Mondiali Germania 2006

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Chi vincerà?

Italia
22
81%
Francia
5
19%

Voti totali: 27

elhamisabel
Spugna

Gattuso is mine!

Messaggio da elhamisabel »

Hi everyone, just to make sure you all get it, Gattuso is mine! :-D
I registered in here to just tell you because YowlYY told me you were splitting the Italian team between you. I want Gattuso, so hands off him! ;-)

By the way, I bought the Italian Men's GHealth today because there was the Dolce & Gabbana add with Gattuso and five other players in Italian knickers. Is there any other ad that I should have? ;-)

Sorry, I can't speak a word Italian.

Oh, you played very well against Germany! You deserved to win. :-D
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Nessuna di voi vuole prendersi lui invece?

Immagine

:lol: :mrgreen:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

elhamisabel, Gattuso was 'free' so he's yours ;) :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Hey, ne voglio uno anch'io... mi sa che mi prendo Del Piero... :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
elhamisabel
Spugna

Hey liberliber!

Thanks, I'll take him, no doubt about it.

I love the sound of his name: Gattuso, Gattuso,. Gattuso.
*sigh*

:wink:
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

I don't think you love "only" the sound of his name... perhaps you love more his muscles :wink:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
elhamisabel
Spugna

Believe it or not, I like football because of the game. In general, I think, football players are ugly. There are only two I don't think are ugly: Spain's Raúl and Gattuso. Raúl is nice but not sexy.

I first noticed Gattuso when he played and won his duels in midfield. The guy on TV said his name and it sounded really nice. Gattuso. Gattuso. So sexy sounding! And then I saw the guy and... eh... yes, well, he looked good as well. Only I hadn't seen his muscles at that time. I still only liked him because the sound of his name and because he looked so manly. :-)
But then I saw the D&G ad and oh boy, yes, he's nice muscles as well. Very nice! :-D
So it's true, not only the sound of his name but also his muscles, I admit it. ;-)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

se la legge dell'hockey vale anche per il calcio, la francia parte favorita
(visto che la svizzera gioca sempre alla pari con la squadra che poi vince il torneo... vedi svezia alle olimpiadi e ai mondiali...)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

:D Beh in amichevole la svizzera ha giocato alla pari anche con l'italia...quindi comunque vada a finire si può dire che la legge vale anche per il calcio!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Un articolo che "mi spiega" :mrgreen:
Vittorio Zucconi su [url=http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/altri/2006mondializucconi/macchina-aspirapensieri/macchina-aspirapensieri.html]la Repubblica[/url] ha scritto:La macchina aspirapensieri

Non tento neppure di cominciare a leggere le mail che arrivano nella casella della rubrica in queste ore. Posso soltanto ringraziare chi ha fatto la fatica di scrivere, compresi quelli che lamentano la mia empietà nei confronti dei propri santini, e garantire che la mia non è indifferenza ai loro messaggi, ma soltanto mancanza di tempo e abbondanza di stanchezza.

Già, perché come tutti voi che scrivete, anche noi che abbiamo avuto la incredibile fortuna di seguire dal vero e da vicino qui in Germania, travestiti da giornalisti, questa edizione surreale della Coppa del Mondo, sempre in bilico tra la vergogna del pozzo nero spalancato dalle intercettazioni e la vertigine del volo verso l'alto, cominciamo ad avvertire, dietro la nostra tensione di tifosi che aumenta verso le ore 20, l'ombra di quella stanchezza che ci prenderà lunedì mattina quando, vinto o perso, sbatteremo contro la scoperta che anche questo Mondiale è finito. E sentiremo il macinino della quotidianità, gli esami, le bollette, gli acciacchi, il vicino di casa rompiballe, l'idraulico che non viene, il figlio che piange, la figlia che fa troppo tardi alla sera, ricominciare a girare. E nessun evento sportivo, neppure le nobili Olimpiadi, neppure la versione tascabile della Coppa Mondiale chiamata Europeo o tantomeno quella chiavica di campionato nazionale che ci attende, potrà surrogarlo fino al 2010 in Sudafrica.

Prima di essere trasformato in una macchina succhiasoldi, il calcio funziona da macchina succhiapensieri. Nella sua forma più intensa, quale appunto un Mondiale o una Coppa dei Campioni com'era quando era una cosa seria riservata ai Campioni, nulla aspira le preoccupazioni, la banalità, la fatica di vivere come il gioco del calcio e purtroppo su questa sua capacità di risucchiare i cervelli i farabutti hanno fondato le loro fortune e il loro ipnotico potere. Non è ovviamente vero che tutti gli Italiani siano "parassiti", come scrisse il famigerato articolo di satira alla verza di Spiegel, ma quelli che sentiamo parlare sono parassiti. Ossequiati, riveriti, adulati, in macchina blu e tribuna vip con gnocca di servizio accanto, ma parassiti.

Chi blatera di "garantismo", per buttare polvere negli occhi, dimentica sempre di spiegarci chi abbia "garantito" le vittime, i polli che si sono fatti spennare per poter accendere la macchina succhiapensieri con i colori della maglietta adorata. Non ricordo grida sussiegose di "garantisti" mentre il calcio diventava un bordello di pay per tutto e le società più spudorate avevano addirittura la faccia di bronzo di andare in Borsa con carta straccia e poi di domandare agli stessi polli di spalmare i suoi buchi nelle casse di tutti, nell'erario.

