LA PICCOLA BIBLIOTECA DELLE ABSL
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Mozzo
- Contatta:
Yucatan,
è verissimo quello che ti ha detto il tuo amico, stesso principio è stato espresso da miei amici.
E se forse gli uomini dovrebbero imparare a tenere sempre aperta, perlomeno a metà, la coda di pavone, noi dovremmo imparare a non andare a cercare una motivazione in tutto e sopratutto appunto dovremmo capire che "niente" a votle significa proprio "niente":)
artois
è verissimo quello che ti ha detto il tuo amico, stesso principio è stato espresso da miei amici.
E se forse gli uomini dovrebbero imparare a tenere sempre aperta, perlomeno a metà, la coda di pavone, noi dovremmo imparare a non andare a cercare una motivazione in tutto e sopratutto appunto dovremmo capire che "niente" a votle significa proprio "niente":)
artois
-
- Mozzo
- Contatta:
Ciao keoma,
credo che il rapporto umoni/GPS sia esattamente simile al fatto che non chiedono informazioni, il concetto di base espresso dal libro di Pease, ma che ho ritrovato in tantissimi altri libri sull'argomento, è che fondamentalmente l'uomo non chiede per non mostrare una "debolezza" ovvero il non sapere e il colmo dei colmi è che spesso se in compagnia di una donna, probabilmente è per non fare cattivo effetto su di lei.
Sono concetti e comportamenti che hanno radici millenarie, l'uomo come "capo branco" ad esempio e la donna come essere fragile.
Se gli uomini capissero che mostrare di non sapere tutto non è una debolezza agli occhi delle donne e se le donne si rendessero conto che gli uomini ogni tanto "staccato la spina" e devono essere lasciati tranquilli, forse vivrenno il rapporto tra sessi in modo un po' più sereno.... ma forse ci arriveremo tra qualche millennio:)
artois
credo che il rapporto umoni/GPS sia esattamente simile al fatto che non chiedono informazioni, il concetto di base espresso dal libro di Pease, ma che ho ritrovato in tantissimi altri libri sull'argomento, è che fondamentalmente l'uomo non chiede per non mostrare una "debolezza" ovvero il non sapere e il colmo dei colmi è che spesso se in compagnia di una donna, probabilmente è per non fare cattivo effetto su di lei.
Sono concetti e comportamenti che hanno radici millenarie, l'uomo come "capo branco" ad esempio e la donna come essere fragile.
Se gli uomini capissero che mostrare di non sapere tutto non è una debolezza agli occhi delle donne e se le donne si rendessero conto che gli uomini ogni tanto "staccato la spina" e devono essere lasciati tranquilli, forse vivrenno il rapporto tra sessi in modo un po' più sereno.... ma forse ci arriveremo tra qualche millennio:)
artois
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Millenni
Credo che millenni, giorni o anni sia uguale, perché per capire l'oggi a volte uso i paradigmi dell'uomo delle caverne: l'uomo va fuori per cacciare, ogni volta una preda diversa, tra cui una donna. La donna resta nella caverna o palafitta o rifugio che si voglia e bada al fuoco, ma anche ai figli, anche agli animali allevati, anche all'artigianato, anche alla manifattura del vestiario, anche alla orticoltura....
Allora le strade sono 2:
o le proteine acquisite tramite la caccia sono indispensabili e insostituibili ed allora non si può violare una legge di natura cercando di uscire dalla caverna, o almeno facendo qualche puntata fuori o almeno non sentendosi "conquistata" come il bisonte e il cervo,
o le proteine sono sostituibilissime da tutte le altre risorse ed allora l'uomo esce a caccia perché gli piace uscire a caccia, e va bene, ma alla donna piace sempre guardare il fuoco, il figlio, la camicia sdrucita, le bacche, i tacchini? e le piace solo quello?
2 risposte tra le tante possibili: Furbizia, amore
Allora le strade sono 2:
o le proteine acquisite tramite la caccia sono indispensabili e insostituibili ed allora non si può violare una legge di natura cercando di uscire dalla caverna, o almeno facendo qualche puntata fuori o almeno non sentendosi "conquistata" come il bisonte e il cervo,
o le proteine sono sostituibilissime da tutte le altre risorse ed allora l'uomo esce a caccia perché gli piace uscire a caccia, e va bene, ma alla donna piace sempre guardare il fuoco, il figlio, la camicia sdrucita, le bacche, i tacchini? e le piace solo quello?
2 risposte tra le tante possibili: Furbizia, amore

