Ring: Storia di una gabbianella e del... [tornato a casa]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Curiosità
Magari vi farà piacere sapere che Sepulveda aveva davvero un gatto di nome Zorba, era il preferito dei suoi figli, ed in un libro di racconti successivo (se non sbaglio le Rose di Atacama) racconta del dolore che provò quando lo seppellì, con Louis e l'altro suo ragazzo. Amava scrivere di sera, dopo cena, cercando l'ispirazione o soltanto un poco di relax tra le fusa del suo "gattone". Non parlava Zorba, ma quello era il suo modo di esserci, di trasmettere calore umano. Così, tra le carezze portate sul suo manto lucido e nero Sepulveda trovò l'idea per questa favola per bambini. E' anche per questo che Amo Sepulveda, l'umanità. Oltre la leggerezza, la poesia, mi preme ricordare di lui l'impegno politico, la lotta contro l'inquinamento e i mali del mondo. Un vero mito, un esempio.
Buon RING!
Buon RING!

- GrilloParlante
- Olandese Volante
- GrilloParlante
- Olandese Volante
Il libro è tornato a casa!
Ho appena scritto la je, ma ci tengo a ringraziarvi tutte anche qui!
E' stato emozionantissimo aprire la busta e trovare dentro tutti i "segni" del vostro passaggio!
Grazie!
Belli i segnalibri, belle le frasi sottolineate, belli i messaggini!
Bello tutto!
E urgula, mamma mia che bella gattona! Il mio miciastro ha visto la foto e si è preso una cotta
Ho appena scritto la je, ma ci tengo a ringraziarvi tutte anche qui!
E' stato emozionantissimo aprire la busta e trovare dentro tutti i "segni" del vostro passaggio!
Grazie!
Belli i segnalibri, belle le frasi sottolineate, belli i messaggini!
Bello tutto!

E urgula, mamma mia che bella gattona! Il mio miciastro ha visto la foto e si è preso una cotta