Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Ma posso tenere il titolo o me lo revocano come quello della Juve? Lucianone non ha chiamato voi giurati, vero? Non vi ha chiusi in uno spogliatoio, no?
Bravo Doc, bravo Tano!
E adesso corro a leggerli tutti.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
Complimenti alla triade dei vincitori, e grazie per lo smazzamento ad Ale e ai giurati!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Innanzi tutto i miei complimenti a Xantro e al Tano... sono curioso di sapere quali sono i vostri racconti!!!
Poi un ringraziamento alla Giuria, e a chi si è impegnato per lo smistamento posta (Grazie Ale).
Tano ha scritto:Scusa Doc, (che cafone che sono!)
Ti scuso, ma solo per questa volta...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Complimenti ai vincitori e a tutti quanti per la grande qualità dei racconti! bravi!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Votato!
E' stata dura e nn invidio la giuria
Mi son piaciuti taaanto
Soprattutto due…decidere è stata durissima…
Appena si scioglie l anonimato, voglio fare millemila complimentissimi…
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Last ha scritto:chi scrive l'articolo per la newsletter di bc.com
Forse potrei farlo.. magari non per questo giovedì però
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
anche a me sono piaciuti tantissimo e decidere quale votare è stato davvero duro!!!
ora però non vedo l'ora di scoprire gli autori... ci sono almeno tre racconti che mi hanno colpito moltissimo per motivi divesi ed ora sono curiosa come una scimmia!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Segnalo l'uscita dell'intervista a Zazie: la trovate qui. Per chiunque fosse interessato, la retorica la metto a un euro al chilo. Sull'uso degli avverbi ci sono offerte molto vantaggiose...
p.s. Già che ci sono, visto che non l'avevo segnalato: sempre sullo stesso sito trovate anche un articolo sul bookcrossing prolisso, ma così prolisso...
Ultima modifica di Rodolfo II il gio mag 25, 2006 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Rodolfo II ha scritto:p.s. Già che ci sono, visto che non l'avevo segnalato: sempre sullo stesso sito trovate anche un articolo sul bookcrossing prolisso, ma così prolisso...
Peccato. Avresti potuto risparmiare il giorno di riposo per andare al mare più avanti, e nel frattempo usare l'articolo come sonnifero.
Però ci sono le parole di akela, e i nomi di testuggine e carmilla che lo nobilitano...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Sono così ammirato dal totale attivo ed efficace sbattimento della giuria e dei sostenitori dell'iniziativa che sto sinceramente meditando di chiedere fin d'ora di farne parte per l'edizione 2007, in modo da rilanciare inefficienza e pressapochismo e riportare il tutto a livelli più italici.
(E poi sono due anni che copio dai racconti giovanili di Chuck Palanchuck o comeca* si chiama, prima o poi mi sgamate)
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
edccomi!!!! finalmente ho votato il racconto!!!!
è stata abbastanza dure... 3 erano i miei preferiti e tutti e 3 completamente differenti
ovviamente il racconto "L'amico di Tanuzzo ... resta ancora uno dei miei preferiti... quello che mi ha colpita subito... quindi
RodolfoII... ieri in terrazza ho letto anche l'articolo più lungo della mia vita e ti confesso che sei stato bravo (l'hai scritto tu vero???) nonostante la lunghezza... non è per nulla noioso ed hai toccato praticamente ogni aspetto (o quasi) del BC! Bravo!
Innanzitutto bravi tutti, i racconti erano tutti meritevoli e particolari e complimenti ai vincitori!
Ora non vedo l'ora di abbinare autori e racconti!
Spero di riuscire a leggere presto anche l'articolone linkato da Rodolfo e complimenti a tutti quelli che hanno lavorato su questo concorso, a mio parere una bellissima iniziativa!
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]