Perché lasciare explorer per firefox?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Perché lasciare explorer per firefox?

Messaggio da zoe »

Mi continuano a ripetere di lasciare Explorer per Firevox, però continuano a restarmi oscuri i motivi... 8)
Ultima modifica di zoe il ven lug 28, 2006 3:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

magari perchè è FireFox... :whistle:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Non saro' ne imparziale, ne' politically correct :twisted:

Perche' si', ovvio.

O perche' l'utente medio di IE (al diavolo, l'utente medio di un computer con windows) clicchera' su "Sì", "Ok", "Vaaaaaaaaabene, daaaaaaaaacoordo" a qualsiasi cosa il computer gli dira', senza nemmeno leggere e solo per far sparire quella noiosa finestrella, finendo per installare qualsiasi tipo di porcheria e rendendo necessario reinstallare windows da zero dopo 3 mesi. E anche quando non ci sara' niente da cliccare la configurazione di serie e la qualita' del programma di IE e dei suoi cugini Outlook e OutlookExpress sembrano fatte apposta per facilitare qualsiasi programmatore di virus/spyware la fuori. E poi ci sono gli standard. IE non e' noto per la sua fedelta' agli standard del web...

** www.spreadfirefox.com
** Guida a firefox per utenti IE

Autoaggiornamento: non e' che l'utente medio di windows sia piu' stupido di quello di un mac o di quello che ha installato Linux perche' in classe cel'hanno tutti eh... solo che mac e linux sono un po' piu' resistenti ai tentativi di scasso di un utente medio, se non altro perche' non hanno IE e cugini di serie :P
Ultima modifica di agnul il mer giu 21, 2006 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Do not feed the trolls.
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

per quanto ne so io, perchè i virus in giro sono per la maggior parte "impostati" per colpire internet explorer, e da quel punto di vista dovrebbe essere più sicuro...mi rendo conto che da emerita ignorante in materia potrei aver detto la cavolata del secolo, ma questo è quel che ho capito io...e poi perchè è più bello :P
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Non hai detto una cavolata, Firefox è più sicuro :wink: . E poi ci sono tante estensioni fichissime :lol: :lol:

Per lavoro sono costretta a usare anche IE ma per citare un celebre film: non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è neanche lo stesso sport
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

A parte tutte le questioni legate ai virus, che appoggio e condivido,
la comodità di avere le schede tutte aportata di mano invece che 10.000 finestre dove la mettete?
Quando devo aprire diversi siti, con IE divento scema....;)
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Perché firefox blocca le pubblicità di BC.com. :mrgreen:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Firefox ha millemila cosicchi meravigliosi, apre le cose in schede (io ODIO avere sei milioni di finestre diverse aperte), i virus hanno vita un pò più difficile, quando qualcosa non va qualche anima santa ci mette una pezza..
..insomma gli utonti come me sono ben felici di usufruire di quello che i nerd fanno per la collettività :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Perche' si', ovvio.
straquoto :P
una volta provato, quando ti ritrovi (per lavoro o altri motivi) ad avere nuovamente a che fare con internet explorer diventi infelice (come me al momento :( aridateme le mie schede!)
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Quoto e straquoto tutti i motivi già elencati.
Soprattutto le schede sono la mia salvezza! :wink:
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Con Firefox il Kernel del sistema operativo non entra in contatto con gli script che il web esegue sul computer di noi utenti.

Chiaro no?! :P

In pratica Firefox impedisce che il cuore del sistema operativo (Winzozz nel 90% dei casi, il che è già tutto dire...) venga attaccato da programmi maligni che vengono eseguiti quando si aprono pagine web.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Conf ha scritto: magari perchè è FireFox...
Annamo bene... :oops:

Allora, mi protegge il pc dai virus, ha le schede... e fin qui ci siamo, ma qui:

zazie ha scritto:E poi ci sono tante estensioni fichissime
e qui:

tostoini ha scritto:Firefox ha millemila cosicchi meravigliosi
non ci sono proprio :no!:

Ringrazio agnul per i siti, ma, purtroppo, il mio inglese è un tantinissimo pessimo ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In pratica puoi scaricarti tutta una serie di 'gadget' per il browser a seconda delle tue necessità, dal dizionario agli ammennicoli più assurdi..per dirti, io ho su un simpatico righello per misurare i pixel delle immagini :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Per esempio con firefox puoi usare questo!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Vi adoro...
Uso già da un po' Firefox soprattutto per la sicurezza.... e mica lo sapevo che aveva pure tutte 'ste cosine graziose! :oops:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Qui trovi l'elenco delle estensioni.

Puoi usarele per bloccare la pubblicità (non solo pop up), vedere le previsioni del tempo, gestire le tab (schede), integrare la barra degli strumenti con la radio o altre cosucce, più o meno utili.
Se hai bisogno di supporto per capire cosa ti serve e come installarlo, fai un fischio :D .

Nota: tra le estensioni più originalmente inutili ho trovato Bork Bork Bork che visualizza le url come se fossero pronunciate da uno chef svedese!!
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Arrivo tardi perché hanno detto tutto gli altri, ma ci tengo a far sentire la mia voce per firefox! :)

Le estensioni, soprattutto, sono ciò che lo rende superiore... per chi programma per il web c'è anche una barra degli strumenti per lo sviluppatore che è uno spettacolo... c'è adblock che stoppa le pubblicità... e intendo proprio che se sulla pagina c'è un quadrato dello sponsor a te appare un quadrato bianco... spettacolo...

E' definitivo... provalo e non lo mollerai
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

E' definitivo... provalo e non lo mollerai
Straquoto Tall. Non mi dilungo più di tanto sulle estensioni, tutte favolose (AdBlock è fantastica... io poi tra gli altri uso anche jsLib, che ti dice come fare gli accordi sulla chitarra... :mrgreen: )

E mi piacciono molto anche i temi (gli skins, direbbero gli utenti IE)... insomma, personalizzabile all'infinito. E iperintegrato con google, il che non guasta mai
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Visto che mi hanno preceduto tutti, mi stavo facendo una domanda: perche' NON usare firefox? Li' per li' non trovavo una risposta, in realta' almeno una ce n'e': non tutte le applicazioni che girano su explorer girano anche su firefox (finestre pop-up, comandi vari). Molte pagine sono state disegnate solo per Explorer senza tener conto della compatibilita' con Firefox.
Per il resto, ho sostiutito da tempo Firefox ad Explorer su tutti i PC del gruppo, anche quelli degli utenti piu' sprovveduti. Meno virus, meno mondezza che gira, meno problemi.

Piccolo spazio pubblicita': in questo lavoro sono anche ben aiutato da dal TeaTime di SpyBot, trovo Spybot uno dei programmi irrinunciabilli. Ci sono altri affezionati di questo anti-spyware?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

:uaah!: io devo essere l'unica che si è beccata i virus anche con firefox...

perchè amo distinguermi dalla massa :oops:
Rispondi