raccontami il tuo viaggio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frozen
Spugna

raccontami il tuo viaggio

Messaggio da Frozen »

mi piacerebbe sapere,conoscere,i posti dove i bookcorsari sono stati,i posti che vi hanno commossi,divertiti,i posti che vi hanno cambiato la vita,i posti che vi hanno deluso,i posti a cui è legato un vostro ricordo,i posti in cui avete lasciato un pezzo di cuore...

al primo posto per me c'è barcellona,con la sua atmosfera da fiaba,i palazzi di gaudì,le fontane magiche...è stato lì che a tredici anni ho coltivato la mia anima con emozioni vere e momenti indimenticabili.lì che vorrei essere ogni volta che il mondo mi sta stretto e non ne vedo la via d'uscita.Barcellona è la mia via d'uscita e mi ha fatto capire che non bisogna scappare,BISOGNA VIAGGIARE,conoscere mondi diversi,lasciarsi affascinare,crescere dentro... :oops:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Il viaggio più bello in assoluto (sino ad ora) e stato a Wellington in England. Viaggio vacanza studio. Nel 2001, avevo solo undici anni. E per la prima volta uscivo dall'Italia da sola, senza i miei genitori.
Bella è stata anche la settimana a Parigi, ma li c'erano anche i miei. E il viaggio ha preso un gusto diverso.
Svariate volte sono stata in Germania a Forcheim, Monaco, Manheim, e Bamberg. Con il coro del mio babbo.
Poi l'estate scorsa sono stata alla GMG di Colonia. E devo dire che in certo senso mi ha leggermente deluso.

Per ora attendo strepitante l'estate prossima (con la maggiore età avrò il premesso di fare un viaggio scambio o vanza studio in Iranda (MY DREAMS).

L'altro ieiri invece sono tornata dalla Croazia. Passato alcuni giorni al mare prsso Umag (Umago).
Bella anche la Slovenia con le gortte di Postumia.

Tronando in Italia nel periodo di Pasqua sono stata a Roma a casa dei nonni di un'amico.
Belle anche Ferrara, Parma e Piacenza viste in gita scolastica.
Ultima modifica di @mazzone il sab set 09, 2006 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Amaz, hai incrociato un bel croato e stai imparando la sua lingua? Oppure si tratta di un attacco a tradimento di artrosi dovuto all'eccessiva permanenza in acqua?

l
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

un paio di vocali mancanti non mi sembrano la fine del mondo, faccio molto ma molto di peggio pur avendo vent'anni più di Amazzone :wink: ( e poi a me Cattivik piace tanto :mrgreen: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

:( Essendo che ho trascorso una settimana senza scrivere al PC mi sono atrofizzata.
Scusate ora correggo gli orrori . Inoltre mi si stanno cancellando le lettere della tastiera e alcune non le vedo, indi magari le confondo.

PS. No errato non era il bel croato, ma il bel sloveno. :mrgreen:
Ultima modifica di @mazzone il sab set 09, 2006 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

VANYA!!! VISTO CHE AVEVO RAGIONE? L'incrocio linguistico è sempre deleterio per l'ortografia di chiunque.

l
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Corato ( simpatica cittadina in provincia di Bari), croato (simpatico abitante della Croazia), su Laura non soffermiamoci sui dettagli, in fondo stanno tutte e due sull'Adriatico :mrgreen: , l'importante è che Amazzone abbia stretto amicizie internazionali e che abbia diffuso il verbo del bookcrossing. è vero Amazzone che con lo sloveno hai parlato di BC? :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

E poi, fra correggere errori d'ortografia e andare in vacanza io preferisco la vacanza. Se mi passate qualche croata vi concedo due e tre K in più. Se la croata è bionda ve ne concedo una decina.

Besos, la Notte Bainca mi aspetta. Presto racconterò un viaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

è vero Amazzone che con lo sloveno hai parlato di BC?
Difficilino direi, visto che io lo sloveno non lo parlo, e lo non speva l'italiano . Ci si capiva con un pò d'inglese o a gesti....[/code]

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Frozen
Spugna

Roma è Roma

Messaggio da Frozen »

uau amazzone!certo che viaggi molto!!!beata te...io ho scoperto da poco questa grande passione/opportunità!però mi chiedo...cos'ha l'irlanda di così affascinante per te?la natura?mah...io sinceramente preferisco i posti pieni di storia,di musei,di persone.sono stata in finlandia e devo dire che la natura non è proprio per me.sì,ok,il paesaggio,le serate romantiche,le segnaletiche varie con disegnate le renne(al posto delle nostre con i bambini che vanno a scuola),ma dopo quindici giorni che coglioni!!ci credo che quei poracci si chiudono in casa a fare festini e bere alcool(non che la cosa mi faccia schifo) a volontà!!non hanno niente!!
non lo so,forse ragiono così perchè io sono viziata,vivo vicino roma e roma è bellissima,c'è poco da fare...vuoi mettere alcolizzarti davanti al colosseo o in una casa sperduta tra le montagne??non c'è paragone...roma ti emoziona più di qualsiasi stupida renna che traina il carro di Babbo Natale
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

preferisco i posti pieni di storia
Hemm... in Irlanda di storia ce n'è passata parecchia, eh.
E, pensunpò, anche lì ci sono persone e musei!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Re: Roma è Roma

Messaggio da laura_s »

Frozen, a parte vorrei capire che differenza ci sia fra alcolizzarsi di fronte al Colosseo e stonarsi in una casa sperduta tra le montagne (alla fine gli effetti sono identici: sul breve termine vomiti a fontana, sul lungo ti parte il fegato e comunque il setting è poco influente ai fini del risultato), mi piacerebbe approfondire con un'esperta l'aspetto festino finlandese: potresti darmi qualche dettaglio in più, cosicché possa organizzare il mio prossimo viaggio sapendo in anticipo cosa portare, quali sono i faux pas da evitare come la peste in occasione del festino finlandese, che differenze esistono fra il festino di Civita Castellana e il festino di Tampere, insomma tutte le informazioni che mi permettano di godere appieno l'esperienza del festino finlandese?

Grazie!

l
Ultima modifica di laura_s il lun set 11, 2006 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

in Irlanda di storia ce n'è passata parecchia, eh.
E, pensunpò, anche lì ci sono persone e musei!
E alcool! C'è anche uno sfracello di alcool!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Mucche!
Pecore!

Maiali no, quelli sono tutti nell'irish breakfast... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Frozen
Spugna

ma perchè la gente è così acida?

Messaggio da Frozen »

ma davvero in irlanda ce n'è passata di storia?uau,sono sconvolta!!dev'essere famosa per la sua storia come roma è famosa per la sua natura...ma come state aò?ah laura_s mi sembri troppo bigotta per poter affrontare un qualunque discorso con te...l'alcool,gli effetti...ma che dici?allora è uguale alcolizzarsi in compagnia e divertirsi e alcolizzarsi dentro casa da soli perchè si ha un problema?io credo di no,allo stesso modo,mia cara saputella,il posto influisce molto sull'umore di una persona e credimi bere dentro casa perchè non si ha niente di meglio da fare e bere in giro con i tuoi amici e vedere posti stupendi amplificati dagli effetti dell'alcool è un'altra cosa.
ho notato una cosa di questo sito,che non mi piace per niente,appena uno scrive qualcosa subito un altro deve fare qualche battuta acidella....come amazzone che si sbaglia a scrivere e subito la battutina sull'artrosi...
laura trovati un ragazzo o uno sfogo al di fuori del net perchè sei insopportabile.
:lol:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

se pensi che Laura sia acida aspetta la comparsa di Jessica....
eddaì che si scherza!
tornando ai viaggi...Roma per il concerto degli U2, breve ma asolutamente intenso ho visto la città come mai prima e ho scoprto mote cose su me stessa, la prossima meta?
Stoccolma o Lisbona, ma volendo anche Acquasanta (sapete che le terme sono davero fantastiche e i paesini di montagna mi fanno impazzire??)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

laura_s mi sembri troppo bigotta
MUOROOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
-amministratori-
----------------

Messaggio da -amministratori- »

Frozen ha scritto:ma davvero (...) insopportabile.
Questo sito potra' piacerti o meno, ma finche' ci stai sopra sei pregata di attenerti alle sue regole, e tra queste c'e' il non offendere gli altri utenti.
Questo e' un avvertimento ufficiale.
Gli amministratori di bookcrossing-italy.com:
liberliber e Vanya
Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie per l'avvertimento girosauro!!lo terrò a mente!!comunque anche io vorrei andare a llisbona o a stoccolma...ma acquasanta(scusa l'ignoranza,la geografia non è il mio forte e ho deciso che viaggiare sarà il mio rimedio a questa grave mancanza) dov'è?
io sono stata a budapest e devo dire che anche lì ci sono delle terme fantastiche!! :D
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Re: ma perchè la gente è così acida?

Messaggio da laura_s »

Frozy, cara! Ma per l'appunto! Parlami degli sfoghi islandesi, così vado a emanciparmi là, anziché rimanere qui abbarbicata alla mia desolante fiaschetta di Puntemes mentre mi masturbo il cervello con il Devoto Oli!

Baci!

l
Rispondi