Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
non si contano più i premi che si accatastano sull'ultimo film di ang lee, di imminente uscita in italia (tra gli altri il leone d'oro veneziano). CLICCA QUI per il sito ufficiale.
con il trambusto creato dalla pruderie che il soggetto scatena forse si perdono le altre caratteristiche e i meriti del film (se ne legge ovunque molto bene).
attendo fiducioso.
se non altro si ascolterà nella colonna sonora l'originale country & western di "non c'è 12 senza 88"
p.s. stranissimo caso di cowboy ovini tra l'altro..... absit injuria
...va be'... ora non è che gli oscar siano mai stati un metro di valutazione per me... venezia già un po' di più...
ma su tutti vale l'opinione del mio maestro!!!
quindi certamente ci andrò (mago... se poi non mi piace o è una ciofeca... come posso rimanere un tuo adepto?!)
visto ieri con pochi altri coraggiosi che hanno sfidato le neve.
un film con tante pecore, e cavalli e rodei e montagne e fiumi. un film di cow-boys girato in Canada da un regista taiwanese su soggetto di una scrittrice americana; certo non poteva essere il "solito" film di cow-boys....
è una storia d'amicizia che diventa subito amore, passionale, intenso, dolce, impossibile. ci sono molti modi per un amore di essere impossibile, questo è uno. un amore impossibile perché inascoltato, perché impossibile da accettare e far accettare agli altri.
nel complesso un film abbastanza bello, forse un po' sopravvalutato, con due protagonisti molto azzeccati e alcuni momenti quasi poetici.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
A me è piaciuto molto. Per il modo in cui la storia nasce, per come si sviluppa nel paradiso tra le montagne e per come rifiorisce nel tempo e negli anni, nonostante tutto e nonostante tutti (compresi i due protagonisti e i loro comportamenti).
Mi è piaciuto anche per i paesaggi, i colori, i luoghi...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
molto bello. il filo amore-natura ( i protagonisti possono vivere il loro amore solo a contatto con la natura, appunto per la naturalità del loro amore, mentre la cosiddetta civiltà li ha chiusi in una gabbia di costrizionie di tabù) mi ha emozionata.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
Concordo con Banshee Indubbiamente è una bella e tristissima storia d'amore impossibile, tra l'altro raccontata molto bene (dai luoghi meravigliosi alle espressioni degli attori), ma forse il film in sè, forse per l'argomento "insolito", è stato un tantinello sopravvalutato....vabbè ve la dico tutta: il fatto è che io tifo spudoratamente per "Goodnight and Goodluck" di Clooney e vorrei tanto che David Strathairn vincesse l'Oscar
Comunque molto bravi sia Gyllenhaal che Ledgere e anche la Williams, che secondo me farà strada...
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
L'ho apprezzato veramente tantissimo e credo di essere stata l'unica in sala a commuovermi insieme ad un ragazzo che mi stava seduto davanti... Vabbè, io non faccio testo perchè a breve mi commuoverò anche con la pubblicità del Trilogy!
Concordo pienamente con Rodolfo II e lo quoto per intero!
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Domanda per chi l'ha visto: alla fine lui quando apre l'armadio e ha di fronte i vestiti di Jack, dice "te lo giuro". Avete capito a cosa si riferisce?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Mi sono chiesta la stessa cosa....perchè anch'io non l'ho mica capito
Diciamo che me ne sono andata per un' idea...
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
Finalmente sono riuscita a vederlo anch'io, approfittando del cinema all'aperto, dopo che me l'ero perso quest'inverno...devo dire che l'ho trovato emozionante!!
Campalla ha scritto:Alla fine ho pianto come una deficiente.
...non sei l'unica: quando si sono accese le luci mi stavo asciugando l'ultima lacrima
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
L'ho visto in DVD questo week end, in inglese (ero curiosa di sentire la parlata di questi cowboy ovini )
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto intenso e delicato nel raccontare la storia d'amore di Jack e Ennis.
Unica nota stridente: alla fine del film mi sono guardata il trailer in italiano, e ho trovato il doppiaggio grottesco, specie per quanto riguarda il personaggio di Ennis.
Dato il carattere del personaggio, la voce originale, la parlata strascicata a bocca mezza chiusa (avete presente Bruce Springsteen ?) e l'inglese da "proletario bianco" trovo che la bella voce squillante - nonchè le espressioni quasi "forbite" rispetto all'originale - che gli hanno dato in italiano sia stata una scelta pessima...
Sempre per essere in tema, avete visto il remake di Brokeback Mountain fatto dalla Angry Alien Production?
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt