raccontami il tuo viaggio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

qui mi avvertono che devo fare la brava se voglio restare su questo sito per cui lauretta cara...peace :wink:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

acquasanta è un puntolino sperduto sopra Ascoli Piceno!

Laura_s sei pregata di mandare la tua foto con il puntemes!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Giusto ieri, sono stata prima fare una breve visita nell' Iosola di Albarella, nei pressi di Chioggia. Poi ho trascorso il pomeriggio su un barcone lungo il Po.
E' stata un'eperienza piacevole. Visto che si festeggiava il 45 esimo anno di fondazione del Coro di Muntagna, dove cantano mio padre e mio fratello.

Oggi ho iniziato la scuola, e indovinate????
Il prof. di diritto ci ha confermato che quest'anno grazie al fondo sociale europeo fare una settimana di gita scolastica in Inghilterra. :D :D :D :D

Che bello, avrò l'occasione di tornarci.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Frozen ha scritto:ma davvero in irlanda ce n'è passata di storia?uau,sono sconvolta!!dev'essere famosa per la sua storia come roma è famosa per la sua natura
Ecco Frozen, detto questo, spera di non aver mai bisogno di me, per qualunque motivo.. :suspect: :whistle:
Oltre al fatto che non ho capito che cosa c'entri la Finlandia con l'Irlanda, mi chiedo: perchè mai denigrare un posto in cui non si è mai stati? Un "non mi attira" sarebbe più che sufficiente, a volte..
Ma, d'altra parte che vuoi, il viaggio che più mi ha cambiato la vita, guarda un po', è stato proprio in Irlanda.. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

e allora racontamelo!cerca di coinvolgermi in un posto che non mi attira!spiegami cosa ti attirato dell'irlanda! :yes!:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

e veloce eh, lizzy, sennò ti spacco la faccia!!!!!

amo lisbona, il salento, granada e cordoba, genova e napoli, la sicilia, saint-malo
ma niente lascia sensazioni così profonde come scolarsi una 75 di punt-e-mes in compagnia di una bigotta :lol:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

bella pettè picchio
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Picchio, se mai ti capitasse di passare da queste parti, sarò più che felice di mostrarti la mia sterminata collezione di mignon.

l
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

lo so che rischio di diventare monotono, ma dopo 7 anni che non mi muovevo dall'Aquila, sono riuscito a scendere per 4 giorni in Calabria e sono stato in dei bellissimi posti: Condofuri e Scilla. E visto che l'inizio del Post chiedeva i viaggi che ci hanno commossi, uno di questi per me è stato proprio questo in Calabria.
Immagine
ripartendo avevo i lacrimoni. Non volevo ripartire piùùùùùùùù :(
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

spiegami cosa ti attirato dell'irlanda!
Un paio di righe di storia (ma giusto un paio, eh!). E un bel po' di natura. Ah, il fatto che gli irlandesi non si chiudono in casa ad alcolizzarsi.. vanno nei pub. E di solito riesci a scroccare amabilmente più di una pinta. Beh, magari non andando lì a dirgli che hanno zero storia eh.. (sì, ok, ora la smetto eh..).
Ah, e poi a me piacciono le mucche. Credo non ne vedrò mai più di quante ne ho viste lì. :mrgreen:
Attenzione però: alcolizzarsi e poi andare sulle scogliere potrebbe essere deleterio... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

sono contenta che qualcuno si ricordi ancora il topic di questo forum...orsomarso,grazie davvero per il tuo contributo...viaggi che ti hanno deluso ce ne sono stati?sono molto curiosa...
la mia pecca è di non aver girato abbastanza l'italia,credo che sia il posto più bello in assoluto,ma noi(o almeno io) non ce ne rendiamo ancora conto... :no!: :no!:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Beh, l'Italia e` bella tutta. Tutta.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e non c'è più la mezza stagione :silenced:
(scusate :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

