Cercasi titolo disperatamente

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Cercasi titolo disperatamente

Messaggio da Tipperary »

HELP HELP HELP
Circa un anno fa mi sono sentita raccontare da una ragazza quasi sconosciuta di un libro a mio avviso interessante, ai tempi era appena uscito e costava un botto. Il libro parla di un eventuale giorno del giudizio in cui la popolazione mondiale viene spedita all'inferno o in paradiso; alcuni fortunati rimangono in sospeso in attesa di giudizio, se non ricordo male, proprio sulla Terra ormai semi-deserta.
Diciamo che se lo trovo in ecomomica lo leggo volentieri
HELP
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

allora: per quello che ricordo io, si tratta di un ciclo di libri, di cui è stata anche fatta una trasposizione in film per la tv (la mia videoteca ne ha un paio a noleggio) e anche a fumetti. Mi pare che si chiami qualcosa tipo "I dimenticati" che parla dell'avvento dell'Anticristo come Segretario Generale dell'ONU e di come 3/4 della popolazione mondiale sparisca a causa della "Rapture", ossia del Giudizio Universale. Ecco, trovato: la saga ha il titolo "Left Behind", e da quello che trovo su google pare faccia abbastanza schifo,pura propaganda evangelica fondamentalista. Non mi pare che i libri siano usciti in Italia tranne il primo. Forse.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Ehm grazie Conf ma mi sembra che i dettagli che ho io non collimino coi tuoi.. ehm era un libro solo non una serie e non c'era proprio l'AntiCristo.. :eh?:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi ricorda un po' "fidanzata in coma", anche se non è esattamente così la trama.. cioè, più che altro non si parla di inferno e paradiso, ma c'è un gruppo di gente che rimane sulla terra.. :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Di quello che dicevo io, questa è una rece italiana,prova a dare un'occhiata...

Gli esclusi
di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins
Armenia, 380 pag.

"Il thriller degli ultimi giorni del mondo": questa scritta a caratteri dorati in rilievo fa bella molla di sé sulla copertina del romanzo. L’intera serie (in questi giorni è uscito negli USA il settimo episodio) ha totalizzato circa 18 milioni di copie vendute.
Nonostante il sottotitolo, Gli esclusi non è propriamente un thriller: del genere mancano in particolare l’imprevedibilità e la tensione fatte salve le ultime pagine in cui gli avvenimenti narrati rientrano in situazioni e ritmi più consoni al genere.
La storia si riassume in breve: improvvisamente all’unisono un discreta fetta della popolazione mondiale sparisce dalla faccia della terra lasciando come unica traccia gli abiti che indossavano. Tra le svariate ipotesi sulle cause dell’evento, in breve prevale l’avverarsi di una profezia biblica: l’Apocalisse così come la descrisse San Giovanni.
Il tema principale del romanzo è il processo attraverso il quale i protagonisti (un pilota di aerei di linea, la figlia di questi, una hostess e un giornalista di grido) raggiungono la consapevolezza di quanto stia accadendo e del ruolo ad essi destinato nel prosieguo degli avvenimenti.
La prima edizione negli Stati Uniti de "Gli esclusi" risale al 1995 e fin dalla sua apparizione è diventata un successo editoriale di grandi proporzioni, due milioni di copie vendute, per proseguire poi con i sei episodi successivi usciti con cadenza annuale.
Non vi aspettate un un thriller apocalittico alla King, però, o potreste rimanerne delusi, in special modo nella parte centrale del libro, dove i protagonisti affrontano la realtà delle cose seguendo percorsi differenti destinati a confluire in una missione ben precisa. La suspence, invero, latita un po’ a tutto vantaggio della descrizione dell’evolversi delle coscienze dei singoli posti di fronte a un evento soprannaturale di immani proporzioni. A tratti, e sono convinto che sia un contributo del reverendo La Haye e della sua attività di predicatore e scrittore di libri di divulgazione biblica, l’insistenza sul messaggio teologico-cristiano della ricerca della redenzione risulta pesante fino a divenire fastidiosa ma, a quanto pare, è proprio l’aspetto che più ha colpito i lettori americani abituati a convivere con un numero incredibile di nuove chiese e sette che prevedono l’imminenza dell’apocalisse garantendo agli adepti una sicura salvezza.
In definitiva "Gli Esclusi" difficilmente piacerà ai cultori dell’horror più crudo e agli appassionati di sci-fi, ma non mancherà di proporre in maniera interessante un tema antico e temuto come quello della fine del mondo. A voi la scelta.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Si ringraziano Conf e Liz per l'aiuto...
Eccolo:
Lo stagno di fuoco
Daniele Nadir
Spergling & Kupfer

www.stagnodifuoco.com
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Bello su bol ci sono due commenti, una stroncatura e una promozione a pieni voti!!!
Tip diciamo che, visto anche il costo del libro, aspetto di sapere il tuo giudizio prima di valutare se sia il caso di prenderlo!! :P (però mi aveva incurisito!! :wink: )
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Non dirmi nulla!!! Non esiste edizione economica porca pupazza!!! Appena sono a soldi me lo compro!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
Rispondi