PayPal - vale la pena?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

PayPal - vale la pena?

Messaggio da -gioRgio- »

Oh illuminati, oggi mi e' capitato di fare un pagamento usando carta di credito tramite Paypal. Alla fine della procedura mi e' stato richiesto se per caso mi pungesse vaghezza d'iscrivermi al servizio PayPal. Sapete indicarmi se ne vale la pena, e perche'?
azzzzzie....
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me l'ha suggerito mezzo universo e stavo pensando di farlo ma sono taaanto pigra che non posso ancora darti la mia esperienza diretta :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io l'ho fatto, ma non l'ho usato. Ho pensato: "Se mai mi dovesse capitare di vendere su ebay ce l'ho". :P
Ma tanto è gratis (almeno se non ricevi soldi ma paghi solo). :wink:
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

io ce l'ho e lo uso per ricevere pagamenti in dollari dall'estero (me lo chiedono parecchi clienti: a loro costa mooooolto meno di un bonifico estero e io lo preferisco alla ricezione di un assegno che poi devo andare a versare...)

Non hai interessi, ma non hai neanche spese.
O almeno, io non ho cacciato finora un centesimo per ricevere i soldi. Credo costi qualcosa nel momento in cui decidi di spostare i soldi sul tuo conto "vero". Ma non l'ho fatto ancora e non so darti altre info.

Purtroppo ho scoperto dopo di non poter spostare i dollari da PayPal sul mio conto italiano in dollari :-( Questa operazione è finora possibile solo sui conti in dollari negli USA.

L'ho usato per effettuare qualche pagamento online, tutto liscio, nessun problema. :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

ha solo una controindicazione costa un botto ricevere pagamenti tramite paypal e se proprio dovete ricevere denaro non ci passi per la testa di farli accretare sul vs conto in banca il bonifico non è proprio a buon mercato tanto vale tenerli nel loro deposito e sperar di dover pagar qualcosa tramitepaypal...

per quanto riguarda sicurezza rapidita e eficenza merirano 5 stelle
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Eh? A me i costi non sembrano tanto salati. :think:

Banche in Italia: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

io lo uso solo per FARE i pagamenti, e credo sia il massimo della comodità.
Un paio di click, senza spostarsi da casa, e hai dato a ciascuno il suo...
Domanda: ma se qualcuno mi paga i miei $$ restano sul conto paypal o vengono accreditati sulla carta di credito ad esso associata? :think:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

Domanda: ma se qualcuno mi paga i miei $$ restano sul conto paypal o vengono accreditati sulla carta di credito ad esso associata?
Che io sappia, restano sul conto (dove non hai interessi ma neanche spese) fino a quando non decidi di spostarli sul conto bancario.
O almeno, così è nel mio caso (io non ho avuto bisogno di associare una carta di credito).
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ok, ma se hai una carta di credito credo vadano a finire lì...no?
comodo! :wink:
Un nota: paypal non è il massimo della vita, in caso di truffe su ebay.
La mia metà ha avuto il suo da fare per farsi rendere i $$.
EDIT: mi sono informata...restano sul conto
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Eh, c'hanno proprio raggggione quelli che dicono che qui sul forum basta chiedere e ottieni tutto! :bounce: :clap: :bounce:

Tirando qualche somma, sapendo che tramite internet non ricevo denaro ma lo spendo, e sapendo che per spendere posso utilizzare Paypal utilizzando la carta di credito senza dovermi iscrivere, sarei portato a concludere che non mi serve iscrivermi.
O anche no? :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io lo uso spesso per pagare, lo trovo ottimo, anche perchè per i pagamenti all'estero non richiede tasse (visto che per me l'italia è estero... ciò è fondamentale!)
per farsi pagare non ho ancora capito bene se è poi così conveniente visti i costi...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Dovrebbero essere il 4% dell'importo pagato, no? :think:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ecco le tariffe:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... es-outside
Ovviamente se si fa una transazione tra amici chi chiede di utilizzare il servizio dovrebbe pagare il fee che verrà applicato; per le transazioni commerciali invece (vedi ebay) di solito non si usa, anche se alcuni venditori pretendono il rimborso.
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Io lo trovo ottimo per Ebay. Ho visto che anche molti altri siti lo stanno usando, tra cui credo anche bookcrossing (internazionale) che lo usa per le donazioni....
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Un nota: paypal non è il massimo della vita, in caso di truffe su ebay.
mi permetto di dissentire (ci lavoro, premetto :mrgreen: ): se paghi con Paypal il pagamento è tracciato e puoi usufruire del programma di protezione Paypal che ti copre fino a 500€ (tale protezione tuttavia dipende da venditore... se ha lo scudetto nei listing di eBay allora il programma di protezione si applica)
gioRgio ha scritto: Tirando qualche somma, sapendo che tramite internet non ricevo denaro ma lo spendo, e sapendo che per spendere posso utilizzare Paypal utilizzando la carta di credito senza dovermi iscrivere, sarei portato a concludere che non mi serve iscrivermi.O anche no? Wink
Anche no ;-)
Se usi PP per pagare (ricevere pagamenti è un'altra cosa), allora usando PP eviti di dover ogni volta comunicare i dati della tua carta di credito, e in qs senso sei più tutelato perché dai i tuoi dati una volta sola a PP e stop.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

annanda ha scritto:Ovviamente se si fa una transazione tra amici chi chiede di utilizzare il servizio dovrebbe pagare il fee che verrà applicato; per le transazioni commerciali invece (vedi ebay) di solito non si usa, anche se alcuni venditori pretendono il rimborso.
per inciso, è ILLEGALE che i venditori chiedano ai compratori su eBay il rimborso delle fee di PayPal, per cui se vi dovesse capitare fatelo loro presente (prima di segnalarli all'assisternza clienti ;-))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Per fare acquisti è comodissimo... Trovassi qualcuno che desidera pagarmi dei soldi mi piacerebbe verificare quanto è efficace anche in quel caso ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Aiuto...
un venditore deve rimborsarmi dei soldi tramite paypal.
Qualcuno mi sa dire che dati gli devo dare? :think:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

nessuno. se gli hai fatto il pagamento tramite paypal lui basta che va sul suo account e ti manda il rimborso.
attenzione che lui rimborsandoti la cifra intera cosi recupera il fee che a tua volta ti sara' "sotratto" da paypal.
cosi nn riceverai proprio la cifra intera.

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Grazie!! **
me ne deve rimborsare solo una parte veramente
comunque anche se trattengono $$ è tutto grasso che cola, non ci speravo molto, nel rimborso
pensavo di aver preso una fregatura e basta :roll:
Rispondi