1/09/06: Message in a bottle BC-day [Oceangram Mass Release]

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

1/09/06: Message in a bottle BC-day [Oceangram Mass Release]

Messaggio da tostoini »

Tutto é cominciato qui, quando Laura_s ha postato il link ad oceangram, una versione online dei messaggi in bottiglia.
Dopodiché tano e last-unicorn hanno avuto l'idea geniale.
Io ho solo proposto di applicare l'idea ad un rilascio massivo.

Come data potrebbe essere il 1 settembre(se vi viene in mente una data migliore e anche un nome carino, proponete), quando la gente comincia a tornare dalle ferie, e la stagione marina va verso la conclusione. :P

Le regole sono semplici:
- vai su www.oceangram.com
- scrivi un messaggio come questo (nella sostanza, poi sulla forma precisa sbizzarrisciti :P )
Vuoi leggere questo libro?
http://www.bookcrossing.com/journal/XXXXXX
Entro il 30* settembre scrivimi un PM da http://www.bookcrossing.com, indicando il titolo del libro. Se sarai il primo a scrivermi, te lo manderò subito. Leggilo e liberalo di nuovo!

(come messaggio in lingua inglese, YowlYY propone: Would you like to read this book?

If you send me a PM via http://www.bookcrossing.com by the 30th of September 2006 and if your message reaches me first I will mail the book to you straight away. Then read it and release it!

(Il libro dovrebbe essere uno registrato da te appositamente per questo, di modo che non ci siano possibilità per qualcuno che non ha familiarità col bookcrossing di sbagliare e di mandare il PM alla persona sbagliata)
- aspetta che qualcuno ti risponda.

* Un tempo di un mese mi sembra un intervallo ragionevole...

liberi di pubblicizzare questa idea quanto, quando e dove volete, ma a condizione di inserire il link a questo thread
Ultima modifica di tostoini il gio ago 10, 2006 5:01 pm, modificato 7 volte in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

"Activists only" avvertiti. Quindi il 1 settembre è fisso? Non ho messo una data nell'altro messaggio, vabbè, posso metterla anche dopo. :P

Te(o)st, non hai scritto "liberissimi di pubblicizzare questa idea quando e dove volete, ma dovete mettere il link a questo thread per farlo!!" :P :P :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Editato :yes!:
Boh io pensavo all'1 perché mi sembrava il giorno più plausibile come 'l'estate sta finendoooooooo' :lol: (anche perché il 2 parto e non potrei partecipare :lol: ) ma se ci sono proposte migliori, possiamo scegliere un'altra data.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Più che altro pensavo che non tutti potrebbero essere tornati dalle vacanze. :think:
E poi mi dovete dire come si dice in inglese. September 1st? September the 1st? The first of September? :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: 1/09/06: BC-day Oceangram Mass Release

anche un nome carino
Ma "message in a bottle", è ovvio no? :lol:
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Mah non so... come nome bisogna pensare qualcosa di bello e accattivante!

Testugginina bella potrebbe fare il disegno del libro BC magari col barbone che sta sull'isola deserta lanciando bottiglie a destra e sinistra! :)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Siete i miei gegni preferiti.
Io ci sono, ma il primo settembre potrei essere impegnata a trasportare tutti i miei averi dal nord al sud dell'Europa...vabbè, cercherò comunque di partecipare...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Mah non so... come nome bisogna pensare qualcosa di bello e accattivante!
Allora che aspetti? Pensa! :lol: :P
Testugginina bella potrebbe fare il disegno del libro BC magari col barbone che sta sull'isola deserta lanciando bottiglie a destra e sinistra!
:clap: :clap:
Forza Toest, anzi Töst, mettiti subito al lavoro!! Ora! Adesso! :P
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

E' stupendo, ma dopo 10 minuti è già diventato una droga!!

(ma secondo voi come fanno a sapere la provenienza degli utenti, se non richiedono mai nessun dato? :think: )

E com'è che alcuni si lamentano che non gli arrivano mai messaggi e a me ne sono arrivati 3 in 10 minuti? :think:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Allora che aspetti? Pensa!
Fatto!

Glielo stavo dicendo mo mo a testù.

Mi piaceva una cosa del tipo "imbottiglia un libro" o "libri in bottiglia" o "come mettere un libro in una bottiglia e lanciarlo nell'oceano" o "sei un bookcrosser e hai naufragato su un isola deserta? poco male! continua le tue release!!" :P
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il mio sistema operativo fa a cazzotti con Flash, ma contatemi comunque! :yes!:
Last ha scritto:E poi mi dovete dire come si dice in inglese. September 1st? September the 1st? The first of September?
Io appoggio il Notthingam Act: :yes!:
YowlYY [url=http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=305651#305651]qui[/url] ha scritto:Would you like to read this book?
If you send me a PM via bc.com by the 15th of September 2006 and if your message reaches me first I will mail the book to you straight away. Then read it and release it!
Se a casa trovo una bottiglia carina potrei fare una foto.
tostoini ha scritto:anche un nome carino, proponete
Message in a BCottle è troppo cripitco? :think:
Last ha scritto:Te(o)st, non hai scritto "liberissimi di pubblicizzare questa idea quando e dove volete, ma dovete mettere il link a questo thread per farlo!!
C'è un'apposita licenza Creative Commons che esprime bene il concetto: ;) Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bello!! Io partecipo sicuro! Tanto il primo settembre non dovrei avere problemi!

(ps. però a me piace di più september the 1st :roll: :P )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Basta che glielo possiamo dire prima del primo settembre a quelli del forum inglese! :lol:

Nelle newsletter scrivono "March 1, 2006" o "September 15, 2005"... :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, ma loro sono americani! :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Posso scriverlo io l'articolo per la newsletter? Ho voglia di guadagnarmi delle alette. :mrgreen:
E, complice una notte di insonnia, ho già una bozza. :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Certo che puoi scriverlo tu! :yes!: Se poi hai già una bozza, direi che la cosa è fatta!! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Articolo spedito. Speriamo bene! :D

Che ne dite di "Inonda(te) il mare con i tuoi (vostri) libri"?
(E prima che qualcuno a caso dica che non si puo dire, è un gioco di parole! :P)
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Phigo... ci sono anche io... potrei rellare la mia copia di Coraline in lingua originale... tanto per creare altri Gaimaniacs! ;)
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

[i]mi unicornio azul ayer se me perdiò...[/i] ha scritto:E prima che qualcuno a caso dica che non si puo dire, è un gioco di parole!
Impossibile!! perche quel qualcuno saresti te e non credo tu lo faccia :P

Anzi, l'hai proprio fatto!! :shock: :P :lol:

Correttora compulsiva :shock: :P

Vediamo quanto ci mette.... :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Caro, io ti ho preso in giro, solo che tu non te ne sei accorto! :P
Rispondi