Hanno ammazzato il bastardo!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Insomma bisogna procedere con cautela. Insomma le radioazioni arrivano anche molto lontano dalla centrale, su questa dovesse essere fatta esplodere. Pensiamo alle conseguenze catastrofiche. Mamme che avranno bambini con malformazioni e via dicendo.
Non è il caso di scatenare chernobyl2.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

giusto per dare l'idea alla giunta suprema di quello a cui vanno incontro...
L'idea veramente ce l'avrà la popolazione irianiana. Così come la popolazione irachena ha avuto l'idea dell'embargo, delle bombe, ecc. ecc. ecc. E come si è visto i risultati sono notevoli.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Non è il caso di scatenare chernobyl2
forse più che chernobyl sarebbe meglio fare riferimento a hiroshima e nagasaki, no?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

yes hai ragione Invisigot, resta il fatto che sarebbe uno scempio

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Forse sto facendo troppo il prepotente ma se gli israeliani non avessero distrutto la centrale atomica irachena di Osirak nel 1981 (dove si sospettava che Saddam stesse preparando la "sua" atomica) credete che i missili Skud lanciati su Tel Aviv durante la prima guerra irachena (quella di Bush Senior) avrebbero avuto in dotazione testate convenzionali?

Ragazzi, non voglio passare per guerrafondaio ma se ONU, Aiea, Stati Uniti ed Europa falliscono diplomaticamente, voi che soluzioni alternative prospettate?
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Nessuna.

Non falliranno.

Si positivo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Nessuna.

Non falliranno.

Si positivo.

Mitico! :D

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ragazzi, non voglio passare per guerrafondaio ma se ONU, Aiea, Stati Uniti ed Europa falliscono diplomaticamente, voi che soluzioni alternative prospettate?
Me lo auguro che non falliscano, ma siccome nella vita sono pessimista... :( :(
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Forse sto facendo troppo il prepotente ma se gli israeliani non avessero distrutto la centrale atomica irachena di Osirak nel 1981 (dove si sospettava che Saddam stesse preparando la "sua" atomica) credete che i missili Skud lanciati su Tel Aviv durante la prima guerra irachena (quella di Bush Senior) avrebbero avuto in dotazione testate convenzionali?
mi sembre molto "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carrozzella"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Visto che Israele moolto probabilmente possiede le armi nucleari, credo che persino il governo iraniano non sia tanto stupido da attaccare Israele con armi nucleari. Neanche con armi convenzionali, se per questo, visto che Israele resta comunque lo Stato meglio armato in zona... Sarebbe un suicidio e in Iran questo lo sanno. :think:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Non ho voglia di aprire un nuovo 3d. Inoltre la notizia richiama alcune riflessioni che sono già uscite in questo...
Processo a Saddam Hussein
L'accusa chiede pena di morte

BAGDAD - Il pubblico ministero al processo contro Saddam Hussein ha chiesto la pena di morte per l'ex presidente e altri due coimputati. Questa mattina si è tenuta infatti la 35esima udienza del processo, iniziato lo scorso 19 ottobre. La seduta si è aperta con le arringhe degli avvocati delle vittime e di parte civile. Il presidente del tribunale, il giudice Raouf Abdul Rahman dovrebbe aggiornare ora il processo al prossimo 10 luglio, quando saranno invece ascoltate le conclusioni del collegio della difesa.
Mi chiedo che senso abbia uccidere Saddam Hussein. O meglio, che senso abbia avuto rivestirne l'uccisione di una parvenza di civiltà. Perché siamo l'Occidente, noi, mica uccidiamo così. Noi processiamo e poi uccidiamo.
Mi sfugge la differenza.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Saddam è già in carcere e secondo me vi deve rimanere a vita quindi non va ucciso!
Credo che "seppellirlo vivo" in isolamento per il resto dei suoi schifosi giorni sia una soddisfazione di cui pochi vorrebbero privarsi.

Discorso diverso per i farabutti ancora in circolazione: se la loro cattura dovesse fallire oppure risultare troppo pericolosa credo che come male minore si possa anche farli saltare per aria.
Assicurare un criminale alla giustizia dovrebbe essere sempre la cosa migliore, ma se le contingenze lo impediscono piuttosto che vederlo scappare,e tornare ad uccidere, preferisco una bella incursione mirata.

Scusate il cinismo.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Oriana, io te lo ordino! Abbandona questo corpo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

No veramente... mi sono rotto le palle! (non di te got, dei terroristi! :wink: ).

Se vedessi passare Bin Laden sotto casa di primo achito cosa faresti? Chiameresti la Polizia o prenderesti la doppietta??

Per criminali di "tale levatura" (!!) credo che possano essere contemplati strappi alle regole (ma anche per i mafiosi che sciolgono i bambini nell'acido o che fanno saltare in aria autostrade per uccidere i giudici).

Io non dico pena di morte: sostengo solo che se la loro colpevolezza è accertata e chiara oltre ogni dubbio, piuttosto che lasciarseli sfuggire...