Abbiamo dunque ancora un'ora e mezzo, o due, per vivere l'ultimo scampolo di un calcio che non c'è più e forse non ci sarà mai più, prima che la musica finisca.
Perché si può pensare quello che si vuole del calcio italiano (e peggio se ne pensa meglio è) ma la squadra che ci rappresenta e che questa sera contenderà alla Legion Etrangère sotto bandiera francese la Coppa è arrivata fino alle 20 di questa sera senza spinte, senza telefonate, senza arbitri chiusi nel cesso, senza manine sapienti, senza quel "lei non sa chi sono io" che era la norma nella Lega.

Abbiamo giocato malissimo, maluccio e abbastanza bene. Abbiamo sconfitto squadrette buone e cattive, perché naturalmente per noi tutti sono pippe quando perdono e colossi quando ci battono, compresa quella Germania che è arrivata terza e ha disintegrato i tristissimi Portoghesi, dunque lievemente più avanti dell'Arabia Saudita. Si giudichi come si vuole la strada che questa Nazionale ha fatto, ma una cosa si ammetta: l'ha fatta da sola, tirandosi dietro una nazione recalcitrante che aveva una gran voglia di vederla ruzzolare per poi, secondo tradizione, prenderla a calci mentre era per terra.

Invece sta qui, perché ci è arrivata con le sue gambe e vorrei tanto, ma tanto, vederla arrivare in cima, per dimostrare ancora una volta che noi Italiani non abbiamo sempre bisogno di spintarelle, di santi in paradiso, di stelloni, di calciinculo, di uomini del destino, di demiurghi, di duci e di ducetti e a volte neppure di governi, per camminare. E possiamo anche farcela da soli, se soltanto ci lasciassero lavorare, come ce l'abbiamo fatta tante volte.

Da lunedì, i cosiddetti bravi ragazzi in maglia azzurra e mutanda (spero) bianca, torneranno a essere saltimbanchi pronti a lavorare per il circo che li paga meglio, secondo l'esempio del registro di cassa umano, Fabio Capello.

Ma ancora per due ore, io accendo l'aspirapensieri senza riserve e senza il timore di essere stato bidonato ancora una volta da magliari che mi hanno venduto lanetta rigenerata per cachemire purissimo. Poi vadano dove gli pare e dove li pagano meglio, come hanno diritto a fare, fino a quando ci sarà chi li paga milioni per giocare, e beati loro. Ma fino alle 22, magari 22 e 30 sono ancora nostri. Si calmino gli indignati di professione e i fustigatori implacabili di vizi altrui. In ogni caso da lunedì, la bolla si rompe e la vita ricomincia. Tanto vale ricominciarla da Campioni, piuttosto che da trombati.
(9 luglio 2006)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

E meno male che non dovevavo fare i pronostici prima della partita!!!!!
E poi chi ha vinto?
L'Italia!!!!
E ora siamo

Campioni del Mondo

http://it.sports.yahoo.com/09072006/1/i ... rophy.html

:yell!: :yell!: :yell!: :yell!: :yell!: :yell!:

P.S. Ma sei proprio disperato Doc!? (Per prenderti tutte le cognate)
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ehm.... :suspect: scusate!!!! basta che mi distraggo un attimo e mi si tenta di fregare il mio Ringhio??????? :evil:

qualcuno, gentilmente, pliz, può spiegare a elhamisabel che RINGHIO E' MIO?!?!

:whistle: e ci sono pure le foto che lo provano! :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se vuoi, posso dare anche a te l'indirizzo del sito della morra cinese, così ve lo giocate! :P
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:naughty: no no...
è mio e basta!!!! .... è da mo' che l'ho prenotato!!!! :evil:

:lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

EVVIVA!!!!!
CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!
Eravamo bellissimi ieri sera vero???

E poi non potevamo assolutamente perdere contro i francesi! sono troppo troppo contenta!!!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

non è che sono felice, sono stra-felice!
E peso che anche il nostro Ing. in trasferta in terra gallica avrà di che essere fiero ;)
(PS: voi sapete della mia francofonia e francofilia, ma devo ammettere che tranne le Figaro non si può certo dire che i giornali e i forum francesi stiano brillando per obiettività, specie per l'affaire Zidane... argh! :evil: Invidiosi!)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma sì dai, sono invidiosi!! (però anche "L'equipe" è abbastanza obiettivo sull'affare Zidane..)

L'ing. Marcello ha portato fortuna!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ROSICONI!!!!

:mrgreen: e comunque ora si può votare il sondaggio :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Rosicassero, polemizzassero, criticassero pure.

facciano facciano!

Intanto siamo NOI i
CAMPIONI DEL MONDO!!!

L'abbiamo alzata NOI (tutti nelle mani di Cannavaro!) la COPPA DEL MONDO!!!

Dicano, dicano...è l'unica cosa che gli è rimasta da fare!!!

E per una volta nella vita:

ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI!!!

E ci andrebbe un bel bannerino...no?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Ah dimenticavo di dire a Sub
Troppo Forte Marcello L'Hippy
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!
Rispondi