'Dimmi come ti sembra': quelle imbarazzanti situazioni

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

in questo genere di cose sono tremendamente imbranata
ho avuto uno shock da piccola quando un'amichetta mi chiese "ma sinceramente, secondo te, sono bella?"
non ricordo cos'ho risposto, ma da allora evito come la peste di esprimere pareri su
- aspetto generale di una persona
- produzioni artistiche di una persona
a meno che questi non possano essere al 97% (almeno!) positivi.
Se mi vedete silenziosa, evasiva, meno che entusiasta...mi dispiace: trattasi di ciofeca. :(

una delle lezioni più ammirevoli l'ho avuta da una spugnetta del forum, tale Wombatt :D , che una serata a Padova ha discusso con me e altri di un libro
credo si fosse appena fatta la ceretta sulla lingua
(o forse ha fatto l'epilazione definitiva col laser)
potete leggere qui il risultato

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ht=#281156

Incisivo, vagamente anche positivo, ma assolutamente nudo e crudo :lol:

Forse nella prossima vita anch'io.... :roll:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh almeno l'autore non sembra essersela presa :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sempre meglio dell'autrice di ...cos'era? Akela aiuto, il libro in cui si accoppiavano sempre! che a seguito del mio commento sulla tendenza all'accoppiamento sistematico e continuativo dei protagonisti del suo libro, qui sul forum, mi aveva mandato degli mp che te li raccomando :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Scrivere poesie dovrebbe essere illegale, a meno che non si possieda un premio Nobel per la letteratura. In ogni altro caso, nel dubbio le vieterei.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Tostoini sta ovviamente parlando di Profumo di donna, di Stefania Jade Trucchi. Scrittrice, bookcrosser e forumista. E' stata in tutto e per tutto una grezza "interna". :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

akela ha scritto:E' stata in tutto e per tutto una grezza "interna". :?
Assolutamente :?

Gli autori che nel futuro liberereranno il proprio testo firmino per favore una liberatoria che solleva i bookcrosser da ogni responsabilità nei confronti delle eventuali figure di pauta che andranno a commettere. :yes!: :?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tanto per portare un'altra testimonianza al post: settimane e settimane fa, quasi mesi, io e la mia amica Michiko, tornando da una mostra di fotografia, siamo incappate in una mostra in quello che sembrava la fine di un vernissage, e che in realtà abbiamo saputo dopo essere una mostra in disallestimento.
Siamo entrate per curiosità, e caso volle che ci fosse anche l'autore delle foto, un ragazzo con qualche anno meno di noi.
Il quale ha commesso un enorme errore: proferire la frase voi guardate le foto, ditemi cosa ci vedete, e poi io VI CORREGGO.
Perciò l'epiteto di nemico della polisemia se l'é meritato sul campo.
Il problema era che spacciava come la scoperta del secolo da parte sua di una pratica che esiste da quando esiste la fotografia: ovvero fotografare fonti luminose con lunghi tempi di esposizione. Il risultato secondo lui doveva essere molto spiazzante, perché la 'figura' ritratta era completamente diversa dall'oggetto che siamo soliti vedere (es. un accendino)
Insomma, per farla breve la mia amica ci ha scritto su un post sul suo blog, in cui scrive delle mostre che vede.
Ovvio che la cosa si prestasse a farci su dell'ironia.
Risultato: sono settimane e ormai mesi, che quel post é diventato una processione di amici del tizio in questione che lo difendono a spada tratta e incensano il suo lavoro artistico come se fosse il maggiore artista del 900 e la mia amica l'ultima delle stronze invidiose.
Morale della favola: se avete un blog, scrivete solo di gente morta.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

già fatto :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:lol: :lol: :lol: :lol:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ho un problema opposto, e cioè un amico italiano che scrive in modo impeccabile poesie (mediamente belle, ma con punte davvero impressionanti) in DIVERSE LINGUE. Non so più come dirgli SEI UN GENIO, ma è davvero un genio (io poi sono molto allergica alla poesia, quindi per dirgli una cosa del genere deve trattarsi di qualcosa di proprio speciale). Ma si può?

l
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

e quando dietro la domanda apparentemente innocua si nasconde il trabocchetto, tipo è il quadro dipinto in gioventù dal genitore della tua metà e tu non lo sai...