-
- Mozzo
- Contatta:
Giustissimo quello che dici Yucatan, alcune, anche tante di noi, hanno imparato ad uscire dalla caverna e a cacciare, solo che gli uomini si sono ritrovati il fuoco spento nella caverna e alcuni, molti, si sono sentiti spiazzati o perchè il fuoco non lo sanno accendere o perchè era comodo trovarlo acceso.
Che si fa? Un giusto compromesso? Si compra un forno?
artois
Che si fa? Un giusto compromesso? Si compra un forno?

artois
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
continuate pure, ma gradirei (poi fuggo dall'area generica
) che davanti alla parola "uomini" metteste "alcuni" (anche "la moggior parte", a piacere).
il mago sentitamente ringrazia
p.s. nulla di più bello che il viaggiare (o meglio navigare) con il proprio gps mentale e con al fianco una donna navigatrice.

il mago sentitamente ringrazia

p.s. nulla di più bello che il viaggiare (o meglio navigare) con il proprio gps mentale e con al fianco una donna navigatrice.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Keo non è vero che fai giri assurdi, assolutamente smentisco! E poi cmq siccome le ABSL fanno gioco di squadra, mentre una guida l'altra fa da GPS e legge le cartine mentre la terza racconta barzellette... le ns trasferte pulcettose sono eccezionali anche per questola contessa decisamente troppo modesta ha scritto:Keo-che-non-sa-leggere-le-cartine-fa-giri-assurdi-se-ne-vergogna-ma-lo-ammette-perché-donna....

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Alcuni
Scusa mago per la generalizzazione,
penso che nel parlare per paradigmi sia implicitamente contenuta la parola "Alcuni" e poi forse, sembrava di parlare come al Bagno delle donne, senza orecchie di genere diverso.
Spariamo un po' a zero, ma serve solo a sentirsi unite e non isolate nel proprio rapporto diverso da quello idilliaco col principe azzurro.
Cmq pensavo oggi che 2 dei 3 punti fermi della mia vita, ovvero amici imperdibili, sono Uomini, per acluni aspetti omologabili allo stereotipo, per molti altri esterni alla parte maggiore, ma cmq imperdibili per navigare nella vita!
penso che nel parlare per paradigmi sia implicitamente contenuta la parola "Alcuni" e poi forse, sembrava di parlare come al Bagno delle donne, senza orecchie di genere diverso.
Spariamo un po' a zero, ma serve solo a sentirsi unite e non isolate nel proprio rapporto diverso da quello idilliaco col principe azzurro.
Cmq pensavo oggi che 2 dei 3 punti fermi della mia vita, ovvero amici imperdibili, sono Uomini, per acluni aspetti omologabili allo stereotipo, per molti altri esterni alla parte maggiore, ma cmq imperdibili per navigare nella vita!
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mumble mumble (legs che riflette
)
Ho seguito, più o meno, la cosa delle ABSL......richiedo formalmente di fare parte anche io....ma con qualche riserva
.
Sono daccordo....uomini e donne vedono le cose in modo moooolto diverso (vedi il topic sullo zabettamento=pettegolezzo
) ma sono un pò stufetta (azz...questo è il caldo che "takes its toll") di questi cosiddetti "manuali per capire l'altro sesso". E' un pò come Bridget Jones.....li legge, segue le istruzioni e poi li butta via perchè, come gli oroscopi, non è detto che siano universali
.
Comunque...mi piace questa cosa delle ABSL......
ABSL unite contro la Brigata
Legs (quasi) socia

Ho seguito, più o meno, la cosa delle ABSL......richiedo formalmente di fare parte anche io....ma con qualche riserva

Sono daccordo....uomini e donne vedono le cose in modo moooolto diverso (vedi il topic sullo zabettamento=pettegolezzo

Comunque...mi piace questa cosa delle ABSL......
ABSL unite contro la Brigata

Legs (quasi) socia

Concordo con Ilmagodilussino!!!
Di solito evito le discussioni del tipo e' meglio la donna o l'uomo.
Pero'....che "p...e" sembra di essere all'asilo, ma dico e cosi' difficile trovare punti di accordo???
Bisogna andare al tempo degli ominidi per costatare che esistono differenze?

