Festival delle letterature - 18 maggio - 22 giugno
Moderatore: Quinnipak
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
A proposito di Baricco (e scusa, Quinni...
)
Scopro dai giornali che anche 'Seta' verrà trasposto sul grande schermo, e pare che il Nostro abbia chiesto attori di grido (per essere alla Sua altezza?)
Comunque, il ruolo di lei verrà affidato alla senz'altro bellissima, ma piuttosto inespressiva Keira Knightley (quella di Orgoglio e Pregiudizio). Insomma, una brava bimba con la faccina buona.
Io invece la protagonista di quel film l'ho sempre immaginata come più 'complessa', non saprei come altro dire... imperscrutabile, misteriosa, un po' dark lady. Non so, una Natalie Portman, una Isabelle Adjani (dei tempi d'oro, ovviamente) ma nache, restando sul nostrano, una Giovanna Mezzogiorno...

Scopro dai giornali che anche 'Seta' verrà trasposto sul grande schermo, e pare che il Nostro abbia chiesto attori di grido (per essere alla Sua altezza?)
Comunque, il ruolo di lei verrà affidato alla senz'altro bellissima, ma piuttosto inespressiva Keira Knightley (quella di Orgoglio e Pregiudizio). Insomma, una brava bimba con la faccina buona.
Io invece la protagonista di quel film l'ho sempre immaginata come più 'complessa', non saprei come altro dire... imperscrutabile, misteriosa, un po' dark lady. Non so, una Natalie Portman, una Isabelle Adjani (dei tempi d'oro, ovviamente) ma nache, restando sul nostrano, una Giovanna Mezzogiorno...
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ROTFLNon toccare Baricco a Quinni che ti sbrana.

iniziative bellissima (ma a Milano mai, eh? solo perché non abbiamo una basilica di Massenzio...

Cmq Introoder hai ragione, la moglie di Joncour nel film doveva essere una donna più donna, e più misetriosa anche, ma non si può avere tutto, con ogni prtobabilità rovineranno il libro (per chi l'ha apprezzato

sono curiosa di chi potrà essere madame Blanche...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sadica.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-
- Spugna
-
- Spugna
ma anche no ecco...una che ho spinto anch'io a iscriversi a questo forum, e penso che non me lo perdonerò mai, ha scritto:veniamo tutti a casa tua a bere con te lo spumante e festeggiare il tuo compleanno....

Al più posso versarvi addosso un po' di spuamante dal balcone di casa...tipo premiazione dopo un gran premio...ma visto il traffico che c'è sotto casa mia sarebbe più un modo per eliminarvi in massa!!!

(

So many books, so little time...

uno che fa gli anni domani ha scritto:Scusate ma la sera del mio compleanno la passerò in modo un po' più tradizionale!
'nzomma, Virgì, c'hai movimento domani sera e nun ce lo vuoi dì? All'amichetti tua?la stessa persona ha anche ha scritto:una che ho spinto anch'io a iscriversi a questo forum, e penso che non me lo perdonerò mai, ha scritto:
veniamo tutti a casa tua a bere con te lo spumante e festeggiare il tuo compleanno....
ma anche no ecco...

Nguè nguè nguè!!!!
E' on-line la nuova versione del sito sulla manifestazione (il link rimane quello fornito da Quinnipak) in cui scopro ad esempio che nella serata del 18 maggio a leggere il testo di Irving c'era Silvio Orlando!!
Sono on-line anche i testi che verranno letti, e così tanto per gradire, vi dico che il testo di Pérez-Reverte, tratto da "La regina del sud" verrà letto da Pierfrancesco Favino (Romanzo Criminale), mentre di Saramago si legge "L'anno della morte di Riccardo Reis", per Baricco ancora non si sa, e Isabella Santacroce verrà letta dalla Nannini alla quale ha scritto diversi testi...
E' on-line la nuova versione del sito sulla manifestazione (il link rimane quello fornito da Quinnipak) in cui scopro ad esempio che nella serata del 18 maggio a leggere il testo di Irving c'era Silvio Orlando!!

Sono on-line anche i testi che verranno letti, e così tanto per gradire, vi dico che il testo di Pérez-Reverte, tratto da "La regina del sud" verrà letto da Pierfrancesco Favino (Romanzo Criminale), mentre di Saramago si legge "L'anno della morte di Riccardo Reis", per Baricco ancora non si sa, e Isabella Santacroce verrà letta dalla Nannini alla quale ha scritto diversi testi...
So many books, so little time...

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
- silevainvolo
- Corsaro Rosso