sei mooolto fortunato se fra le due possibili interpretazioni del soggetto (cavalli o tori?! giuro!!) indovini quella giusta e, soprattutto, ti mantieni casualmente neutrale nel commento

Ho le prove: Dio c'è
:pray:
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

parolina, la tua metà dev'essere davvero un tipo che non ti fa mai annoiare (lo stesso della jaguar suppongo!) :lol:

Laura, deliziaci dai! :P siamo curiosi! (sono)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

tostoini citando l'artista ha scritto:VI CORREGGO
Agghiacciante. Come avete fatto a resistere alla tentazione di linciarlo?
Io conosco bene un solo artista, il cognato, che ha il buon gusto di non fare mai domande. A richiesta, ma solo a richiesta, fornisce bellissime chiavi di letture delle sue opere (che io dimentico circa venti secondi dopo ed è un vero peccato)[/quote]
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

OT
parolina, la tua metà dev'essere davvero un tipo che non ti fa mai annoiare (lo stesso della jaguar suppongo!)
sì ed è questo il motivo per cui più mi arrabbio più me lo tengo stretto... fregata!!

:wink:
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Una delle ultime. La prossima in inglese.

CVII

L'air épais fait la neige lourde
en tombant dure écrase la rue
en solidifiant efface la vue
en étant pure estompe l'Absurde
rumeur des aigres Vies inconnues
qui font aigre parmi les milles miennes:
c'est fini, il n'y a plus rien
c'est au Vide de la page
tout à écrire encore en rage
mais on n'a déjà plus d'encre
finalement la lumière va vaincre
l'obscurité humaine à maudire,
la subtile vanité du pire
à fuir. Il neige l'Apocalypse,
au-dessous tout le monde collapse.

Il neige le Jour Nouveau,
jusq'au-dessous de la peau...
on devient des bonhommes de lumière
on parvient à vivre la Vie entière?
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Dunque, secondo me l'arte è quello che si vorrebbe esprimere rapportato a quello che "l'esterno" percepisce.
Con questo non voglio dire che l'arte deve esser fatta in modo da comunicare agli altri qualcosa; ma deve tener conto anche di questo aspetto, semplicemente perchè esiste.

Ovvero, se io voglio esprimere grande dolore e lo faccio disegnando questo:

** :D **

mi pare evidente che non percepirete granchè il mio dolore.

O uno crea ciò che gli pare esprimendolo a modo suo e poi, soddisfatto, si piglia i commenti bellibrutti e se li tiene, tanto il suo scopo l'ha raggiunto

o vuole comunicare e allora deve considerare il punto di vista altrui.

Quindi avrei risposto al tizio:
tu guarda le foto, dimmi cos'era tua intenzione riuscire a mostrare, e poi io TI CORREGGO. :lol:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

quadro dipinto in gioventù dal genitore della tua metà
Bè, ma uno che si comporta così cerca l'alterco. Oppure è MOLTO legato al genitore. In qual caso: fuggire a gambe levate, altrimenti ti sposi o pacsi pure la/il suocera/o. (oh, poi se ti piacciono le cose "CHIAMAMI PAPA'/MAMMA" o anche solo "DAMMI PURE DEL TU" - frasi che a me fanno venire l'incubo istantaneo - è quello che fa per te!)

Mia suocera dipinge (da 2 anni a questa parte) con esiti che vanno dall'infausto all'orripilante, passando per tutte le sfumature del grottesco. Naturalmente le forche caudine del "come ti sembra" me le sono dovute succhiare pure io. Siccome naturalmente lei si attende gridolini di ammirazione nonché vellicamenti vari ed eventuali del suo smisurato ego, ho fatto sempre in modo di trovarmi in altre stanze. Se obbligata, sfodero il mio migliore sorriso da Billy Idol della durata di TRE secondi esatti e mi allontano. Ultimamente evita di chiedermi pareri. Sono felice.

l
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

:lol: :lol: :lol:
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

mi eserciterò nel sorrisi da 3 secondi alla Billy Idol allora... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Giorgio Gaber)
+++
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Parolina, se oltre al sorriso da B. I. ti acconci e abbigli adeguatamente (v. qui di seguito) ti garantisco che NESSUNO in famiglia (QUALSIASI FAMIGLIA! EVVIVA!) oserà chiederti più un parere non solo sull'arte, ma anche su molto altro. Provare per credere.

Immagine

l
Rispondi