[Viaggio San Francisco] cercasi consigli, suggerimenti e...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

[Viaggio San Francisco] cercasi consigli, suggerimenti e...

Messaggio da Xenia »

ebbene sì, di tanto in tanto gli straordinari non remunerati pagano :mrgreen: : a fine ottobre vado una settimana in California, vicino a San Francisco, dove c'è la sede centrale della mia azienda, e probabilmente al ritorno mi fermo per il ponte da degli amici a New York (lì sono già stata, ma vale sempre la pena!).

Immagine

Visto che partiro' con qualche giorno di anticipo per farmi almeno il week-end a San Francisco, dove non sono mai stata, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi (non solo su cosa vedere, ma sulle zone, su eventuali alberghi decenti a costi umani, etc.)? So anche che c'è una strafamosa libreria ma ovviamente non mi ricordo il nome nemmeno a morire :(

grazie mille :wink:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Non ho consigli da darti, voglio solo dirti che ti invidierò finchè anche io non potrò andare a S. Francisco! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Beh, io su San Fransisco non so quasi nulla, ma posso consigliarti cosa leggere nell'attesa di andare:

I racconti di San Francisco, di Armistead Maupin
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978881700106.html

E' una serie di 6 libri cult su San Francisco, da cui sono state anche tratte delle miniserie.
Sto leggendo adesso il primo in inglese ed è godibilissimo. Capisco perchè questa serie sia così amata...

In italiano sono stati pubblicati solo i primi 3, tanto per cambiare (ma tanto tu l'inglese lo parli...).

Magari leggendolo ti verrà voglia di fare il Tales of the city tour!

Buon viaggio! :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

la cosa che più mi ha schokato la è stato il prezzo dei parcheggi io dormi noi trovammi un fantastico posto per dormire un ostello a Palo Alto assolutamente incredibile per bellezza anche se spartano ma assolutamente in consigliabile http://www.hiddenvilla.org

Non ricordo come si chiama ma devi andare a vedere san francisco dall'alto una specie superga moltiplicato per 5 magari curioso vedere anche i leoni marini che hanno colonizzato spontaneamente un molo al porto
Alcatraz non l'ho visitata non saprei se vale l pena

Della california SF è stata la citta che più mi è piaciuta anche perchè forse è lapiù "europea" come atmosfera

mie opinioni..
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

devi assolutamente procurarti "America istruzioni per l'uso" di Waclawitz (impossibile spell correctly this name), by the way lo sto cercando pure io... se qualcuno lo avesse... io ho dormito in un albergo carino sulla Van Ness, non era caro, cerco il nome e te lo mando.. cerco anche la libreria e segnalo questo thread a una mia amica che vive la (anzi quell'albergo me lo aveva consigliato lei... :mrgreen:
fai buon viaggio!!!
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Mia cugina abita lì vicino (a Okland, per la precisione!), potrei mettervi in contatto così magari può darti dei suggerimenti utili!

Se ti va mi mandi la tua e-mail in mp! :D

E cmq beata te...io sono 7 anni che "probabilmente ci vado il prossimo marzo/ottobre"...ma ce la farò!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

per intanto, grazie a tutti :)
@GaliAnna: considera che cmq non sono proprio delle vacazne, a parte il w-end... sarà una settimana di training iper-intensivo dalla quale tronerò stremata :D (ma MAI oserei lamentarmi ;-))

Immagine
@Anatolla: su BOL ce l'hanno il libro, ed è anche disponibile in un numero limitato di copie alla Feltrinellidi Tor Argentina e a Milano in Duomo (dopo vado e me lo compro ;))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e poi ci farai un ring?? e me lo spedirai direttamente da SF?? veeeeerooooo????
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Bella San Francisco!!!
Per qualsiasi cosa vai qui,lei ne sa davvero un sacco,soprattutto per quanto riguarda il farsi male a tavola :wink:

http://www.chikka.net/citta/sf.htm

Buon viaggio
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Come vuoi! :wink:

