organizzazione meet-up "con ospite"

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
greca
Mozzo

organizzazione meet-up "con ospite"

Messaggio da greca »

:shock: :!: :idea: :idea:

buongiorno a tutti voi!

Come già accennato a Giocina e Smilzo, vorremmo organizzare un meet-up simpatico e stimolante "con ospite" straniero ( trattasi di tal mojito, mio amico di Monaco, che mi ha "iniziato" al Bookcorssing...( http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mojitopt) Possibilmente per il weekend di luglio del 19 e 20. Questo è l'unico week end in cui potrebbe venire in italia.

Qualcuno ha una buona idea?

Ripensandoci, non so se l'ospite tedesco gradirebbe appieno Gardaland ( niente contro Gardaland!)....quindi, non so...si potrebbe organizzare qualcosa di diverso...non so....ad esempio, visita ad una cittadina interessante e poi al lago di Garda...

...che ne dite?
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sigh... il w-end del 19-20 per me è blindato :cry:
sigh... ma una serata a Verona (stupenda anche di giorno!), magari all'Arena, secondo me meriterebbe... :-)
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

Se facciamo il Lago di Garda a questo punto direi d'obbligo il "nuovo" museo a Rovereto!
man man zou
Immagine
greca
Mozzo

Messaggio da greca »

:shock:

Ma che co'è il "nuovo" museo di Rovereto???

Mi sembra un posto tristissimo!!! :?
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

acc... per l'arena ci sto (sperando che piaccia al tedesco) e per la serata c'è solo l'imbarazzo della scelta
18 luglio: Carmen
19 luglio: Turandot (che torna dopo otto anni)
20 luglio: Aida

vien voglia di piantare le tende lì fuori... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
greca
Mozzo

Messaggio da greca »

Mi sembra proprio una bella idea...!! :P
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se la Carmen è quella della regia di Zeffirelli la consiglio caldamente, io l'ho vista lì ed è un capolavoro :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

la Carmen non so, ma l'Aida è la sua...

http://www.arena.it/ita/arenaita.urd/portal.show?c=1
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

dunque, per quanto riguarda il week end, consiglio un giro su virgilio.
da una rapida occhiata, sono uscite varie possibilità:

1. se i partecipanti sono sportivi, un bel giro in bici del lago di garda dalla parte bresciana
http://www.youthpoint.it/cicloitinerari ... DI%20GARDA

2. altrimenti... c'è il Vittoriale a Gardone, e poi Salò, Riva del Garda...

insomma, dovreste saperlo meglio di me cosa c'è di bello e divertente... a parte Gardaland :wink:

Besos

il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

ciao, il "nuovo" museo a rovereto è tale MART, ovvero
http://www.mart.trento.it/

il nuovo museo d'arte moderna che è stato inaugurato un paio di mesi fa e pare sia già diventato un punto di riferimetno in italia....

(PS: prima che mi chiediate come lo so, mio padre abita a rovereto... :wink: )

ciao Falò
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Belle tutte le vostre idee.
Purtroppo per me il sabato è proprio proibito (lavoro), ma la domenica ci sono!
Beh, Brescia offre la Brescia Romana, ovvero il foro romano con tanto di guida turistica, l'Afrodite Ritrovata e il museo di Santa Giulia...tutto in tema antica Roma.
Poi ci si può dirigere in direzione lago di Garda...che ai tedeschi garba sempre! Che ne so... al Vittoriale o a fare un bel bagno nel lago.... Fate voi. L'importante è che ciascuno di noi, ospite compreso, porti almeno un libro.
mojitopt
Spugna
Contatta:

Messaggio da mojitopt »

Hello to all Lombardian BCers ...

... after having followed your discussions a little while, I think I should introduce myself to you. My name is *mojitopt* ... and I am the "ospite" mentioned in the subject line of this thread :)

Sorry for not writing in Italian .... "Mi dispiace, non parlo italiano" is about the only phrase I can say in your beautiful language (communication actually gets easier after a few glasses of wine, so no worries !).

I am very much looking forward to coming to Brescia and to meet a few of you. If I understand *agatha-christie*s last post correctly, "the most important is, that each of us, including the guest, brings at least one book" to the meeting... :lol: I have already prepared some books in English to take to Italy (added Italian labels to them). Check my bookshelf, if there is any specific book you want (anybody of you reading in German?).

See you there,
mojitopt
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mojitopt
greca
Mozzo

What a surpise!

Messaggio da greca »

Mojito!!!!!!!!!!

what a surprise....!! You are incredible!!! Can you write te same message also in section" reception???"

See you soon!!

have a good day
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Hi Mojito!
If I understand *agatha-christie*s last post correctly, "the most important is, that each of us, including the guest, brings at least one book" to the meeting...
Yes, you're right! And that's Bookcrossing's aim. I'm really looking forward to meeting you!
I'm learning German at the University...but I'm not good at all :cry: :cry: :cry: !
I'm sure you'll have a good time here in Brescia!!

See you...

PS
anybody of you reading in German?
Meine Freundin aus Dresden ist eine Bookcrosser. Ich kann sie etwas schicken. :arrow: Is it right??

PS.
I see you have HERBSTMILCH in your bookshelf. I'm reading it for my German oral test on September, but, of course, I also have the Italian version...just to understand what I'm reading!
I'm also reading SOPHIE SCHOLL-ICH WUERDE ES GENAUSO WIEDER MACHEN von Barbara Leisner :arrow: es ist sehr schwer für mich! Und ich habe keine Italienische Uebersetzung!! :cry: :cry:
tristissimo
Spugna

What do you prefer ? - Come on Mojito

Messaggio da tristissimo »

Hi Mojito,
Tristissimo’s speaking. Have you seen the interest you have risen ? A lot of chances for the meet-up place…but now you have to address all of us to choose the right ones.

Hoping your work and your life are going well and waiting your visit
I say goodbye to you with infinite “sadness”
mojitopt
Spugna
Contatta:

Messaggio da mojitopt »

Hi Tristissimo,
(who knows him personally, will not understand his choice of BC screenname ... it's not true ! :D )

I have followed the discussion here in the forum with suggestions for a special meet-up. So many great ideas (Gardaland, Opera, Bike Tour, Museum ...), it would be enough to fill a whole WEEK! But unfortunately I will be only on a short stop-over, so actually I would find it okay to just meet some of you in a café/bar (why not the Café Letterario in Bergamo), have a glass of wine and a snack, swap books and chat...

But I'll leave it up to you!

See you then,
mojitopt

PS: @agatha-christie, I think I should bring some libri tedeschi too :lol:
greca
Mozzo

Caffè Letterario

Messaggio da greca »

mmmm :roll: :roll:

I think we could fixe the place of meet-up: Caffè Letterario, Bergamo

Spero siate d'accordo!
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Yes, the Caffè Letterario is the best place.
We can meet there on Saturday and on Sunday we can visit something.

Ciao!!

PS.
Mojito: yes, bring a German book. Maybe one day I'll be able to read (and understand it :wink: !)
Rispondi