Di solito evito le discussioni del tipo e' meglio la donna o l'uomo.
Pero'....che "p...e" sembra di essere all'asilo, ma dico e cosi' difficile trovare punti di accordo???

Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
alla prima occasione ti pago da bereuna ragazza illuminata ha scritto:...se le donne si rendessero conto che gli uomini ogni tanto "staccato la spina" e devono essere lasciati tranquilli...

non dire così, che se non ci fossi tu a farmi da navigatrice, quando giro per Milano dovrei seguirei i mezzi pubblici per non perdermi...la Contessa Barrichello ha scritto:Keo-che-non-sa-leggere-le-cartine-fa-giri-assurdi-se-ne-vergogna-ma-lo-ammette-perché-donna....

p.s. per Tanelorn: te lo dico sempre, sei troppo rigido!

Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
io so già che a questo punto ci saranno i milanesi (e non solo) a tenersi la pancia dalle risate...il Conte Alfiere, vero paladino ha scritto:non dire così, che se non ci fossi tu a farmi da navigatrice, quando giro per Milano dovrei seguirei i mezzi pubblici per non perdermi...

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
eddai su!!! si fa per cherzare!!! e poi non è colpa nostra se gli umoni hanno mezzo cervello!!! (questa me l'ha detta ieri una mia amica e mi ha fatto davvero ridere!)daffy coda di paglia ha scritto:Pero'....che "p...e" sembra di essere all'asilo, ma dico e cosi' difficile trovare punti di accordo???
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
Lo sai perchè le donne hanno il cervello grosso come una noce?una signorina che fino a cinque minuti fa mi era simpatica ha scritto:...è colpa nostra se gli umoni hanno mezzo cervello!!!

p.s.: della serie siamo all'asilo

Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Vorrei ricordarvi la storiella di Dio e dei due doni ad Adamo ed Eva...

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 0606#30606

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 0606#30606
Ultima modifica di keoma il ven giu 27, 2003 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Che é successo?
Un po' me lo aspettavo che ci sarebbero state tante contestazioni. Ma secondo me non siamo all'asilo, siamo in una societá che sta velocemente cambiando, dove i ruoli di riferimento vanno scritto ogni giorno e non é facile fare delle scelte.
come donna alla vigilia dei 30 anni che al momento di dedica al lavoro perché ci crede e perché é una scienza umana, il suo lavoro, per cui la fa sentire viva e le fa credere nel domani, ogni tanto mi chiedo: dove arriveró? cosa penseró fra 5/10/ 15 anni? mi andranno ancora bene le scelte che ho fatto o avró bisogno di altre certezze, altre motivazioni, alle quali per adesso non attribuisco un ruolo prioritario, ma che forse saranno imporanti domani...
In tutto questo rientra una mia lettura dei generi, non nella scelta se sono piú simpatici gli uomini delle donne. Credo che almeno alle elementari siamo arrivati, no?
come donna alla vigilia dei 30 anni che al momento di dedica al lavoro perché ci crede e perché é una scienza umana, il suo lavoro, per cui la fa sentire viva e le fa credere nel domani, ogni tanto mi chiedo: dove arriveró? cosa penseró fra 5/10/ 15 anni? mi andranno ancora bene le scelte che ho fatto o avró bisogno di altre certezze, altre motivazioni, alle quali per adesso non attribuisco un ruolo prioritario, ma che forse saranno imporanti domani...
In tutto questo rientra una mia lettura dei generi, non nella scelta se sono piú simpatici gli uomini delle donne. Credo che almeno alle elementari siamo arrivati, no?
Alfiere "pitagorico" difendiamo la categoria!!!
Fate finta che io nn ho detto nulla!!!
Forse ho adoperato la parte di cervello che noi uomini di solito teniamo a riposo
Per Yucatan: si alle medie oramai ci siamo!!

Fate finta che io nn ho detto nulla!!!
Forse ho adoperato la parte di cervello che noi uomini di solito teniamo a riposo

Per Yucatan: si alle medie oramai ci siamo!!

Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Shandy, c'e' una bella canzone di Gianluca Grignani con il tuo nik!!!
Ricapitolando: Se io potessi avere la bacchetta magica ed esprimere un unico desiderio farei una cosa.
"diventerei donna a tutti gli effetti"....
Ma dico vi rendete conto della potenza che avete voi donne???
Prendiamo il solo fatto e non dico poco, che madre natura vi ha dato la possibilita'di "concepire vite umane", la potenza naturale di questo evento no ha pari in nessuna circostanza del pianeta terra.
Come mi piacerebbe essere donna ed avere questa forza!!!.
Viveve e vivere oggi...fare parte degli esseri viventi... io davvero invidio le donne!!! Oggi piu' che mai il presente e sono sicuro del futuro e' veramente quello della donna, sentirsi donna vole significare essere completi su tutti i fronti.
Io mi chiedo se un domani ci tocchera' tesserarci al wwf per difendere la categoria degli uomini, perche' sono estremamente sicuro che se l'uomo non aumenta la sua introspezione e di conseguenza diventa piu' sensibile agli eventi, davvero si rischia di fare un "blek aut"
(Spero si scriva cosi' visto che non so' l'inglese)
Non voglio sminuire affatto il ruolo importante dell'uomo!!!
Ma si discuteva dei tempi che cambiano.
Ci saranno donne che sicuramente non amano fare figli, ma io dico che loro posseggono sempre un' energia che ci spiazza, voi donne avete il frutto che nasce dentro di voi deve essere veramente una cosa che da emozioni uniche!!!
Cosa darei per provare quelle emozioni davvero!!!
Non scherzo!!! E' un POTERE ASSOLUTO.

Ricapitolando: Se io potessi avere la bacchetta magica ed esprimere un unico desiderio farei una cosa.
"diventerei donna a tutti gli effetti"....
Ma dico vi rendete conto della potenza che avete voi donne???
Prendiamo il solo fatto e non dico poco, che madre natura vi ha dato la possibilita'di "concepire vite umane", la potenza naturale di questo evento no ha pari in nessuna circostanza del pianeta terra.
Come mi piacerebbe essere donna ed avere questa forza!!!.
Viveve e vivere oggi...fare parte degli esseri viventi... io davvero invidio le donne!!! Oggi piu' che mai il presente e sono sicuro del futuro e' veramente quello della donna, sentirsi donna vole significare essere completi su tutti i fronti.
Io mi chiedo se un domani ci tocchera' tesserarci al wwf per difendere la categoria degli uomini, perche' sono estremamente sicuro che se l'uomo non aumenta la sua introspezione e di conseguenza diventa piu' sensibile agli eventi, davvero si rischia di fare un "blek aut"
(Spero si scriva cosi' visto che non so' l'inglese)

Non voglio sminuire affatto il ruolo importante dell'uomo!!!
Ma si discuteva dei tempi che cambiano.
Ci saranno donne che sicuramente non amano fare figli, ma io dico che loro posseggono sempre un' energia che ci spiazza, voi donne avete il frutto che nasce dentro di voi deve essere veramente una cosa che da emozioni uniche!!!
Cosa darei per provare quelle emozioni davvero!!!
Non scherzo!!! E' un POTERE ASSOLUTO.

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
... quanto sono d'accordo, quanto siamo "tarpati" da questa mancanza noi masculi :-/ ??Una persona saggia ha scritto:Ci saranno donne che sicuramente non amano fare figli, ma io dico che loro posseggono sempre un' energia che ci spiazza, voi donne avete il frutto che nasce dentro di voi deve essere veramente una cosa che da emozioni uniche!!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vi ascolto, vi leggo e "paragono" i vostri pensieri e le vostre idee a pensieri ed idee di amici vicini e per quanto su questo forum (scherzando naturalmente) se ne possa dire su uomini e donne io vi trovo persone molto sensibili e il solo fatto che sentiate l'esigenza di capire perché siamo e saremo sempre diversi (per fortuna ,aggiungo io, altrimenti sai che noia) vi rende anime interessanti e per me speciali
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
when Harry met Sally
"ci vuole il coraggio dell'incertezza per amare per sempre"

"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
when Harry met Sally
"ci vuole il coraggio dell'incertezza per amare per sempre"