CARS

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Dolce
Re del Mare

CARS

Messaggio da Dolce »

L'ho visto ieri e mi ha molto divertito, anche se c'è tanto "buonismo"... lo consiglio!! :D
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

simpatico ma mi aspettavo più divertimento e più ironia.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ieri sera sono andata a vedere un vecchio film. Uno di quei vecchi film che adoro, col lieto fine che già lo sai dall'inizio, con una scena iniziale spettacolare che praticamente ti ritrovi da subito in piedi sulla poltrona a urlare vaivaivaaaaaiiii che ce la faaaaaiiiiii, qualche tempo morto nel primo tempo ma pazienza, un sacco di risate, un finale bellobellobello con lacrimuccia, il burbero la bella i caratteristi simpatici e un protagonista un po' stronzo ma lo saaaaai che in fondo è buooono ed è soltanto un po' solo, con una trama vista già vista che più vista non si può (una fusione perfetta del maggiolino e Doc Hollywood), e il tocco di doppiatori davvero fantastici (e mi spiace per chi lo vede in originale che si perde Marco Della Noce che doppia la cinquecento in modenese. Stretto.).

Ah dite che non è un vecchio film ma uno del 2006 con un'animazione modernissima da urlo che prima non era neanche immaginabile? Ma chissenefrega. O meglio: bravi che han fuso le due cose alla perfezione.
In definitiva: andate andate andate!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Si', ecco, diciamo che il senso del "gia' visto" accompagna per tutto il film, e forse per questo non mi ha entusiasmato. Pero' mi e' piaciuto!
Carl Attrezzi (Cricchetto) sembrava un po' fare il verso a Pippo.
Irriconoscibile la voce della Ferilli per il personaggio di Sally. Fosse vero che quando c'e' la Ferilli non si fa propriamente caso alla sua voce? :-)

"Quasi meglio di una Ferrari!"
....
....
....
"Beh, mo' non esageriamo!"

"Pit-stop!"
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
Contatta:

per la precisione:

"Quasi meglio di una Ferrari!"
....
....
....
"Beh, NO!"
:P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

potrei quotare in toto il post di liber...l'ho visto oggi (santo fratello che mi permette di vedere tutti i cartoni appena usciti con la scusa che devo accompagnarlo :P ). grafica incredibile, riescono a far miracoli al giorno d'oggi...l'avevo già notato con "Monsters & Co.", riescono a dare un'espressività spettacolare a qualsiasi cosa. le voci come al solito non le ho riconosciute, ma la cinquecento modenese è mi-ti-ca!! la storia, poi, è già vista ma sempre emozionante, sono piccole lezioni che fanno sempre bene e ogni tanto vanno ricordate :yes!:

e per chi si ferma a vedere i titoli di coda c'è una simpatica sorpresa...chi ha visto le scene del drive in? :P
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io. E speravo che i titolid i coda non finissero mai.

Il film mi è piaciuto tantissimo nonostante (posso fare lo snob?) la solita scelta di far doppiare i cartoni animati a gente che non fa il doppiatore di lavoro e che dovrebbe aggiungere quel qualcosa in più di cui i film belli non hanno bisogno.

Ma a parte questi ragionamenti contorti quoto liber: Cars mi ha talmente "fatto bene" che chi lo tocca rischia grosso... :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Grayghost
Spugna

Messaggio da Grayghost »

Io voglio andare a rovesciare i trattori! :mrgreen:
Ciao
Danilo

"Who Dares Wins" 22° SAS
Zena : Republic since 1097
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

rodolfo che ne sa ha scritto:Ma a parte questi ragionamenti contorti quoto liber: Cars mi ha talmente "fatto bene" che chi lo tocca rischia grosso...
idem...
bel film, bel cartone, bel soggetto, bella storia, bel riscatto finale...
devo solo scoprire chi è il doppiatore di doc: nei titoli di coda (accidenti, perchè così veloci) me lo sono perso, anche se so che è lo stesso che doppia Robert Duvall

2 cose "molto mie" mi hanno fatto sorridere:
la coppia che ancora vaga alla fine del film (e dei titoli) - lui così simile a molti che conosco...
il soprannome di "freccetta" affibbiato al protagonista - per metà del film continuavo a chiedermi perchè lo chiamasse "pulcetta" :P

e comunque concordo col marito: questi cartoni sono sempre meno "per bambini"...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
Contatta:

non resisto e apro la querelle: io e fuocoblu abbiamo capito che Sally lo chiamava 'pecetta' (immagino perché metteva la pece), forse però il dolby sorround ci ha confuso :P :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

omamma.... oltre che svampita, pure sorda :(
anche se ciò spiegherebbe meglio perchè continuavo a capire "pulcetta" :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

liberliber
Contatta:

infatti (e adesso verremo smentite e diceva pappetta :lol: )
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anche io ho capito pecetta, per la macchia di pece che lo aveva sporcato all'inizio, ma pensavo che non avesse molto senso :P
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Agnul giuseppe maria per la precisione a rapporto! :-)

Il doppiatore di Doc in italiano e' lo stesso di Paul Newman per quel che ne so (nel film originale era Paul Newman). I nomi dei doppiatori italiani li ho trovati qui.

Il soprannome era pecetta, suppongo nel senso di "adesivo" ("stickers" nell'originale). E fatemi dire che appena esce io *DEVO* avere il dvd :P
Do not feed the trolls.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

sorda, decisamente sorda... :wall:
però le voci le riconosco: grazie al tuo fantastico sito (wow!) ho scoperto che Cesare Barbetti è anche il doppiatore di Robert Duvall :P

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Anche io ho capito pecetta!!! Per la macchia che si era fatto... Però mi sembrava un po' troppo dialettale... e invece pare proprio di no... :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Ho un pò paura di rodolfo... :roll:
ma devo dire che a me non è piaciuto moltissimo

Cricchetto e il gommista delle ferrari spettacolari...
Ammetto che ho pure riso molto, ma per delle battute o situazioni
abbastanza isolate...per il resto l ho trovato un pò lento..

e il "già visto" non m ha fatto effetto di amata nostalgia,
ma solo un poco soporifero...

Tranne i titoli di coda
Li ho riso tutto il tempo....
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

mi associo con chi non voleva finissero mai i titoli di coda (grazie ai quali ho capito che gli insettini a forma di auto che svolazzano in varie scende del film sono maggiolini e non mosche)

mi associo se qualcuno organizza di andare a rovesciare i trattori

mi associo con chi pensa che pecetta derivi dalla macchia d pece che rimane per gran parte del film sulla carrozzeria di saetta.

comunque, in poche parole, il film mi è piaciuto veramente molto!!

ah,chi mi sa dire che auto è saetta?
Grayghost
Spugna

Messaggio da Grayghost »

http://www.disney.it/Film/cars/ qui ci sono tutte le auto :yes!:

IO vengo a rovesciare i trattori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Danilo

"Who Dares Wins" 22° SAS
Zena : Republic since 1097
Rispondi