Perché lasciare explorer per firefox?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Siete meravigliosi
zazie, grazie, sei smepre un tesoro quando ho bisogno di aiuto!
Unica cosa che per ora me piace è che se su explorer passo con il mouse su un'immagine mi appare l'iconetta istantanea per salvarla sul mio pc con Firefox, no...
Ah, c'è un modo per trasportare tutti i "preferiti" di explorer su di lui?

No, no io le ho entrambeVirgilio ha scritto:ma ora una domanda sciocca: installando Firefox devo anche disinstallare explorer?
zazie, grazie, sei smepre un tesoro quando ho bisogno di aiuto!
Unica cosa che per ora me piace è che se su explorer passo con il mouse su un'immagine mi appare l'iconetta istantanea per salvarla sul mio pc con Firefox, no...

Ah, c'è un modo per trasportare tutti i "preferiti" di explorer su di lui?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
File->Importa...-> e poi importi i preferiti.
E' o non é meravigliossso?
E' o non é meravigliossso?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Tostoini, l'ho fatto... ma ora non mi fa più accedere a gmail, mi dice che SSL è disabilitato... Prima di fare "importa" funzionava 

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Boh, a me non é successo...nerd del foruuuuuum, aiutoooooo..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Sbagliero', ma cliccando col destro su Firefox ci sono le opzioni "copia immagine" o "copia indirizzo immagine", cosa che explorer non fa. Molto spesso e' piu' comodo copiare l'indirizzo dell'immagine, che con explorer devi andarti a rimediare tra le proprieta'...zoe ha scritto:Unica cosa che per ora me piace è che se su explorer passo con il mouse su un'immagine mi appare l'iconetta istantanea per salvarla sul mio pc con Firefox, no...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io uso firefox e lo adoro, l'unico caso in cui tendo a usare IE è paradossalmente quando compro online, cioè prprio quando dovrei proteggermi dalle insidie e dai buchi di explorer ...
Pare che diversi siti di ecommerce (trenitalia incluso) non vadano troppo d'accordo con Firefox quando si tratta di pagamenti in rete (e statta l'SSL e altre cose), ma questo forse era vero con le prime release del browser, e non più oggi... (attendo rassicurazioni dai veri nerd
)

Pare che diversi siti di ecommerce (trenitalia incluso) non vadano troppo d'accordo con Firefox quando si tratta di pagamenti in rete (e statta l'SSL e altre cose), ma questo forse era vero con le prime release del browser, e non più oggi... (attendo rassicurazioni dai veri nerd

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Zoe: purtroppo non ti so aiutare, ma Agnul dovrebbe. Altrimenti, se hai molta pazienza, vai sul forum di supporto italiano: http://forum.mozillaitalia.org/
Xenia: non so con e bay ma su trenitalia io compro tranquillamente i biglietti
Xenia: non so con e bay ma su trenitalia io compro tranquillamente i biglietti
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io su Trenitalia, Meridiana e Alitalia non ho avuto problemi finora, e neanche con Jumper...mh, no, in effetti con Jumper si, ma non per colpa di firefox... 

- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Mai avuto problemi di acquisti online con firefox...
Quanto a disabilitare SSL importando i bookmark: o hai bookmark molto strani o hai fatto qualcos'altro. Per riabilitare SSL comunque menu' strumenti, voce opzioni, sezione "avanzate", scheda "sicurezza" e metti la spunta in "usa ssl 3.0" e "usa tls 1.0". "ssl 2.0" se non ricordo male viene considerato obsoleto e poco sicuro, quindi lascialo senza spunta, che e' meglio (cit).
Quanto a disabilitare SSL importando i bookmark: o hai bookmark molto strani o hai fatto qualcos'altro. Per riabilitare SSL comunque menu' strumenti, voce opzioni, sezione "avanzate", scheda "sicurezza" e metti la spunta in "usa ssl 3.0" e "usa tls 1.0". "ssl 2.0" se non ricordo male viene considerato obsoleto e poco sicuro, quindi lascialo senza spunta, che e' meglio (cit).
Do not feed the trolls.
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
hihi stasera faccio la bastiancontraria...
ma-non-troppo!
Io voto per Opera, e per le mail... Pegasus Mail
Opera ha le quasi tutte le stesse cose di Firefox, ed essendo più "vecchio" è anche più stabile. E NO, il banner pubblicitario non l'ha + da un secolo!
(Le cosette che non ha credo gliele abbiano aggiunte con l'ultima versione, che devo ancora scaricare, e comunque di tutti 'sti widget mica sentivo la mancanza io
)
ma-non-troppo!
Io voto per Opera, e per le mail... Pegasus Mail