Io cmq ci sto per il ring! :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

incredibile anche io cercando l'hotel su van Ness ho trovato una recensione sul posto peggiore del mondo x mangiare....
si tratta del Mel's Drive In (e ci sono pure stata)
http://www.igougo.com/travelcontent/jou ... tryID=8063

ed e' il fast food di un telefilm che passavano anche in Italia taaaanto tempo fa, con le tre cameriere vestite di rosa e Mel a combattere con loro tutto il tempo, insomma la solita cosa....
:puke:

per il ring: CI CONTO! :lol:
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Non si chiamava mica Alice, quel telefilm? :think:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

veramente... no mi ricordo ma puo' essere.... soffro molto di amnesia ultimamente, e' insopportabile, ma passera'! se erano tre cameriere vestite di rosa e' quello :shock:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

.... UN VECCHIO TELEFILM DEGLI ANNI 70 CHE SI CHIAMA "ALICE" CON LINDA LAVIN..AMBIENTATO AL MEL'S DINER LA SERIE RACCONTA LE ...

... si!!! e' proprio quello!!
bravo/a!!!! :D
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Non ricordo come si chiama ma devi andare a vedere san francisco dall'alto
Twin Peaks.
[ot]
E già che ci sono vi racconto un aneddoto:
allora io sono sta un giorno a S. Francisco in viaggio di nozze alcuni anni fa perchè ci viveva un amico di mio marito che non poteva venire al matrimonio.
Allora, dopo averci fatto vedere la città, decide di portarci appunto alle Twin Peaks. Visto che nemmeno lui c'era ancora stato, seguiamo le indicazioni.
Arriviamo in questo belvedere, ci affacciamo e lui esclama "ma dove sono le Twin Peaks?!"
E si rivolge ad un gruppo di turisti giapponesi chiedendo spiegazioni sul perchè non si vedessero queste colline e dove fossero. Il giapponese, molto stupito risponde "ci stiamo camminando sopra..."
[/ot]
Un'altra cosa curiosa da vedere è "Lombard Street", la strada con più curve al mondo (o così dicono).
Ricordo anche una serie di casette stile "Robinson" ma non ricordo come si chiamasse la via...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

e poi ci farai un ring?? e me lo spedirai direttamente da SF?? veeeeerooooo????
magari sa SF no, ma il ring lo faccio molto volentieri ;)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

... io lo dicevo solo per sentirmi meno in colpa... diciamo per risparmiare sul francobollo!!! :whistle: :wink:
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Certo farai la romantica passeggiata serale sul Pier39 sbirciando i leoni di mare, la visita panoramica a Telegraph Hill, un giro nella PanHandle ad in cerca di punk/alternativi e casette vittoriane... e ammirerai le magnifiche banche di Market Street che dietro l'angolo nascondono vicoli di senza-fissa-dimora avvolti nei cartoni, oppure lasciano intravedere di taglio la realtà colorata di Chinatown.

A North Beach trovi il quartiere italiano degli ex-pescatori, vicino-vicino al Golden Gate trovi una fortezza spagnola, al centro della SFBay trovi Angel Island visitabile solo a piedi per una boccata di aria pulita e Alcatraz per sognare un passato non lontano.

A me di SF è rimasta soprattuto l'invidia nera per quelli che ci vivono tutti i giorni, più che dei memorabilia da cartolina. :think:

(invidia che cercavo di placare canticchiando questa)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

news directly from chi ci vive:
"il famoso bookstore si chiama 'city lights' e' dove e' cominciato il 'beat' movement....
qui tutto bene, anche qui stiamo costantemente nella nebbia, ma dopo le due settimane di 'heat wave' i don't complain anymore!"
e'strano il tempo da 'ste parti, le foglie sono iniziate a cadere il 17 agosto...
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ri-graziegraziegrazie :D
Rispondi