Ksa - uno stile di vita

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

HO CAPITO!!!!

Quindi negatività e positività dei sa' sono solo una qualità implicità dell'impredicibilità che non ha alcun valore (apparente) con l'indice, che in effetti di per sè è un valore assoluto...

mmm... bene, bene... dovrò esporre Greta ad altri esami...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

In realtà se la vuoi vedere in termini relazionali Ksa+ e Ksa- trovano la loro polarità in funzione del singolo individuo e del suo contesto di riferimento allargato ad almeno i primi 7 anelli di diffusione (che poi secondo un'altra teoria corrisponderebbe ad un livello di contatto pari a tutto il mondo) e del momento storico del generatore del Ksa. Si perché la ricorsività del Ksa potrebbe non avere la stessa polarità. E questo il bello dei Ksa non sai mai come ti arrivano ;-)

Ma Greta ha già chiamato la neuro o ti lascia ancora andare in giro libero per casa?

Vocepositiva/avitagenecoV
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Dunque, ci siamo, credo di aver afferrato i concetti base dell'impredicibilità.
Ho solo un piccolo problema. Ieri sera l'ESA mi ha sbattuto fuori dai suoi server giusto giusto un millisecondo prima che giungesse il risultato sul calcolo del mio indice di impredicibilità, e da allora non mi permettono più l'accesso: come scusa affermano che devono riallineare la traiettoria di un Arianne-5, come se il destino delle mie decisioni future non contasse nulla!!!

Visto che sia il CERN che la NASA si rifiutano di darmi l'accesso, non è che avete un po' di tempo-macchina su qualche mega-server da prestarmi?

Ksa' in aumento...

PS. Greta, in effetti, l'ho trovata vicino al telefono stamattina, ma non credo abbia chiamato la neuro... o forse si?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

farsi i pompini a vicenda aumenta o diminuisce il livello di ksa?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Frain,

sai che questa esatta domanda sta tormentando anche me da giorni? Coincidenza? Destino?

l

EDIT! CLAMOROSO! IO CHE MI AUTOMODIFICO!: laura_s, farti i fatti tuoi, qualche volta?
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Frain ha scritto:farsi i pompini a vicenda aumenta o diminuisce il livello di ksa?
Ottima domanda, Frine, chi lo sa?

Stasera non posso, però domani notte faccio dei test e poi ti dò una risposta.
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Frine, Laura_S
devo ammettere che certe domande possono produrre nei Ksa in aumento vertiginoso...

Chi lo fa a chi?
Come lo fa?
Seguirà l'indole del gaudente?
Improvviserà?
Andrà secondo uno schema prestabilito?
Introdurrà commenti e/o elementi audio inintellegibili?
Tenderà ad un approccio conclusivo o una tecnica sospensiva?
Si concentrerà solo su alcune aree?
Ci saranno proposte di variazione di relazione spaziale tra le parti?

Gli incerti e i quesiti in realtà sono molti di più... ma immagino che vi siate fatte un'idea chiara di come si possa passare dal macro al micro e ad ogni battuta trovare un Ksa in agguato...
e vi rendiate conto della complessità dell'esperimento che Doc Trigor si appresta a svolgere... :shock:
a tanta dedizione per la ricerca i miei applausi :clap: :yes!:

In attesa di leggere l'esito dell'esperimento i miei Ksa non possono che subire un'impennata... :wink:
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Voce, qui stai tirando in ballo Achille e la tartaruga. Non è valido.

l
vocenarrante
Corsaro Rosso

Per la ricerca scientifica vale tutto...
restando nei limiti dell'etica ;-)

Ksa stabili

Voceallafinestra

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

rebus frase:

ImmagineImmagine conImmagine
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

pro-memoria per Gianburrasca:
frase (5, 8 )
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

cavoli ci sono arrivato anch'io!!!
(e di solito coi rebus sono una frana)

Comunque...
Ieri notte è stata una faticaccia, anche perché i test si sono dimostrati più difficoltosi di quanto preventivato, però posso dare una risposta al quesito della Frine (che non è il quesito della Susi, ma poco ci manca).
l'indice di impredicibilità non subisce variazione una volta che si da luogo all'azione!!
In effetti i quesiti sono tanti, ma si risolvono verificando bene l'implicazione del contesto applicandolo alla lettera, senza desunzioni o interpretazioni, e si riducono più o meno a tre o quattro (per i più pignoli), con quindi uno scarto minimo sul rumore di fondo (d'altra parte l'ultimo quesito ponibile, almeno per una parte del cielo, è irrilevante e la risposta appurata dallo stato dei fatti).

Spero che il sacrificio dei miei oggetti d'esame (Gloria e Tatiana, due transgender su Fulvio Testi) sia valso a qualcosa...
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Doc, Gioggio e Voce:

Di due pagine di 3d ho ritenuto in mente solo il termine figa spaziale e la fantascenza manco mi piace.

Che Ksa c'è tra la mente è l'universo?
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

ho ritenuto in mente solo il termine figa spaziale
Ah, mi sembrava proprio di aver sentito qualcuno che parlava di me in questo thread.

l
Rispondi