perche'
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
perche'
Perche' e' come una commedia: le parti sono state assegnate e restano sempre quelle, sera dopo sera;
perche' sono diventato piu' acido: si invecchia, miei cari, ebbene si'!
perche' la mia eta' dell'oro e' passata: adesso la chiamano pleistocene, e ce ne rammentiamo in pochi nostalgici, di solito dopo le tre di notte e diverse bottiglie;
perche' e' oramai un lavoro di manutenzione;
perche' e' come se volessi dire una preghiera spontanea entrando in mezzo ad una processione dove tutti dicono "amen";
perche' ormai mi secca unirmi alla schiera di chi si scrive addosso, siamo diventati in troppi!
perche' ci sono sempre meno opinioni intelligenti e contrarie;
perche' la voglia di cazzeggiare vien giocando, ma passa tirandosi sassi a vicenda;
perche', forse, ci si conosce troppo. O si e' persa la voglia di conoscersi di piu'
perche' sono diventato piu' acido: si invecchia, miei cari, ebbene si'!
perche' la mia eta' dell'oro e' passata: adesso la chiamano pleistocene, e ce ne rammentiamo in pochi nostalgici, di solito dopo le tre di notte e diverse bottiglie;
perche' e' oramai un lavoro di manutenzione;
perche' e' come se volessi dire una preghiera spontanea entrando in mezzo ad una processione dove tutti dicono "amen";
perche' ormai mi secca unirmi alla schiera di chi si scrive addosso, siamo diventati in troppi!
perche' ci sono sempre meno opinioni intelligenti e contrarie;
perche' la voglia di cazzeggiare vien giocando, ma passa tirandosi sassi a vicenda;
perche', forse, ci si conosce troppo. O si e' persa la voglia di conoscersi di piu'
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
perché è come una commedia: le parti sono già state assegnate, ma ci sono sempre le audizioni aperte;
perché sono diventata più bella: si cresce, miei cari, ebbene sì!
perché la mia età dell'oro in teoria erano gli anni '80, e gli anni '80 fan cagare, quindi non me ne curo manco da sbronza;
perché niente sta in piedi senza manutenzione;
perché le preghiere spontanee si dicono in solitudine, in processione si cammina e si fa la litania;
perché mi secca da mo' unirmi alla schiera di chi si scrive addosso, siamo rimasti in pochi;
perché ci sono sempre meno opinioni;
perché la voglia di cazzeggiare vien giocando, e finchè ci si tira le palline di carta non fanno male, manco se ti pigliano in un occhio (pure se ci hai le lenti a contatto) (se hai le semirigide un po' dde ppiù)
perché, spesso, ci si conosce solo superficialmente. E dovremmo conoscerci un po' di più.
perché sono diventata più bella: si cresce, miei cari, ebbene sì!
perché la mia età dell'oro in teoria erano gli anni '80, e gli anni '80 fan cagare, quindi non me ne curo manco da sbronza;
perché niente sta in piedi senza manutenzione;
perché le preghiere spontanee si dicono in solitudine, in processione si cammina e si fa la litania;
perché mi secca da mo' unirmi alla schiera di chi si scrive addosso, siamo rimasti in pochi;
perché ci sono sempre meno opinioni;
perché la voglia di cazzeggiare vien giocando, e finchè ci si tira le palline di carta non fanno male, manco se ti pigliano in un occhio (pure se ci hai le lenti a contatto) (se hai le semirigide un po' dde ppiù)
perché, spesso, ci si conosce solo superficialmente. E dovremmo conoscerci un po' di più.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
però al femminile non suona tanto male..."La manutentrice"...sembra quasi il titolo di un romanzo pulp/hard. e poi lo confesso: il cinturone degli attrezzi è una mia fantasia sessuale da sempre
condivido condivido, ma gran parte di quello che hai detto è quasi fisiologico. rileggendo i tuoi perchè mi accorgo che potrebbero adattarsi perfettamente alla quasi inevitabile evoluzione di una storia d'amore...che tocca iniziare il famolo strano?

condivido condivido, ma gran parte di quello che hai detto è quasi fisiologico. rileggendo i tuoi perchè mi accorgo che potrebbero adattarsi perfettamente alla quasi inevitabile evoluzione di una storia d'amore...che tocca iniziare il famolo strano?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
condivido. Certo, sarebbe bello almeno non venir presi per il culo, ma pazienza. Io torno su questo, che condivido ancora di più.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
Vero, e il mio post non era perculante, ma critico sìZia ha scritto:Certo, sarebbe bello almeno non venir presi per il culo
Perché, appunto, sarebbe bello almeno non venir presi per il culo....
E (trascorso un anno dal j'accuse in cui, almeno, l'accusatrice si era messa nel mazzo degli accusati con lucidità e in modo costruttivo) sentirmi dire che non ci sono più opinioni intelligenti e contrarie (contrarie a che?), che le parti sono già assegnate, che ci scriviamo addosso mi appare presuntuoso ed arrogante, ma probabilmente non ho capito lo spirito del thread, visto che l'ho letto alle 3 di notte.
Ci conto, di non averlo capito, perché non trovo molta differenza nel prendere in giro con una battuta acida o considerare tutti una processione di pecoroni. Oppure la differenza la trovo, e consiste nel giudicare in blocco delle persone e non semplicemente prendere in giro le frasi o lo stile di un post.
Non so a chi parlassi, Giorgio, e non è questo il punto, perché a me sembra rivolto a tutto il forum quello che hai scritto e, mi perdonerai, lo trovo davvero supponente. Oppure, insisto, non ho capito una ciolla di quello che intendevi e che cercavi, recito un non son degna e torno nell'angolino.
Sua Eminenza dixit: "piùtost che nient, l'è mei piùtost"
il forum non ha solo il ciclo, ci ha pure la menopausa a scadenza annuale
ora caccio sullo stereo "frustami", almeno ci rido sopra
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)