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

che senso abbia avuto rivestirne l'uccisione di una parvenza di civiltà. Perché siamo l'Occidente, noi, mica uccidiamo così.
Appunto ... :eyes:
Noi processiamo e poi uccidiamo.
Chi ?? , pardon ? :roll:
Mi sfugge la differenza.
E mi pareva ... :(
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'Alieno ha scritto:Se vedessi passare Bin Laden sotto casa di primo achito cosa faresti? Chiameresti la Polizia o prenderesti la doppietta??
Mi assicurerei che il suddetto venga consegnato alla giustizia... magari con un paio di fori alle gambe, ma consegnato vivo.
Sempre l'Alieno ha scritto:Per criminali di "tale levatura" (!!) credo che possano essere contemplati strappi alle regole (ma anche per i mafiosi che sciolgono i bambini nell'acido o che fanno saltare in aria autostrade per uccidere i giudici).
No.
Se stabilisci una regola non puoi ammettere eccezioni.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Dalla mailing list di Un ponte per, Osservatorio Iraq 12/2006:
Dopo Zarqawi?

L'uccisione tanto sbandierata di Abu Musab al Zarqawi, annunciata nel giorno in cui veniva completato il governo del Premier Nuri al Maliki, con i ministri di Interni, Difesa e Sicurezza Nazionale, non sembra avere avuto grande impatto sulla situazione del paese, ed è improbabile che indebolisca la resistenza contro gli occupanti.
Quelli di un ponte per l'Iraq lo conoscono. Ci lavorano da quindici anni e le dinamiche e gli equilibri del paese li conoscono direttamente, non per sentito dire. (Da chi, poi? Dai media? Mi scappa da ridere.)

Ecco due articoli che fanno riflettere.
La morte di al-Zarqawi fomenterà o placherà l’insurrezione?
L'invito a Zarqawi
42
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Voglio rendere chiaro il fatto che non sono d'accordo con l'omicidio dei criminali! (e men che meno con la pena di morte comminata dai tribunali).
Dico solo che se becchi uno armato e gli dici: "mani in alto, Polizia!". Ma poi quello si gira e prende la pistola, allora a quel punto chi di noi se la sentirebbe di immolarsi sull'altare dell' attaccamento al dovere e alla causa?

Vi fate sparare addosso oppure cercate di difendervi?

Stesso discorso per Zarqawi: al di la del fatto che la sua cattura o morte sia nocivo o meno per la questione irachena.
Lui era un pluriomicida ricercato dalle forze di polizia di mezzo pianeta? Si.
Avevano già cercato di prenderlo vivo almeno una volta? Si.
Ha funzionato? No.
Hanno voluto rischiare ancora la vita di decine di persone per tentare di catturarlo una seconda volta? No.
La risposta è stata quello che è successo.

Voglio inoltre precisare che, per esempio (e per fortuna), Saddam lo hanno preso vivo.
Purtroppo ( :lol: :lol: ) non è successo lo stesso coi suoi 2 figli. Ma a qualcuno di voi dispiace poi tanto che non abbiano preso vivo Uday o Qusay Hussein? Vi dispiace veramente che non siano più vive persone che mandavano la polizia segreta irachena a rapire ragazze che poi venivano stuprate a casa dei 2?

Sarebbe stato meglio se fossero stati presi vivi ma anziché arrendersi agli statunitensi hanno preferito trincerarsi in un bunker (o era una villa?) di Mosul e resistere. Cazzi loro!! (notate la sottigliezza delle mie argomentazioni... :mrgreen: ).

Quanto vado dicendo però non è valido per tutti quelli che hanno guai con la legge; solo con poche persone al mondo che quando combinano qualcosa finiscono sulle prime pagine di tutti i giornali!
Solo con criminali già giudicati colpevoli da organismi giuridici transnazionali (i boia di Srebrenica già giudicati in contumacia all'Aja per esempio).
Tutta gente che ha al proprio servizio veri e propri eserciti "privati"!!

Possiamo provare a stanarli e prenderli vivi, ma se proprio ci va male una volta, la seconda....

L'ultimo articolo da te postato, Shandy, è l'ennesima conferma che questa guerra in Iraq fa schifo. Il mio ragionamento però esula dai fatti li riportati: è più di principio.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il punto non è se ci piacciano o no queste persone, ma il fatto che uccisioni mirate, guerre preventive ecc. non sono giuste. Per principio, tanto per riprendere la tua ultima frase. Se esistono delle regole devono valere per tutti, criminali e non; cambiare le regole, anche se "solo" per uno o due persone, non è degno di uno stato di diritto.
Ultima modifica di last-unicorn il ven giu 23, 2006 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

non so trattenermi!
Wu Ming in 54 ha scritto:Son fortunati che siam vecchi, Dio bono - qui, come sempre, il dito comincia a picchiare sul tavolo, - che se io c'avessi un bottone, che se lo spingo faccio partire una bombina atomica, che li fa fuori tutti quanti quelli lì, forse ci andrebbe di mezzo qualche innocente, ma io lo schiaccerei lo stesso, te lo garantisco, - sta quasi urlando, lancia sul tavolo il re di coppe e se lo fa soffiare da Garibaldi con un Moretto.
42
Rispondi