Re: raccontami il tuo viaggio

Messaggio da circetta francese »

il mio si chiama UN FILO D'INDIA, sto riportando gli appunti di viaggio sul mio blog, a puntate perchè tutte le volte che mi trovo a scrivere non finisco più... sono solo a metà viaggio!
per di più che è nata l'esigenza delle foto, che ovviamente non ho in digitale... un impresa colossale per le mie forze

il posto più bello, difficile da dire, forse il tTaj Mahal, forse l'aba a Benares... o Amritsar, il tempio d'oro e la signora che mi ha coccolato :-)

http://circerie.blogspot.com/2006/08/un ... aciuli.htm
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Proprio vero...

Si spendono tanti soldi per i mari tropicali quando a due passi da noi ci sono i fondali più ricchi di gorgonie del mondo intero. No, davvero. Non bisogna andare lontano per trovare la bellezza qui in Italia. Ogni città è uno scrigno di tesori molti dei quali ancora da scoprire, con tutte le tradizioni di una cultura millenaria che oggi vengono sapientemente valorizzate e che ci permettono di godere dell'ammirazione di tutto il mondo, e che noi trascuriamo a favore di mete esotiche e stravaganti all'eccesso. Senza contare che l'Italia è la patria del mangiare bene e del bere meglio, il regno del buon vivere. Italia, tempio dell'arte del gusto e del buon gusto, con la sua alta moda, i suoi scorci pittoreschi, le sue slanciate guglie, il suo stile inconfondibile, che fanno dello Stivale un marchio di qualità, la qualità della vita e l'ingegno di questo popolo di pensatori, scultori, prestinai, pittori, scienziati, trombai, navigatori, tutti riuniti sull'unica barca della tradizione e della modernità che convivono in un'unica anima, l'anima dell'Italia bella.

(Iorek, mi hai dato l'abbrivio e io ne approfitto. Mai lasciarsi sfuggire queste occasioni)

l
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Il problema del viaggiare in Italia è che non si trova più un parcheggio...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Invece i,o nonostante i pregiudizi (cissà perchè ne avevo poi??). Mi sono finalemnte convinta che anche in Trentino A. A. ci sono dei posti bellissimi.
In particolare ho visitato molti castelli.
Buonconsiglio a Trento. Già visto, ma c'era un imperdibile mostra del Romaninio , pittore precursore di Caravaggio.
Castel Stenico
Castel Corno
Castel Beseno
E poi naturalmente mi hanno trscinata a camminare in montagna in Val di Fumo, e a Luserna a vedere il museo Etnico e una mostra sulla Prima Guerra Mundiale.
Direi che calza a pennello la frase: le cose belle spesso le abbiamo sotto il naso non serve andare tanto lontano per trovarle.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Frozen
Spugna

Messaggio da Frozen »

sapete...il viaggio che mi ha fatto tanto rosicare è stato quello in sicilia...sono partita con un gruppo di morte e non abbiamo visto un cazzo.tempo una settimana e sono tornata a casa...e se mi chiedete della sicilia io non so dirvi niente...non l'ho vissuta!!! :x sono queste le cose che mi fanno davvero incazzare!!per una volta che mi ero decisa a restare nello stivale.. :cry:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

shandy ha scritto:Il problema del viaggiare in Italia è che non si trova più un parcheggio...
O che arrivano a chiederti anche 4 euro l'ora un posto!! :shock:

Il posto che mi è rimasto dentro però è l'abbazia di Mont Saint-Michel, piena zeppa di turisti di giorno tanto da farti venir voglia di andartene e quasi vuota la sera, quando ad un certo punto ti sporgi dal parapetto e vedi mentre il sole tramonta interi kilometri di sabbia che vengono ora mangiati dall'acqua...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

scendi ha scritto:Il problema del viaggiare in Italia è che non si trova più un parcheggio...
Dissento. Il problema, com'è noto, è il traffico. Specie a Palermo
Rispondi