CLUEDO MUNZ

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

CLUEDO MUNZ

Messaggio da potbook »

Immagine

partecipanti i seguenti bungas :
el tano & co.
lizzyblack & co.
Miss Piggot & co.
potbook & co.
Theut & co.

e con l'apparizione di " pane al pomodorino" di Zio-Giovanni cit. 3D sul MUNZ

In realta' si tratta invece della sparizione del suddetto panealpomodorino.
CHI LO HA VISTO? CHI LO HA MANGIATO?

Sembra che il malcapitato sia stato avvistato, l'ultima volta, sul tavolo grande, vicino a quello dei libri. Questo secondo la testimonianza dei 4/5 eletti che ne assaporavano ancora il gusto a livello papillare.

La gentile signora del bar ha subito iniziato le indagini cercando, inutilmente, di dividere tutti quelli della gita in gruppi di non piu' di 5 persone per agevolarne la ricerca.
Le prime raccapriccianti tracce sono state rinvenute sui cuscini del lizzibunga.
Macchie di candeggina!!!
:think: Forse, nel tentativo di non farsi trovare con le mani nel sacco, hanno tentato di scioglierlo? Oppure lo hanno avvolto nello straccio per lavare in terra, che non si trovava al momento dell'appello, per poterlo degustare di nascosto nel Missbunga?
Infatti, li', si era alla affannata ricerca dello spazzolone. Si sospetta che i componenti dei due bungas abbiano tentato di sviare le indagini con questa associazione di idee :whistle:
Mentre il team campeggio prosegue nelle affannose indagini, un urlo inquietante squarcia l'aria. Orrore!! Orrore!! Il coltello!!!
Dove sara', e soprattutto, a cosa sara' servito l'introvabile coltello sparito misteriosamente dal tanobunga? C'era forse l'intenzione di utilizzarlo per eliminare il panealpomodorino?
Mistero! :eyes:
Questo nuovo elemento ha spostato le indagini di ricerca su di un'altra bunga-pista, il potbunga.
Con arguzia insospettabile il fatidico coltello veniva cercato nel materassi del suddetto bunga.
"Non si sa mai!"-disse il team campeggio-"controlliamo che i materassi non siano squarciati! " ( giuro che lo hanno detto :roll: )
Dopo un accurato e non fruttuoso rivoltamento materassiano, il team campeggio segui' nuovi indizi che lo fecero approdare nell'ultimo bunga sospetto, il Teuthbunga.
Il sospetto che imminentemente cadde sui componenti bungalowiani , fu tremendo.
Vennero accusati di aver usato una coperta per far sparire( oltre al cencio ) l'oggetto agognato. Non si e' ben capito se questa sia stata usata come involucro per avvolgere il panealpomodirno per poterlo sotterrare oppure se proprio il panealpomodorino sai stato dato in pasto ai suoi "abitanti" per distruggere definitivamente le prove fino all'ultima briciola.
:yes!: Fatto sta che, sia coperta/cencio che panealpomodirno, non si trovano piu' e le indagini si sono fermate.

Chi e', o meglio, chi sono i famelici rapitori di pane??
:pimp: Aiutateci a risolvere il caso.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:lol: :lol: :lol:

:think: sicuri sicuri sicuri che Fuocoblu non sia sospettato di nulla????? :whistle:

e poi..... mi è parso di notare anche una chiazza sospetta di pomodorino sul malcapitato golfino di Shannara.... :think:

... vediamo di chiudere in fretta sta toria... visto che a casa mia ci sono delle coperte simili a quella sparita... e non vorrei essere accusata :eyes:
Ultima modifica di mizzy il lun giu 05, 2006 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Una sempre più incauta ha scritto:sicuri sicuri sicuri che Fuocoblu non sia sospettato di nulla?
Nooooooooooo!! Non lo sospettate, sennò ci arringa per tre giorni con la sua autodifesa. Ma secondo te perché lo facevamo fuori subito a LiT?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

sì... ma era tanto divertente :yes!: uffi.... siete cattivi!!!! :evil:

ok Potbook.... io metterei nella lista degli indiziati anche Introoder.... perchè è ovvio che se parla così tanto, ha sicuramente qualcosa da nascondere....

vuole depistare le indagini.... :think:
Ultima modifica di mizzy il lun giu 05, 2006 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ci sono testimoni che hanno visto Mimonni con un rivolo di olio colarle dalla mano e finirle sulla scarpa.. che sia stata una traccia del pane al pomodorino?
Nel frattempo ho seppellito la candeggina.. e nell'ombra ho visto qualcuno che scardinava la zanzariera dei vicini molesti.. se non sbaglio, stava usando uno spazzolone per pavimenti!! Nuovi indiziati all'orizzonte... :eh?:

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

no no cara lizzy, quel pomodoro era di altra provenienza :mrgreen:
secondo me non ce ne siamo accorti ma c'era il claudione in giro...magari travestito da marcello
8) si spiegerebbero così molte cose.
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

BookcorsarE e bookcorsarI,
gentili signori della giuria,
prima di tutto datemi una birra, ché quanto mi accingo a scrivere la richiede, o forse no, ma una birra aiuta sempre.
Grazie.

