nuova BCZone a Bergamo Alta

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
vege
Spugna

nuova BCZone a Bergamo Alta

Messaggio da vege »

Ciao,
con alcuni amici vorremmo inaugurare una BCZone nel chiostro di San Francesco dove per tutta l'estate (venerdì e sabato) ci saranno degli splendidi aperitivi con musica, mostre e presentazioni di aziende vinicole.
La BCZone nascerebbe come temporanea, ma potrebbe proseguire anche per l'inverno prossimo.
Vorremmo rilasciare un certo numero di libri acquistati da noi per incentivare la proposta nella prima settimana e poi lasciare un angolo (tavolino, candele e divani) per i successivi rilasci.
Potete darmi qualche suggerimento per iniziare? (anche perchè la cosa dovrebbe iniziare il prox venerdì 6 giugno)...per ora mi sono proparato un po' di materiale tipo rassegna stampa e link utili da raggruppare in un libro da lasciare sul posto, per il resto, ci penserò nei prox gg.
siete tutti invitati.
ciao
:roll:
A.
"certe cose cambiano sempre....e certe altre non cambieranno mai..."
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

per favore rendetela una OCZ stabile cosi' ho qualche scusa per venire a trovare un paio di amiche di bergamo..
:))

i venerdi' sera per me e micoool sono tabu.. ma il sabato..
potresti mettere un elenco degli spettacoli o un link a qualche sito che ne parli?

thx
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

ciao vege
coi bc di bg e bs atiamo organizzando un picnic il 22 giugno, al quale parteciperanno amici bc di milano che erano al meet up nazionale.
contattami via pm che ne parliamo!
a presto spero :)
gio
man man zou
Immagine
zeta
Spugna

bc a bs bg

Messaggio da zeta »

sono un bresciano del llago di garda a milano ma con l'orgolgio della zolla. se non sono in albania il 22 ci sono. ma dove?
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

ciao zeta.
il mu sarà verso bg, il comitato organizzativo si sta muovendo.... quando è tutto ok ci sentiamo via pm, se non ci si vede prima..(guarda il pm che ti ho mandato.. :wink: )
buona giornata
gio
man man zou
Immagine
vege
Spugna

aggiornamento "BC nel Chiostro"

Messaggio da vege »

ciao a tutti :!:
vi invio le ultime novità in merito all'aperitivo al chiostro di S.Francesco a bergamo alta (futura BCZone!!!)
i libri stanno arrivando, secondo le previsioni circa una trentina di tascabili che verranno debitamente registrati e "messi a disposizione";
l'idea è promuovere l'attività di bookcrossing lasciando in questo "angolo di paradiso" una decina di libri a sera e "...vedere cosa succede"
domanda pratica: i libri registrati vanno classificati come "rilasciati" in questo caso?
e poi... è possibile stimolare (ma come???) le persone interessate a utilizzare questo luogo come luogo "privilegiato" di "scambio"?
...se tutto va bene per il 22 (nonni permettendo :roll: ) potrò darvi un primo resoconto dell'"inizio dei lavori"...
besos
Vege

p.s. giocina, grazie mille
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Congratulazioni!
va fatta la release note, infatti non sai chi li prende :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vege
Spugna

spugna...?????

Messaggio da vege »

ciao, avrei una domanda....l'ennesima :?: ...il nome "spugna" che compare sotto il mio username.....cos'è?....
per me spugna ha un significato speciale....e mi ha incuriosito vederlo li'....
grazie

:D
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vege
Spugna

grazie

Messaggio da vege »

grazie per la spiegazione......mi pare un ranking di tutto rispetto.....e al momento il livello spugna mi si addice.....
:wink:
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

idea x vege

Messaggio da agatha-christie »

è possibile stimolare (ma come???) le persone interessate a utilizzare questo luogo come luogo "privilegiato" di "scambio"?
Io ti consiglierei di provare a dedicare una pagina alla lista delle bibite, oppure di mettere ad ogni tavolo un foglio plastificato con scritto la tua idea!
Oppure puoi appendere dei poster per il locale, oppure ancora fare una promozione del tipo "Lascia un libro e avrai uno sconto" o cose simili.
In più, se mi dai l'indirizzo del posto, appena ho un libro da liberare te lo spedisco!
Altra richiesta: puoi spiegarmi bene dov'è e che orari fa (specialmente il sabato) il locale?

[/quote]
Rispondi