Pierluigi Diaco-Onorevole DJ
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Pierluigi Diaco-Onorevole DJ
..hmm..so che sono da poco qui.. ma vorrei cmq farvi una domanda:
che ne pensate del giornalista Pierluigi Diaco?
attualmente conduce due programmi su RTL 102.5:
il primo è Onorevole DJ (da mezzanotte alle 3 da martedì a giovedì ma sul sito di RTL sono disponibili tutte le puntate da riascoltare in qualsiasi momento..anche solo per curiosità..), programma che tocca arte, letteratura, attualità, e molto altro.. (soprattutto letteratura, ama leggere..è molto colto, non so se avete presente..un ottimo comunicatore davvero!)
per rendere la notte degli ascoltatori -dolce, irriverente e spregiudicata-..
Attori, politici, giornalisti, cantanti, scrittori si alternano ai microfoni e con Diaco intrattengono un dialogo in diretta con gli ascoltatori..
Un programma che vola con leggerezza a raccontare storie e personaggi interessanti.. dove si parte spesso da una citazione estrapolata dalla letteratura..
un programma molto singolare aggiungo..che vi consiglio.
..per una bella riflessione notturna. che ne dite?
e poi Calisutra, che conduce insieme a Franco Califano..
tutti i lunedì da mezzanotte alle 2!
fatemi sapere..in ogni caso..se l'avete mai ascoltato, se pensate di farlo prossimamente..
le vostre impressioni a riguardo..
spero di non aver infranto qualche regolamento o di aver sbagliato qualcosa aprendo questa discussione.. ma penso possa interessarvi..un bacio
Laura
che ne pensate del giornalista Pierluigi Diaco?
attualmente conduce due programmi su RTL 102.5:
il primo è Onorevole DJ (da mezzanotte alle 3 da martedì a giovedì ma sul sito di RTL sono disponibili tutte le puntate da riascoltare in qualsiasi momento..anche solo per curiosità..), programma che tocca arte, letteratura, attualità, e molto altro.. (soprattutto letteratura, ama leggere..è molto colto, non so se avete presente..un ottimo comunicatore davvero!)
per rendere la notte degli ascoltatori -dolce, irriverente e spregiudicata-..
Attori, politici, giornalisti, cantanti, scrittori si alternano ai microfoni e con Diaco intrattengono un dialogo in diretta con gli ascoltatori..
Un programma che vola con leggerezza a raccontare storie e personaggi interessanti.. dove si parte spesso da una citazione estrapolata dalla letteratura..
un programma molto singolare aggiungo..che vi consiglio.
..per una bella riflessione notturna. che ne dite?
e poi Calisutra, che conduce insieme a Franco Califano..
tutti i lunedì da mezzanotte alle 2!
fatemi sapere..in ogni caso..se l'avete mai ascoltato, se pensate di farlo prossimamente..
le vostre impressioni a riguardo..
spero di non aver infranto qualche regolamento o di aver sbagliato qualcosa aprendo questa discussione.. ma penso possa interessarvi..un bacio
Laura
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
Se conduce un programma con Califano non posso che levarmi il cappello!
"Signor Califano, ha avuto più donne o ha scritto più canzoni?
Più donne.
E quante canzoni ha scritto?
Più di due mila!"
"Qual'è il posto più strano in cui ha fatto l'amore?
(incomincia a narrare dei luoghi e degli oggetti più strani: lavastoviglie, lavatrici, pali della luce, macchine, discoteche...)
E a letto?
Il letto è fatto per dormire!"
"Il 90% delle avventure che ho avuto è stato con donne d'altri".
"Signor Califano, ha avuto più donne o ha scritto più canzoni?
Più donne.
E quante canzoni ha scritto?
Più di due mila!"
"Qual'è il posto più strano in cui ha fatto l'amore?
(incomincia a narrare dei luoghi e degli oggetti più strani: lavastoviglie, lavatrici, pali della luce, macchine, discoteche...)
E a letto?
Il letto è fatto per dormire!"
"Il 90% delle avventure che ho avuto è stato con donne d'altri".
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
ho presente. appartiene alla lunghissima schiera dei cerchiobottisti del nostro paese. Dove "tu hai ragione ma anche lui in fondo non ha torto" è l'espressione più utilizzata per salvarsi il cadreghino. Ricordo con malcelato fastidio la sua presenza a un festival di sanremo. Il fatto che fassino abbia nei mesi scorsi condotto una trasmissione insieme a codesto personaggio è l'ennesima riprova che forse sto sbagliando qualcosa nei miei orientamenti politici.non so se avete presente
Ah! conduce una trasmissione con califano. Ecco mi sembra che Diaco si collochi nella stessa scia intellettuale del "califfo"...
di solito di notte ascolto radio flash o radio capital. Se prima anche solo per caso capitavo sulle frequenze di 102.5, da domani avrò un buon motivo per evitarle come la peste.
“L’impressione è che l’esuberante e furbo Diaco abbia capito che nell’Italia di oggi “si sfonda” soltanto con il lecchinaggio in ogni direzione, da destra a sinistra, e con la mancanza delle più elementari regole di buona educazione. Prima o poi qualcuno ti noterà. Non è soltanto una vaga impressione se proprio martedì 19, chiacchierando con Lerner, Diaco ha lanciato in diretta, tra una battuta e l’altra, il suo desiderio di lavorarer con lui”.
Alfredo Cattabiani, critico radiofonico de Il Giornale (non il solito quotidiano plutocomunista quindi)
..apettavo messaggi del genere. va beh, non si può piacere a tutti..
avete i vostri buoni motivi per non apprezzarlo..non starò di certo a farvi cambiare idea. per me è favoloso.. punti di vista.
sarà che io mi soffermo solo sul suo lato migliore: persona colta, che fa programmi di interesse collettivo, che si distanzia dalla massa, che sa parlare..etc..
avete i vostri buoni motivi per non apprezzarlo..non starò di certo a farvi cambiare idea. per me è favoloso.. punti di vista.
sarà che io mi soffermo solo sul suo lato migliore: persona colta, che fa programmi di interesse collettivo, che si distanzia dalla massa, che sa parlare..etc..
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
Allora, Califano ha pubblicato un libro dal titolo "Il cuore nel sesso" (in cui si legge ad esempio che: Si parte da tanto lontano (la moda, la musica, la politica) e si arriva sempre puntualmente lì. In mezzo alle cosce. I più furbi, o chi pensa di esserlo, utilizzano quelli che chiamo i mezzucci. Magari si fingono appassionati d'arte, invitano la donna alle mostre, la rincojoniscono di parole (magari ci studiano pure) ma solo per mostrarle l'opera d'arte più venduta. L'obelisco.)..Califano è un più che un mito. condivido..
dice sempre quello che pensa, e questo è bellissimo soprattutto xkè in quel modo sono tutti falsi..
Tutto ciò mi fa pensare. Se il suo cuore sta là, allora il cervello?
Buona giornata!
l (ah, per tornare in tema: Diaco mi sta sull'obelisco anche a me. Passate a Capital! Ma anche Radio Disc Jockey solo classici per noi vecchietti degli anni 80 va bene. Basta con i simil-fighi simil-intellettuali)
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Diaco e' uno che ha cervello ma lo usa male...
A 21 anni narrava di aver fatto cose che voi umani...
Sta bene con Califano, un'altro che ha la fantasia piu' che galoppante...
Non metto in dubbio che ci siano persone che nella vita ne abbiano viste di cotte e di crude, ma quelli che usano la loro esperienza "di vita" per diventare personaggi dello spettacolo mi sanno di plastica.
Tutto falso, anche quello accaduto per davvero, ma ... vissuto attraverso la pellicola di cellofan. Magari fatto solo per essere raccontato.
BAH
A 21 anni narrava di aver fatto cose che voi umani...
Sta bene con Califano, un'altro che ha la fantasia piu' che galoppante...
Non metto in dubbio che ci siano persone che nella vita ne abbiano viste di cotte e di crude, ma quelli che usano la loro esperienza "di vita" per diventare personaggi dello spettacolo mi sanno di plastica.
Tutto falso, anche quello accaduto per davvero, ma ... vissuto attraverso la pellicola di cellofan. Magari fatto solo per essere raccontato.
BAH
~Albert Einstein~
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco, Diaco non so chi sia... Califano è uno degli sparring partner che sogno di avere il giorno prima di un incontro sul ring importantee poi Calisutra, che conduce insieme a Franco Califano..

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Non ho mai ascoltato Onorevole Dj, ma Diaco me lo ricordo per aver massacrato uno storico programma radiofonico di radio rai, il primo talk show radiofonico italiano della storia, il 3131. La sua conduzione mi faceva rimpiangere quella di Barbara Palombelli. Il che è tutto dire.
Sinceramente non trovo Diaco né colto né intelligente. Non più della media dei conduttori di talk show radiofonici. E lo ricordo, con fastidio, per il cerchiobottismo, già citato da invi, il qualunquismo e l'accozzaglia di luoghi comuni con cui affrontava qualunque argomento. Il tutto condito da citazioni "colte" che avevano più l'aria del "toh, ieri ho aperto a caso un libro e ho letto questo" che non del "conosco questo autore e so cosa voleva dire quando scriveva...". Insomma, vedo Diaco come uno furbo, non come uno intelligente. E in mezzo c'è una differenza non piccola...
Sinceramente non trovo Diaco né colto né intelligente. Non più della media dei conduttori di talk show radiofonici. E lo ricordo, con fastidio, per il cerchiobottismo, già citato da invi, il qualunquismo e l'accozzaglia di luoghi comuni con cui affrontava qualunque argomento. Il tutto condito da citazioni "colte" che avevano più l'aria del "toh, ieri ho aperto a caso un libro e ho letto questo" che non del "conosco questo autore e so cosa voleva dire quando scriveva...". Insomma, vedo Diaco come uno furbo, non come uno intelligente. E in mezzo c'è una differenza non piccola...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ecco sì, avevo avuto la stessa impressiona anche io.. il resto, poi, mi sembrava tanta, tantissima aria fritta...Shandy ha scritto:"toh, ieri ho aperto a caso un libro e ho letto questo"
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture