1/09/06: Message in a bottle BC-day [Oceangram Mass Release]
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Fatto anche io 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

Ma no dai, speriamo che qualcosa arrivi

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Che poi il ragionamento che faceva la tipa di oceangramin ml ... 'eh ma se facciamo un'eccezione per voi magari qualche altro sito decide di farsi promozione tramite oceangram e poi dobbiamo fare un'eccezione per tutti'..
vabè..
Io mando i messaggi, poi se arriveranno, bene..
vabè..
Io mando i messaggi, poi se arriveranno, bene..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Infatti, che altro poteva dire. È anche giusto.*'eh ma se facciamo un'eccezione per voi magari qualche altro sito decide di farsi promozione tramite oceangram e poi dobbiamo fare un'eccezione per tutti'..
Fatto sta che noi non mandiamo link veri, quindi non credo vengano filtrati. Potrebbero filtrare i "dot" e "slash" e "com" ma la vedo difficile, possono far parte di una parola o frase... e "www" e "http://" non li abbiamo messi apposta.

Poi io preferisco ricevere un link che porti a un bel sito che non i vari "di dove sei", "che ore sono" o "cosa stai facendo" ("sto leggendo il tuo messaggio, cretino!")...

*Anche se non hanno capito che il link non serve alla promozione del sito ma a portare al libro offerto.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ora su Oceangram esiste un sistema per seguire il viaggio del proprio messaggio. Ho provato a rimandare esattamente il messaggio che ho usato per il rilascio del primo settembre e poi ho inserito il numero assegnato al messaggio per vedere se il sito me lo mostra. Ed infatti lo fa. Quindi la buona notizia è che, a quanto pare, i nostri "link" non vengono filtrati, la cattiva è che evidentemente la gente non si fida e non risponde. 
Edit:
Come non detto.
Ora il mio messaggio non c'è più, si vede che i messaggi ci mettono un po' per essere controllati dal filtro. 

Edit:
Come non detto.

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Peccato, sembrava un'idea carina, ma non ha funzionato 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Scusate, ma sono una capra... come si fa a "registrarsi" su oceangram?
Insomma, mi pare di aver capito
che si può inserire l'indirizzo email da qualche parte, per ricevere tipo dei pm...
Magari ho capito male io, che con l'inglese zoppico (anzi, cammino con una gamba sola...
), ma non so dove ci si possa "registrare"...
Insomma, mi pare di aver capito

Magari ho capito male io, che con l'inglese zoppico (anzi, cammino con una gamba sola...

Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Non c'è bisogno di registrarti. Se vuoi spedire un messaggio lo puoi fare persino senza inserire il tuo indirizzo e-mail, se vuoi seguire il viaggio del tuo messaggio devi inserire il tuo indirizzo e-mail.
Ho provato con un messaggio veramente innocuo:
This is a treasure hunt!^^;;
1. Go to the bookcrossing website
2. "Search members" for "last-unicorn"
3. Click on the screen name
4. Click on "Reserved"
5. Search for the books with "reserved for Oceangram" in the title
6. Click on one of them
7. Follow the instructions and claim your prize
Good luck! ^^
l-u
Hanno cancellato anche quello. Ho persino provato ad eliminare la parola "click":
1. Go to the bookcrossing site
3. Go to the screen name
4. Then to "Reserved"
6. Go to one of them
Good luck! ^^
l-u
Cancellato anche quello. Ma che è, hanno messo la parola "bookcrossing" come spam?
Ho provato con un messaggio veramente innocuo:
4. Click on "Reserved"
6. Click on one of them
Good luck! ^^
l-u
Hanno cancellato anche quello. Ho persino provato ad eliminare la parola "click":
1. Go to the bookcrossing site
3. Go to the screen name
4. Then to "Reserved"
6. Go to one of them
Good luck! ^^
l-u
Cancellato anche quello. Ma che è, hanno messo la parola "bookcrossing" come spam?

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Già.
E pure book crossing con lo spazio tra le parole: o hanno fatto un filtro sulle varie applicazioni della parola oppure hanno segnalato il nostro indirizzo "come si chiama" come persone non gradite. 

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Non é
affatto
simpatico.
affatto
simpatico.
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Dovreste provare se vi cancellano anche messaggi innocui tipo:
"ho fatto la torta di mele, tu cosa cucini stasera?"
Che è il messaggio medio che si trova nelle bottiglie... se vi cancellano anche quello, allora la cosa si fa più preoccupante...
Magari provo io a mandare un messaggio con dentro la parola bookcrossing, appena capisco come si fa a seguirne il percorso....
Edit: siccome non ho partecipato alla "caccia al tesoro" di oceangram, posso copiaincollare il tuo messaggio come prova, last?
"ho fatto la torta di mele, tu cosa cucini stasera?"
Che è il messaggio medio che si trova nelle bottiglie... se vi cancellano anche quello, allora la cosa si fa più preoccupante...
Magari provo io a mandare un messaggio con dentro la parola bookcrossing, appena capisco come si fa a seguirne il percorso....

Edit: siccome non ho partecipato alla "caccia al tesoro" di oceangram, posso copiaincollare il tuo messaggio come prova, last?
4. Click on "Reserved"
6. Click on one of them
Good luck! ^^
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Quello che mi sfugge é che cosa abbiamo fatto per meritare l'ostracismo.. 

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ho due teorie:
1) Abbiamo mandato troppi messaggi "read and release" con link al sito.
2) Quando la nostra azione è stata presentata ai creatori del sito, il concetto non è stato compreso e il tutto è stato preso come una semplice promozione del "nostro" sito. E quindi è stato direttamente bloccato il termine BC, per evitare che trovassimo altre vie per "promuovere" il sito.
Poi mi dispiace anche per altri motivi. Ho ricevuto un messaggio "qual è il tuo sito preferito" e io ho risposto per prima con "bookcrossing" e spiegando come funziona. Sarà stato filtrato anche quello, immagino. Un'altra volta la domanda è stata "che piani avete per questo we?" e ho risposto "niente piani concreti per il we, ma sicuramente andrò al mercatino per prendere libri per il bookcrossing". Filtrato anche quello, suppongo.
Uno può chiederti il tuo hobby e noi non riusciamo a rispondere, è assurdo!!
1) Abbiamo mandato troppi messaggi "read and release" con link al sito.
2) Quando la nostra azione è stata presentata ai creatori del sito, il concetto non è stato compreso e il tutto è stato preso come una semplice promozione del "nostro" sito. E quindi è stato direttamente bloccato il termine BC, per evitare che trovassimo altre vie per "promuovere" il sito.
Poi mi dispiace anche per altri motivi. Ho ricevuto un messaggio "qual è il tuo sito preferito" e io ho risposto per prima con "bookcrossing" e spiegando come funziona. Sarà stato filtrato anche quello, immagino. Un'altra volta la domanda è stata "che piani avete per questo we?" e ho risposto "niente piani concreti per il we, ma sicuramente andrò al mercatino per prendere libri per il bookcrossing". Filtrato anche quello, suppongo.

Uno può chiederti il tuo hobby e noi non riusciamo a rispondere, è assurdo!!

- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Ehm... dopo quanto tempo filtrano il messaggio?
Perchè, non vorrei dirlo troppo forte, ma una mezzoretta fa ho mandato "bookcrossing is fun" e lo trova ancora...
EDIT: niente, hanno cancellato anche il mio!!!
Perchè, non vorrei dirlo troppo forte, ma una mezzoretta fa ho mandato "bookcrossing is fun" e lo trova ancora...

EDIT: niente, hanno cancellato anche il mio!!!

Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)