viaggio in Sicilia

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

pensa te che ho ordinazioni di cioccolato di modica tali che dovrò portarmi una valigia in più :P
(ti aggiungo? :mrgreen: ).

Ne approfitto per aggiornare sul programma (forse) definitivo (non è che me la tiro, è che spero di conoscere qualche BCer siculo ;) ):
- dal 17 al 23 San Vito lo Capo con gite a Erice, Segesta, e magari qualche isola ;) [nota: visto quanto costa San Vito lo Capo forse staremo a Scopello all'altra estremità della riserva dello Zingaro].
- il 24 partenza, visita a Selinunte e arrivo ad Agrigento.
- il 25 visita di Agrigento, partenza e arrivo a Modica.
- il 26 giro per Modica, visita della villa di piazza Armerina, arrivo a Cefalù.
- dal 26 al 30 a Cefalù (visto ssstrega come siamo bravi? ;) ) con visite a Palermo.
- il 30 a Palermo e ripartiamo l'1.

Ci spiace veramente tagliare fuori tutto il resto ma non sono abbastanza in forze per una maratona come la vorrei fare io :roll:

Suggerimenti per dove alloggiare/mangiare a San Vito lo Capo, Agrigento, Modica e Cefalù son più che ben accetti :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

pensa te che ho ordinazioni di cioccolato di modica tali che dovrò portarmi una valigia in più (ti aggiungo?).
scherzi, lo sai che a me la cioccolata mica piace... infatti la adoro!!!! Se proprio insisti, ma solo perché sei tu :mrgreen: mi aggiungo con gioia (ma devo distinguere fra cioccolata al latte e fondente? dubbio amletico si profila all'orizzonte... :D )

GRAZZZZZZZZZIE!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
Contatta:

tu specifica e io vedo cosa posso fare :mrgreen:

(oh ma i B&B di San Vito lo Capo costano tutti la stessa identica cifra!!! :shock: e mo' come scelgo? :wall: ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

a Modica il cioccolato migliore è quello di Bonaiuti.
Carinissimo il negozio in una traversa di corso Umberto, più o meno davanti alla chiesa di San Pietro e gli Apostoli.
Entra, assaggia, poi esci e compralo più avanti, sul corso, stesso lato, c'è un negozio che ha anche delle t-shirt carinissime: "cioccoladro" e "vietato commettere cioccolatti impuri". Se no avessero esaurito quelle a manica corta, ne avrei prese un paio :mrgreen:

Corso Umberto lo trovi facilmente: è il corso principale che unisce Modica vecchia a quella nuova... :whistle:
E sulla via del ritorno, cerca di passare da Scicli.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

confermo per il cioccolato (tranne per il fatto che si chiama Bonajuto :mrgreen: ). Un consiglio: compra quello al peperoncino e quello alla cannella, spettacolari entrambi, e lascia perdere quello al carrubo, che sembra cartongesso :?

Toh, rifatti gli occhi col loro sito :P
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:oops: :oops:
ecco, appunto... quello lì comunque, non l'altro che è proprio di fronte e ha un nome tutto diverso, ma che forse inizia con R :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

A parte che mi spiace che quando io sono a Milano tu sei in Sicilia (mi odi, eh? :lol: ), questo viaggio si preannuncia magnifico!

Io ho girato un po' proprio la parte di Sicilia che tu hai escluso dall'itinerario quindi lascio perdere commenti entusiastici su cibo e luoghi.

Secondo me una lettura, anche veloce o parziale, del Gattopardo prima di partire aiuta a mettersi nella condizione d'animo perfetta! Ovvero quella dell'innamoramento :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

cioccolato di modica
Non esiste niente del genere...non esiste non esiste non esiste non esiste

testuggiona che fa training autogeno per superare la crisi di salivazione
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Consiglio: fate incetta di tavolette di niente al peperoncino. Se la marca e' "Rizzo" e' ancora meglio: fanno un niente da sballo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
Contatta:

:mrgreen: slurp :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

koboabe
Spugna

!

Messaggio da koboabe »

Se andate a Siracusa...credo che ormai sia tardi.. vi consiglio assolutamente di vedere gli spettacoli Teatrali classici al teatro Antico...Finiscono verso fine Giugno e sono la cosa più bella che io abbia mai visto..davvero fantastici..! **
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: !

Messaggio da -gioRgio- »

koboabe ha scritto:Se andate a Siracusa...credo che ormai sia tardi....
e' la seconda che hai detto... :yes!:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
Contatta:

graziegraziegrazie a tutti per i consigli, anche quelli che non abbiamo seguito, e un grazie speciale a minotauro per una delle esperienze culinarie (e non solo) più sublimi della mia INTERA esistenza :notworthy: nonché a ssstrega con cui il contatto era talmente diretto da diventare quasi fisico :P
ci siamo un po' preoccupati per arowin che è sparita dalla faccia della terra e che quindi ringrazio qui :(

il resoconto - se interessa - a breve, intanto posso dire che sulle strade sicule hanno ragione sia Frine che keoma (può sembrare contraddittorio ma NON è così :lol: ), e mi permetto di aggiungere che con ogni evidenza abbassare gli abbaglianti di notte per un siciliano è un'onta che andrebbe lavata col sangue - perciò non lo fa :P :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi