Roma..for students

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
venere
Corsaro

Roma..for students

Messaggio da venere »

Avrei bisogno di un aiuto,mio cugino si iscriverà a lettere moderne a Roma e sta cercando un posto dove vivere,piccolezze vero? :wink:
Ha provato a consultare il sito degli studenti ma non trova numeri da chiamare,voleva sentire i frati se non dovesse trovare un appartamento economico da condividere. Vi ringrazio
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Può cominciare da Porta Portese, non so se in qualche edicola dalle vostre parti riescono a procurarglielo.
In genere cmq in zona università si trovano annunci un po' ovunque: dalle fermate dell'autobus alle pizze al taglio.
L'ideale è che venga giù per qualche giorno...

P.S. di economico sono anni che non si trova nulla a Roma.
Le zone vicine all'università o cmq più gettonate dagli studenti: Piazza Bologna quartiere Trieste/Salario/Africano/Nomentana 500 € la singola... :evil: :?
Un po' più economico, e perfetto se tuo cugino è un tipo un po' bohemien, ma le case non sono un granchè, San Lorenzo.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Ti ringrazio Miss..mi sa che sarà quello che farà,io sabato parto x venire giù e caso mai lo porto con me. Faremo un giro per i quartieri che hai detto,ma la facoltà di Lettere Moderne dov'è esattamente?
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

http://www.portaportese.it/

Lettere moderne di quale universita'? Quella de "La Sapienza" e' a Villa Mirafiori, sulla Nomentana (villa Torlonia), abbastanza vicino a Piazza Bologna
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Non lo so,lo vedo stasera e così parliamo un pò,è una novità di oggi. Ma secondo voi se dovesse venire con me questo fine settimana sarebbe sprecato dato che l'università è chiusa? O annunci se ne trovano anche fuori? Thanks
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Bakeca.it, Kijiji.it, Easystanza.it, Tiscali.it, e PortaPortese (giornale).
Non solo per cercare annunci ma anche per metterne uno in cui cerca una stanza, serve serve, altroché.
E comprare Portaportese presto la mattina e cominciare a chiamare subito.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Portaportese cartaceo è molto più ricco del sito. Esce il martedì e il venerdì. Ma non so che offerta ci sia ad agosto... :think:

Per quanto riguarda San Lorenzo... miss piggy cosa dici? Le case sono brutte? Sono deliziose!!! Quando venivi nella mia a piegarmi i calzini vuoi forse dirmi che non ti piaceva? :lol:
Piuttosto, altro che bohemien, ormai san lorenzo ha dei prezzi folli. Secondi solo a quelli di piazza bologna :?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Beh le case di San Lorenzo sono in genere vecchiotte, e siccome ce ne sono parecchie che sono state in affitto a studenti ininterrottamente dagli anni 70, non è che siano tenutissime...
Una mia amica aveva casa di proprietà lì e l'hanno venduta non appena hanno scoperto che il loro palazzo (insieme a diversi altri in zona) aveva dei problemi strutturali... :?

Non sapevo che fosse diventato caro quasi come Piazza Bologna... :oops:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi