Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Dovessi volare con Ryanair una volta nella tua vita, vedi di farti trovare al check-in 2 ore prima. Altrimenti ti lasciano a piedi. E non ci sono santi, resti giù.
Maddài? Io ho volato un bel po' di volte con ryan, e son sempre stati più che permissivi... non più di 2 settimane fa da Dublino hanno imbarcato uno che è arrivato al check-in 20 minuti prima della partenza... e indovinate un po' di che nazionalità era?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Dovessi volare con Ryanair una volta nella tua vita, vedi di farti trovare al check-in 2 ore prima. Altrimenti ti lasciano a piedi. E non ci sono santi, resti giù.
Anche a me non e' successo l'anno scorso andando a Londra - check-in un'oretta prima. Inoltre, date le recenti restrizioni sugli imbarchi, ho chiamato giusto poco fa per sapere se ci sono novita' per quanto riguarda i voli da e per Dublino. Niente di diverso: il check-in Ryanair apre 2 ore prima e chiude 40 minuti prima del volo, esattamente come i voli Roma Ciampino-Milano Orio (tratta sulla quale anche a me e' capitato di vedere una persona accettata dopo che il check-in era gia' stato chiuso)
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
beata te che puoi andarein treno!!! tanto bel tempo per leggere senza seccature, evitare gli odiosi aereoporti, la fila e tutto il resto in favore di una dimensione umana e piu' gradevole.... e quante citazioni!! Anna Karenina.. l'Orient Express.. La Transiberiana...
TAKE IT EASY, TAKE IT SLOW....
io sto cercando una nave per tornare dagli USA in Italia, ma non ho scelta e sono costretta a volare. Non e' per niente divertente e tutti sono sempre piu' maleducati..
ALLA LARGA DAGLI AEREOPORTI VOI CHE POTETE!! e anche io appena posso!
IN OGNI CASO BUON VIAGGIO!!
Beh, un'oretta prima e "per i capelli" non è esattamente la stessa cosa.. ovviamente poi per le eccezioni di cui sopra, dipende anche se l'aereo è già in ritardo per i fatti suoi oppure no.. ma se l'aereo è puntuale, non ti fanno salire.. è una mera questione di soldi
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
volato ryanair ad inizio Agosto...tutto regolare basta presentarsi un'oretta prima che il volo parta.
Personalmente ho l'ansia da aeroporto gigantesco, ma basta chiedere, su questo mito romantico del treno...mah...ho avuto tante di quelle brutte avventure che se posso lo evito...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
A scanso di equivoci.. non è che intendessi dire che si deve andare lì 24h prima della partenza. Semplicemente, mi pareva carino far notare che è molto meglio andare lì un po' prima piuttosto che arrivare dieci minuti prima dell'imbarco. Anche solo per rispetto dei passeggeri che già si sono imbarcati. Ho perso due volte le coincidenze grazie a dei furboni che sono arrivati tranquillamente ad imbarco chiuso. E l'avevano fatto per motivi futili. Non è particolarmente divertente. Soprattutto se la tua vacanza non dura 3 settimane.
Poi, ovviamente, ognuno si regola come meglio crede.
END OT
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Quasi sempre volato Ryanair, almeno per le tratte brevi. E mi son sempre trovata bene con gli orari (un paio di volte sono anche arrivati in anticipo ) .
Però Zazie, effettivamente Beauvais è tanto tanto lontana da Parigi, e col bus navetta, tra viaggio e attesa, non ti passa più. Inoltre l'esigua differenza di prezzo tra i due voli l'ammortizzi più o meno coi bliglietti delle navette.
E un'ultima cosa: forse DICONO che in cabina non si possano più portare bagagli a mano, ma NELLA REALTA' questo, al momento, è vero solo per viaggi verso USA e Israele. Per quanto riguarda gli accendini invece, io sono tornata pochi giorni fa dal Marocco (in cui c'erano controlli su controlli, all'aeroporto, perchè una settimana fa avevano arrestato dei terroristi pure lì ), e a Malpensa mi son trovata in tasca un accendino che mi ero completamente scordata.
E ho visto persone portarsi in cabina dei trolley che erano tutto fuorchè un bagaglio da cabina.
Una volta ho visto un documentario in TV su quelli che indagano sulle cause degli aeri che precipitano. Hanno chiesto a uno come si comporterebbe lui su un aereo, per avere più possibilità di sopravvivenza. Ha detto due cose: 1) prenderebbe un posto sopra le ali che pare la zona più sicura, e 2) non porterebbe bagagli a mano che in caso di incidente si comporterebbero come proiettili che ti possono staccare la testa.
forse DICONO che in cabina non si possano più portare bagagli a mano, ma NELLA REALTA' questo, al momento, è vero solo per viaggi verso USA e Israele.
sui voli da e per USA si possono portare bagagli a mano, ma NON si possono portare assolutamente liquidi.
teoricamente i controlli sono molto accurati, ma ho fatto un volo settimana scorsa da Atlanta e non hanno fatto particolari problemi.
c'era anche una simpatica sciura che si portava appresso come bagaglio a mano l'intera casetta.
sono stati invece molto fiscali sul volo dal messico ad atlanta, dove hanno buttato via interi beauty case di creme costosissime davanti a sciure alle lacrime.
mi dicono che anche per i voli verso l'India ci sono delle restrizioni sul bagaglio a mano.
Per il resto, se potete, evitate di volare con la Delta, a meno che non siate dei fan dei cracker al miele e peanut butter (insieme ).
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
zazie ha scritto:iononhopauraIononhopauraIononhopauraIononhopauraIononhopaura
Devo dire che l'avatar ti si addice alla perfezione!!!!
Scusami, zazie, non ho resistito!!
Quando hai paura consolati così: c'è mitica88 che rosica da quando hai aperto il 3d perchè in terza media si è rifiutata di andare in gita (a Parigi!!!) e si sta mangiando le mani ancora adesso!!!
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)