisco, mandami il tuo indirizzo!
il delta di venere è un libro erotico raffinato..a me è piaciuto molto..pur essendo molto esplicito non è mai volgare..un altro libro che mi è piaciuto di alina reyes(quella del macellaio) è "dietro le porte",un libro game dove scegli tu le esperienze erotiche che vuoi provare..con una sezione maschile e femminile, e con tre finali diversi!
c'e' questo thread nelle Recensioni che sembra fatto apposta per te
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
cercati gli Albi di Valentina (crepax), sono sicuramente tra le più belle storie erotiche in circolazione... oppure Manara, sopratutto le storie brevi... oppure le 110 pillole di Magnus (ma questo è un pelo più "volgare")
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)