1-2/9/06 Richiesta d'aiuto BC - Festival Poesia Riccione

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Bloccato
Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

1-2/9/06 Richiesta d'aiuto BC - Festival Poesia Riccione

Messaggio da vanya »

Citazione:
Sono il direttore artistico del festival Parco Poesia, che si tiene il 2 e 3 Settembre, in un parco nel centro di Riccione e quest'anno giunge alla 4° edizione.

Si tratta di un festival dedicato alla poesia contemporanea, ogni anno partecipano come ospiti alcuni tra i più importanti poeti italiani e prendono parte ai readings moltissimi giovani autori provenienti da ogni parte d'Italia.Ogni anno Parco Poesia ha un sottotitolo che ne segna il tema, il sottotitolo di quest'anno sarà "i libri non crescono sugli alberi", ed il tema del festival 2006, a cui saranno dedicati i dibattiti delle due giornate, sarà il valore dell'opera, ovvero il libro, dall'officina dello scrittore fino alla pubblicazione e al lettore.

Durante il festival sono sempre presenti dei book shop, ed alcuni piccoli editori portano i propri libri, ma ci sono molti altri libri che girano per il parco, sono quelli che poeti portano con sè per regalarli ad altri autori, inoltre una buona parte del pubblico che per Parco Poesia arriva a Riccione da ogni parte d'Italia, è un pubblico scrivente, che porta con se il proprio libretto per proporlo all'organizzazione ed agli ospiti. Nel festival di quest'anno vorrei lanciare il bookcrossing, ma non all'interno del parco, gli scrittori non farebbero altro che scambiarsi il libro come fanno sempre, bensì fuori, per tutta Riccione.

A tutti coloro che partecipano al festival, anche al pubblico, sarà chiesto di fare bookcrossing, non a Parco Poesia ma nelle pensioni, sulla spiaggia, tra le salegiochi e i bar di Viale Ceccarini, perchè si possa coinvolgere maggiormente la città e perchè il festival possa portare la poesia fuori dal festival. Vorrei proporvi una collaborazione per questo progetto, inoltre credo che tra gli amanti del bookcrossing ci siano certamente degli appassionati di poesia che probabilmente mettono in circolazione soprattutto testi poetici, e forse per loro potrebbe essere una bella occasione d'incontro darsi appuntamento ad un festival come il nostro.

il nostro sito è www.parcopoesia.it
attendo un vostro riscontro
cordialmente
Isabella Leardini
il thread in cui se ne sta parlando è qui

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=15000
Ultima modifica di vanya il mar set 12, 2006 8:47 am, modificato 1 volta in totale.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

1-2/9/06 Festival Poesia Riccione - Richiesta di libri

Messaggio da last-unicorn »

Scrivo qui, visto che nell'altro thread non riesco a farlo. Poi i moderatori dell'area possono fondere i due thread quando tornano dalle vacanze. :D

Come sapete tutti il 1 e 2 settembre (attenzione: non il 2 e 3!!) a Riccione c'è il festival Parco Poesia. Durante l'evento sarà presente anche uno stand BC, quindi è un'occasione unica per farci un po' di pubblicità.

:yell!: Visto che non tutti potremo andarci, perché non mandare tanti tanti libri a sostituirci? Preferibilmente in tema, ma tutto andrà comunque bene, penso. Ho l'indirizzo della responsabile, ma essendo il suo indirizzo privato non lo pubblico. Mandatemi un PM per averlo. :yes!: (O a Tostoini o il-picchio, ce l'hanno anche loro. :P)

:yell!: Richiesta urgente di Pelodia: Visto che lui venerdì 1 non potrà esserci, serve assolutamente un'altra persona presente allo stand quel giorno. Volontari, presentatevi nel thread in area meetup! :wink:

Il thread in cui se ne sta parlando è sempre qui. :wink:
Bloccato