PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

A me ieri è arrivato un piego spedito la scorsa settimana!! :D

E la prossima volta che andrò in posta a spedire mi porterò la busta come prova che questa strana tariffa esiste!! :twisted:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

:yes!: i miei sono arrivati
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

ho girato 4 uffici postali e indovinate un pò! nessun impiegato mi ha voluto far spedire i libri con questa tariffa!

:fire: :fire: :fire: :fire: :fire:

una tipa mi ha detto che è stata abolita (:shock:)

un'altra, quando ha sentito che si trattava solo di un libro, mi ha guardato schifata come se fossi una povera pezzente che non ha la possibilità di pagare le normali tariffe e che cerca qualche sotterfugio per risparmiare qualche centesimo (:?)

un altro bel tomo, nonostante lo stampato del sito delle poste che mi sono portata dietro, è caduto dalle nuvole, ha asserito che non aveva mai sentito parlare di questa cosa e non ne ha voluto sapere di far partire il libro, indirizzandomi "gentilmente" all'ufficio centrale :wall:

..ma tutti io li becco?!?! :???:
Ultima modifica di GrilloParlante il mar giu 27, 2006 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La prossima volta rifiuta di andartene e chiedi che chiamino il servizio interno. :mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

le normali tariffe
Si, soprattutto casomai ricorda loro che le normali tariffe ormai non esistono più, e stamattina ho speso 5,20 euro per spedire un libro a Milano, e sto a 50km da Milano.. roba che il libro me lo compravo, con quei soldi :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Nel mio paesino non me li fanno più spedire con il piego di libri..allora io metto i francobolli da me, li metto nella buca e i libri arrivano sempre.. :wink:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

A me ora non fanno più storie!Spedisco e basta!
Penso di essere comunque l'unica ad usare i pieghi di libri nel mio paese!
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Babina sorella comasca ha scritto:E la prossima volta che andrò in posta a spedire mi porterò la busta come prova che questa strana tariffa esiste!!
ho spedito giovedí il libro a Micky81 dal mio paesello piccirillo piccirillo... ed è andato tutto bene... :D

la tipa della posta non è rimasta nemmeno troppo traumatizzata dalla mia richiesta ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

:yes!: :D
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Invece dalle mie parti sostengono che questa tariffa è valida solo per gli editori...e di fatto mi è stata negata. Ho mostrato la pagina stampata che ho trovato all'inizio di questo thread, ma la solita faccia gialla dell'impiegato mi ha detto che non serve e che anche il direttore di quell'ufficio sostiene che la tariffa pieghi di libri non vale per i privati :evil:
Come fare?
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Usman ha scritto:Come fare?
cito direttamente bookcrossing-italy.com nella sezione trucchi
Attenzione
Per motivi a noi ancora sconosciuti, è capitato spesso che, alcuni uffici postali, si siano rifiutati di effettuare la spedizione tramite i “pieghi di libri”.
Ribadisco che questa tariffa è accessibile ai privati e, se la busta rispetta le norme di cui sopra, non si possono rifiutare di farvela utilizzare.

Nel caso incontraste delle difficoltà, vi invito a stampare il modulo delle poste in cui ci si riferisce a questa tariffa, e far chiamare all'operatore allo sportello il numero 800.160, servizio interno postale che confermerà tutto direttamente all’impiegato.

In caso di ulteriore reticenza, vi consigliamo di chiedere all'impiegato di parlare con il direttore dell'agenzia, mostrando di conoscere bene le tariffe. A questo scopo vi forniamo copia dell "nuovo prontuario delle tariffe postali e telegrafiche" aggiornato al 1 gennaio 2004 [non fatevi ingannare dalla data, sembra vecchio ma è quello attualmente in vigore]
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

io sono andata in posta agguerrita e metaforicamente con il coltello fra i denti aspettandomi che l'impiegato mi dicesse qualcosa ed invece ha solo controllato che ci fosse davvero un libro... :suspect:
Questo accadeva pochi giorni prima del cambio di tariffa.

Stesso ufficio postale, alcuni giorni dopo, altro impiegato, tariffe cambiate. Non ha controllato cosa ci fosse nella busta ed ha inviato il libro tranquillamente...
Arrivato in germania dopo due giorni senza difficoltà
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Arrivato in germania dopo due giorni senza difficoltà
A me avevano detto che per l'estero non valeva il piego di libri... :(

Comunque ho avuto la *fortuna* di trovare l'impiegato confuso che ha chiesto alla direttrice che ha chiamato il numero verde che ha finalmente confermato che la tariffa esiste ed esiste anche per privati! :bounce:

Io, però, finché riesco preferisco affrancare la busta e infilarla nella buca, sono sempre arrivate tutte! :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

A me avevano detto che per l'estero non valeva il piego di libri...
In effetti sarebbe così, a meno di non spedire più di 500 pezzi.. :think: Quindi l'ìmpiegato delle poste di Didone ci sta ancora più simpatico :heartkiss:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A questo scopo vi forniamo copia dell "nuovo prontuario delle tariffe postali e telegrafiche" aggiornato al 1 gennaio 2004 [non fatevi ingannare dalla data, sembra vecchio ma è quello attualmente in vigore]
Sinceramente non credo che questo punto sia ancora valido. La posta ordinaria non esiste più, quindi questo prontuario non può essere corretto. :think:
Per non parlare di quella prioritaria, cambiata anche quella; anche per lei non ci sono le tariffe nuove. :think:
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

ciao ciao a tuttiiii...la prossima spedizione accidenti voglio provare anche io a portare in posta tutto quello che ho trovato in TRUCCHI x fare qst PIEGHI DI LIBRI!! voglio vedere se si rifiutano di tel al numero verde che gli porto metto a soqquadro tutti gli uffici!!! :twisted: ....va bè cmq volevo chiedervi una cosina, ma davvero i vostri libri non contengono assolutissimamente niente , tipo segnalibri o cartoline , o scritte???? percbè ho letto che in arte il PIEGHI DI LIBRI sarebbe così.....io quasi sempre nei bookring che mi arrivano trovo scritte e cosine varie, come si fa? non mi sembra bello "fregare" o facciamo finta di niente x tutto quello che ho speso prima quando non mi facevano mai spedire con qst speciale tariffa??? ....chiedo consigli grazie :)
Francesca***

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io ho spedito con i pieghi solo libri che non contenevano nulla.. se non altro perchè avevo paura che fossero loro a "fregare" quello che c'è dentro, anche se questo, purtroppo, non è a prescindere dal tipo di spedizione :evil:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

sì ma mi hanno detto che non si può proprio neppure scrivere cose sul libro.....:(
Francesca***

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

C'è sempre la storia dei "Gadget".. e teoricamente, se aprono e trovano qualcosa, dovrebbero farlo pagare al destinatario.. In realtà se imbuchi, nessuno guarda cosa c'è dentro. Se lo fa, il libro ha grandi possibilità di sparire.. per questo nn faccio mai pacchettini invitanti :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

ok grazie :mrgreen:
Francesca***

Rispondi