E per coppie speciali : Julies e Jim ...
storie d'amore
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ehm quasi tutte le storie d'amore proposte però sono extraconiugali!
lancillotto e ginevra, paolo e francesca. Per non parlare di abelardo ed eloisa!!!
Sicura che sia il caso?
Se te la senti allora non possono mancare Tristano e Isotta
Se vuoi una coppia legittima invece suggerisco Oberon e Titania, re e regina delle fate nel Sogno di una notte di mezza estate
lancillotto e ginevra, paolo e francesca. Per non parlare di abelardo ed eloisa!!!
Sicura che sia il caso?
Se te la senti allora non possono mancare Tristano e Isotta
Se vuoi una coppia legittima invece suggerisco Oberon e Titania, re e regina delle fate nel Sogno di una notte di mezza estate
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Visto che intrù non l'ha ancora detto mi permetto di bruciarlo
Erec ed Enide l'unica storia del ciclo bretone che finisce bene (e infatti è è praticamente sconosciuta!!:D)
Poi, visto che non abbiamo scartato quelle che finiscono male, aggiugo:
Cyrano e Rossana
e
Orfeo ed Euridice
Ulisse e Penelope
Erec ed Enide l'unica storia del ciclo bretone che finisce bene (e infatti è è praticamente sconosciuta!!:D)
Poi, visto che non abbiamo scartato quelle che finiscono male, aggiugo:
Cyrano e Rossana
e
Orfeo ed Euridice
Ulisse e Penelope
So many books, so little time...

Bravo Virgilio, vedo che sei un lettore attento!
quanto agli altri, però...
Orfeo fa di tutto per liberare Euridice, poi la fa secca a pochi metri dal traguardo (Roberto Vecchioni ha scritto una canzone bellissima sul tema, che in sostanza dice che ci sono così tante belle donne in giro...)
Cyrano muore tra le braccia di Rossana (e intanto lei continua ad amare Cristiano... tra l'altro segnalo anche qui un bel cfr. a Vecchioni, la canzone è 'Rossana', per l'appunto)
Ulisse e Penelope in effetti finisce bene... ma le corna si sprecano (secondo Omero, solo da parte di Ulisse. Secondo Jean Giono, invece, da parte di entrambi. Ed io tendo a credere più a quest'ultima versione...)
Ma è possibile che non c'è una storia d'amore letterariamente rilevante che finisce bene?
quanto agli altri, però...
Orfeo fa di tutto per liberare Euridice, poi la fa secca a pochi metri dal traguardo (Roberto Vecchioni ha scritto una canzone bellissima sul tema, che in sostanza dice che ci sono così tante belle donne in giro...)
Cyrano muore tra le braccia di Rossana (e intanto lei continua ad amare Cristiano... tra l'altro segnalo anche qui un bel cfr. a Vecchioni, la canzone è 'Rossana', per l'appunto)
Ulisse e Penelope in effetti finisce bene... ma le corna si sprecano (secondo Omero, solo da parte di Ulisse. Secondo Jean Giono, invece, da parte di entrambi. Ed io tendo a credere più a quest'ultima versione...)
Ma è possibile che non c'è una storia d'amore letterariamente rilevante che finisce bene?
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ma non era lui che veniva massacrato dalle baccanti?? (beh certo, poi lei rimane con i morti.. ma intanto non viene massacrataIntroo ha scritto:Orfeo fa di tutto per liberare Euridice,poi la fa secca a pochi metri dal traguardo
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario- Sapphire78
- Olandese Volante
Ulisse e Penelope, Elisabeth Bennet e William Darcy, Bridget e Darcy...quella "gran culo" di Cenerentola e il Principe... (auguri!
) ci fai sapere quali scegli?

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Lucy e Schroeder, piuttosto!
(per tacer di Sally e il suo scimmiottino d'oro...)
(per tacer di Sally e il suo scimmiottino d'oro...)
Ultima modifica di -gioRgio- il mar giu 06, 2006 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)