Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ecco, fino a questo libro li ho quasi tutti... però quando è uscito "Stato di paura" e ho un po' indagato su cosa c'era dietro ho giurato di non finanziare più questo "scettico" prezzolato... mi spiace
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Ho letto le critiche che ne sono sorte, ma mi voglio lasciar prendere per mano da mio marito, che di solito legge meno che poco e preferibilmente in lingua, per quanto riguarda i suoi commenti.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Mi hanno regalato "stato di Paura" per il mio compleanno.... già non amo molto Crichton in generale, ma di questo libro non sono riuscita ad andare oltre pagina 150, proprio non va! Troppi nomi, troppi personaggi, troppa confusione.
Posso prestarlo o farne un ring se a qualcuno interessa, ma avviso che è un bel librone voluminoso!
a me è piaciuto molto... come thriller e mi ha fatto riflettere a livello di contenuti.
certo forse è eccessivo dal lato opposto (politicamente scorretto!), ma sono abbastanza convinta che sia vera tutta la parte in cui denuncia la miriade di soldi che girano attorno a tutte le associazioni ambientaliste (e le associazioni in genere, agiugerei io!)...
in ogni caso la maggior parte di ciò che afferma è documentato e il suo testo di riferimento principale è L'ambientalista scettico, testo che, già da prima, mi interessava, aspettavo solo scendesse un po' di prezzo!
riguado al passaggio, effettivamente è decisamente grosso e pesante... ma se ti interessa davvero, te lo passo volentieri!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Sei gentile Luna, ma credo sia veramente troppo imponente ( vedendo la copia inglese)...aspetterò la prossima calata in Italia oppure mi metto sotto con l'inglese
ho comunque letto un articolo, o due , sul libro ed un'intervista all'autore e devo dire che la mia curiosità non si è assopita, anzi...
Finito di leggere proprio ieri e pronto per venir riconsegnato in Italia.
quello che fa riflettere di questo libro è il nocciolo del tema, non tanto la denuncia sui falsi ambientalisti, quanto lo Stato di Paura vero e proprio che ci viene inculcato da sempre.
..voglio arrivare alla nozione di controllo sociale, alla necessità che ogni sovrano ha di esercitare un controllo sul comportamento dei propri cittadini, per tenerli tranquilli e renderli ragionevolmente docili. Per farli guidare sulla carreggiata destra della strada - o sulla sinistra, se quello è il caso. Per far sì che paghino le tases. E naturalmente sappimo che il controllo sociale lo si gestisce al meglio attraverso la paura.
Il tutto è ovattato nel turbine del modo di scrivere di Crichton..avvolgente tutto sommato.
Trovato in edizione economica in inglese e pressoche' divorato.
Boh, sembrava di leggere un libro di Cussler, comincio a chiedermi se non fosse il caso di comprare un edizione speciale con solo i messaggi dell'autore e la bibliografia