Sono profondamente indignato per i costanti numerosi e ingiustificati sospetti che aleggiano sulla mia persona per l'unico motivo che, a differenza del mio solito, ho parlato per più di mezzo minuto consecutivo, peraltro dicendo sciocchezze inutili come mio solito.

La natura lupina nascosta dentro di me è sepolta molto più profondamente che in ogni altro partecipante alle lunghe e sanguinose sedute di L.I.T., tant'è vero che mai si è estrinsecata.
Ciononostante, menti contorte e malpensanti mi hanno ripetutamente accusato dei tristi fatti che turbavano le notti dei poveri contadini di Tabula, salvo aggredirmi vilmente, quando accusarmi non era proprio possibile.
E' UN COMPLOTTO!

Ora, dopo ben un giorno, una persona di cui mi fidavo, qualcuno che pensavo estraneo al complotto che mi vedeva incolpevole e inerme vittima mi pugnala alle spalle!

Mizzy, tu quoque! Perché quoquesti? Ti pensasti un uovo?

Oh me tapino, oh me derelitto!
Perché? Perché questo infame destino?

Forse che, solo perché il fuocobunga bruciava a pochi metri dal luogo del delitto, si può pensare che io abbia parte in causa?
Forse che, solo perché passavo davanti al luogo del delitto mentre il delitto aveva luogo, si può pensare che abbia dato luogo al delitto?
Qualcuno può forse dire di avermi visto con le mani nel pomodoro?
E se anche qualcuno potesse dirlo, che prove potrebbe addurre? La birra (ah la birra! Se Macbeth l'avesse usata, il Grande Bardo non avrebbe saputo che scrivere!) le avrebbe lavate, i noccioli di oliva le avrebbero confuse e le briciole di patatine le avrebbero sepolte!

Eppure qualcuno mi sospetta, e altri mi vorrebbero imbavagliare, negandomi una giusta e sacrosanta difesa.

Ebbene, non mi opporrò ai miei carnefici, ritirandomi sdegnosamente nel silenzio dei perseguitati.
Addio

O tempora o mores
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

o forse mi difenderò, vedremo.
Adesso ci penso
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:think: vero ... mimonni ha ragione.... :think:

tipo.... la cosa strana che "marcello" si sia spostato per venire così lontano... :think:

ed allora, o il fregaggio del paneepomodorini era premeditato.... oppure non era il vero marcello :think:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

fuocoblu... :lol: :lol: :lol:

ti prego... difenditi... dicci qualcosa..... :pray:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

PER FAVORE, qualcuno mi restituisca il mio fidanzato. Quello vero. Quello che SE NE STA ZITTO! :evil: :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:evil: no no cara zia!!!!!! :naughty:

a meno che tu non ce lo sostituisca con uno altrettanto divertente... :think:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

nonono.
non avrete da me un'altra parola.
non mi difendo più.
-No brain, no pain-
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:suspect:

ok zia, riprenditelo!!!! :P

:lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

se non mi credete sulla parola non insisterò e starò zitto.
-No brain, no pain-
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:whistle: anche a cluedo gli investigatori possono far fuori un indiziato a caso... vero????? :pray:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

non quelli silenziosi però, quindi sono al sicuro :P
-No brain, no pain-
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

non ne sarei piu' tanto sicuro!!!
il mio ASTEROIDE
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Ce l'ha anche nella firma:
Strange world: people talk, sometimes I wonder why
E' stato sicuramente lui, cerca di confonderci!

Io l'ho visto, si è introdotto nottetempo nel tanobunga per fregarsi il coltello, poi ha camminato muro muro fino albunga del delitto... ma così facendo ha lasciato tracce, perché ha divelto una zanzariera!

Dopo aver giustiziato il panealpomodoro con una sola coltellata, l'ha divorato mentre in cielo sorgeva la luna piena ed i peli sulla sua schiena diventavano lunghi e ispidi.

Si è disfatto del piatto su cui riposava il panealpomodoro sciogliendolo nella candeggina, ma così facendo ha macchiato il divano del lizzibunga - facendolo apposta, per scaricare la colpa su di me, ignaro inquilino di quell'unità abitativa.

Il coltello, invece, lo troverete certamente accanto al cadavere della meretrice, da lui uccisa perché si rifiutava di passare la notte con lui, finanche a pagamento, salvandolo così dalla giusta fine che merita.

Compagni, è senz'altro stato Fuocoblu. Linciamolo!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

:think: con la coperta ha nascosto il piatto o il cadavere? e poi ...erano pomodorini quelli che lanciava in aria la sera della premiazione?? :think:
il mio ASTEROIDE
Rispondi