Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Il quotidiano LA STAMPA ha scritto:“Il popolo delle praline è in rivolta. E anche quello delle merendine, delle caramelle e dei budini […] La sorpresa è arrivata mercoledì mattina, con la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. Tutti i prodotti a base di zucchero non contenenti cacao (leggasi caramelle, gomme, pasticche, torrone e company) e per il cioccolato e altre preparazioni contenenti cacao (budini e yogurt compresi) l’Iva è stata portata dal 10 al 20% […] E ora l’industria dei peccati di gola, 10 miliardi di euro annui di cui 3 rappresentati dal cioccolato, protesta. L’offensiva è partita da Perugina, dov’è in corso Eurochocolate. Per il presidente della manifestazione, Eugenio Garducci, si rischia di vanificare tutti i risultati che in questi dieci anni il cioccolato italiano ha raggiunto in termini di consumi, da due a quattro chili pro capite all’anno […] I colossi come Ferrero e Perugina, per ora, stanno a guardare […] I piccoli produttori tremano. Tutti vogliono scongiurare il mondo immaginato dall’esecutivo. Un mondo dove gli yogurt al cioccolato sono più cari degli altri, i bambini che spalmano Nutella sono più snob di quelli che usano il miele di callura e due scalatori possono incontrarsi in cima a una montagna dicendo: Svizzero? E l’altro: Sì, costa meno”.
Come aiutare i nostri amici produttori a far fronte al dramma? Semplice, sttoscrivendo questa petizione ed inoltrando a tutti i vs amici questa URL:
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
cioè esistono davvero dei tizi che lavorano con la cioccolata?
NOn la producono dei piccoli elfi vestiti di verde?
Ci sono UOMINI che distribuiscono cioccolata??? E possono anche avere figli??? cioè, la legge lo permette?
E questi figli zitti zitti non dicono nulla????
YUK, per farti perdonare minimo minimo al prossimo MUNZ porti un paio di scatoloni di quello buono!
VOTATO e pubblicizzato in ufficio
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
annanda ha scritto:Ci sono UOMINI che distribuiscono cioccolata???
Veramente non la distribuisce lui... lui va dai suoi clienti(negozi,bar,panetterie,pasticcerie...)fa vedere il catalogo dei prodotti di quell'anno e loro comprano.. poi capita che arrivino a casa cartoni di cioccolata o uova di pasqua rotte che non si possono vendere...e allora mi sacrifico io...
annanda ha scritto:YUK, per farti perdonare minimo minimo al prossimo MUNZ porti un paio di scatoloni di quello buono!
Se ce l'avrò, volentieri...brava comunque...hai capito bene,il cioccolato della Venchi è buonissimo...altro che Lind!!!
Buone notizie (ho appena trovato questa mail di 10 gg fa smarritasi nella mia casella):
TANTE GRAZIE!
GRAZIE A VOI LA SUPER TASSA AI CONSUMATORI DEL CIOCCOLATO E' STATA ABOLITA
I promotori e i produttori vogliono ringraziare di cuore tutte le persone
che hanno sottoscritto la petizione e che hanno contribuito al successo di
questa battaglia.
Un ringraziamento particolare agli innumerevoli senatori e deputati che, in
una perfetta logica bipartisan che forse solo il cioccolato sa favorire,
hanno mostrato sensibilità e attenzione nel considerare il cioccolato non un
bene di lusso ma un elemento entrato ormai a far parte dell'alimentazione
quotidiana.
Abbiamo aperto con la grande famiglia dei consumatori di cioccolato un filo diretto che continueremo a tenere attivo per iniziative dedicate alla
salvaguardia del cioccolato di qualità.
Venchi vi invita a lasciare il vostro nome e la vostra e-mail a http://www.venchi.com/it/registration.php per essere i protagonisti dei test di valutazione dei nuovi gusti e tendenze e restare sempre aggiornati sul mondo dei grandi eventi che vedono il cioccolato come protagonista.
Compagnia del Cioccolato vi invita a lasciare il vostro nome e la vostra
e-mail a amico@cioccolato.it per diventare "Amico della Compagnia del
Cioccolato" e ricevere la newsletter che vi terrà informati sulle
degustazioni e sulle attività della Compagnia oltre alle iniziative in
difesa dei consumatori e del cioccolato di qualità.