Opera ha le quasi tutte le stesse cose di Firefox, ed essendo più "vecchio" è anche più stabile. E NO, il banner pubblicitario non l'ha + da un secolo!
(Le cosette che non ha credo gliele abbiano aggiunte con l'ultima versione, che devo ancora scaricare, e comunque di tutti 'sti widget mica sentivo la mancanza io

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
anch'io uso Opera.
A parte il fatto che non sempre funziona benissimo con gmail e i vari gingilli di google (tipo google maps), mi trovo molto bene.
firefox non l'ho mai provato.
ciao
vale
A parte il fatto che non sempre funziona benissimo con gmail e i vari gingilli di google (tipo google maps), mi trovo molto bene.
firefox non l'ho mai provato.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
fantastico l'ho visto solo oraIntrooder ha scritto: Per zoe: Qui la homepage di Firefox in italiano.

Proverò!Giorgio ha scritto:Sbagliero', ma cliccando col destro su Firefox ci sono le opzioni "copia immagine" o "copia indirizzo immagine", cosa che explorer non fa. Molto spesso e' piu' comodo copiare l'indirizzo dell'immagine, che con explorer devi andarti a rimediare tra le proprieta'.
Risolto da solo ... da oggi funziona anche lìzazie ha scritto:Zoe: purtroppo non ti so aiutare, ma Agnul dovrebbe. Altrimenti, se hai molta pazienza, vai sul forum di supporto italiano: http://forum.mozillaitalia.org/
C'è pure un forum?!?!?!

My Wish List
- ssstrega
- Corsaro
ieri zitta zitta vi ho letto e piano piano ho scaricato la volpe...
GIOIA GIUBILO TRIPUDIO
mi è sembrato che le pagine si aprissero molto più velocemente di quanto non accada quando uso IE (uso una connessione gprs)...
ma oggi brutta sorpresa: non riesco più a loggarmi qui sul forum.
succede che io scrivo nick e password (corretti entrambi) e la pagina si aggiorna riproponendomi il login con i campi in bianco.

e che vuol dire?
ieri funzionava! mi sono loggata e ho visto il forum bello come non mai (con tutti gli aaaaavatar
) oggi invece nulla...ho anche disinstallato e reinstallato il tutto...c'è qualche VERO UTENTE che mi aiuta per favorino?
'azie
chiara
GIOIA GIUBILO TRIPUDIO
mi è sembrato che le pagine si aprissero molto più velocemente di quanto non accada quando uso IE (uso una connessione gprs)...
ma oggi brutta sorpresa: non riesco più a loggarmi qui sul forum.
succede che io scrivo nick e password (corretti entrambi) e la pagina si aggiorna riproponendomi il login con i campi in bianco.

e che vuol dire?
ieri funzionava! mi sono loggata e ho visto il forum bello come non mai (con tutti gli aaaaavatar

'azie

chiara

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini
La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
Non sono un VERO UTENTE, pero' direi questione di cookie - per il resto, firefox funziona col forum che e' una meraviglia. Prova a rimuovere tutti i cookie e vedi che succede
-gioRgio-
- ssstrega
- Corsaro
dunque dunque..vi scrivo con orgoglio dalla neonata volpe che risiede qui nel mio pc...
giorgio...i cookies li avevo controllati e anche tutte le altre impostazioni...
poi stamattina ho smanettato un po' col salvataggio password e cose varie e magicamente...
FUNZIONA! 
(come sempre non ho idea di cosa ho fatto ma fa niente!!!)
grazie lo stesso
chiara
giorgio...i cookies li avevo controllati e anche tutte le altre impostazioni...
poi stamattina ho smanettato un po' col salvataggio password e cose varie e magicamente...

(come sempre non ho idea di cosa ho fatto ma fa niente!!!)
grazie lo stesso

chiara

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini
La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Che voi sappiate, se in un sito trovo un elenco di link firefox ha per caso (o meglio bontà divina) un'opzione che mi permetta di aprirli tutti come fa, meravigliosamente, con le schede dei "preferiti" del pc?

My Wish List