probabilmente. E, come disse qualcuno, la comprensibilita' e' a carico del mittente. Quindi mea culpa, raddrizzo lo sterzo e confermo: niente affatto rivolto a tutto il forum coi suoi forumisti, solo e soltanto rivolto a me.La Picchia ha scritto:ma probabilmente non ho capito lo spirito del thread
Qualche anno fa mi permettevo di scrivere, qui sopra, cose cosi'. Mi e' piaciuto farlo ancora, una volta tanto.
Ma, probabilmente, e' erore. Forse perche' il paleolitico e' passato

Cio' detto, chiuso.
Anzi... amen!
-gioRgio-
E ora, l'ultima arrivata nel forum (ma certo non ultima nell'arte dello scassamento dell'altrui minchia), deve dire la verità: quando invio un messaggio è perché ho qualcosa da condividere. Ammetto che spesso il contenuto dei miei messaggi è pleonastico, incomprensibile, e volendo anche irritante. Però quando scrivo qualcosa è perché ho qualcosa da dire agli altri (le riflessioni che prevedono l'autoreferenziale contemplazione del mio ombelico me le faccio tra me e me). Quindi, se vedo un nuovo thread aperto in un forum aperto al pubblico mi sembra logico ritenere che l'autore si rivolga a tutti i possibili lettori, e non posso non leggere il fastidio verso il carattere di lavoro (e non più piacere) che ha assunto la gestione dell'entità forum, così come non faccio fatica a individuare un senso di perdita dell'innocenza, di paradiso perduto, di "che palle che adesso tutti questi cafonacci che hanno scoperto e inzozzato la spiaggetta meravigliosa, quando una volta c'eravamo solo noi, le dune di sabbia, i cardi e i gigli selvatici" nei confronti chi si scrive addosso (una schiera!). In quanto ultima arrivata posso solo immaginare che una cosa del genere qui dentro sia già capitata infinite volte: ho vissuto anni di bbs (il pleistocene in confronto è l'altro ieri), prima di arrivare in Internet, e non c'è davvero niente di nuovo sotto il sole. Anzi, con le bbs era ancora più dura perché quando succedevano i cataclismi spesso si trattava di cose molto definitive (e poi eravamo tutti esageratamente più gasati ed esagitati).
Secondo me passa. E' sempre passata, passa pure 'sta volta. E comunque non c'è niente di eterno, men che meno un forum e l'affetto che si prova per un forum, quindi volendo ci si può prendere una vacanza, oppure girare pagina, oppure creare il Forum Elitario degli Adoratori Feticisti Delle Opere di William Faulkner E Basta così da poter selezionare la propria esclusiva audience e lasciar fuori i cartastracciari che insozzano il quartierino, oppure arrendersi all'evidenza (meravigliosa) che la gente è tanta e ha tante idee nella testa e tanti modi per esprimerle.
FWIW, come si diceva una volta,
l
EDIT: Lo sapevo che avrei dovuto aggiungere un PS. Non ho capito una cosa: dire ex post la comprensibilità è a carico del mittente è un tentativo di smussare gli angoli del discorso dopo che il discorso spigoloso è stato pronunciato? Oppure significa semplicemente: dovete capire il discorso non come lo capireste voi da soli ma come vorrei IO che voi lo intendeste? Scusate se cavillo.
Secondo me passa. E' sempre passata, passa pure 'sta volta. E comunque non c'è niente di eterno, men che meno un forum e l'affetto che si prova per un forum, quindi volendo ci si può prendere una vacanza, oppure girare pagina, oppure creare il Forum Elitario degli Adoratori Feticisti Delle Opere di William Faulkner E Basta così da poter selezionare la propria esclusiva audience e lasciar fuori i cartastracciari che insozzano il quartierino, oppure arrendersi all'evidenza (meravigliosa) che la gente è tanta e ha tante idee nella testa e tanti modi per esprimerle.
FWIW, come si diceva una volta,
l
EDIT: Lo sapevo che avrei dovuto aggiungere un PS. Non ho capito una cosa: dire ex post la comprensibilità è a carico del mittente è un tentativo di smussare gli angoli del discorso dopo che il discorso spigoloso è stato pronunciato? Oppure significa semplicemente: dovete capire il discorso non come lo capireste voi da soli ma come vorrei IO che voi lo intendeste? Scusate se cavillo.
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Guarda, secondo me era uno "smussare gli angoli", o almeno è come l'ho intesa io..
Nel senso che se abbiamo interpretato male è anche "colpa" di chi ha scritto, che non è stato abbastanza chiaro...

Nel senso che se abbiamo interpretato male è anche "colpa" di chi ha scritto, che non è stato abbastanza chiaro...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
perchè come fai sbagli.
perche se dici quello che pensi e lo sostieni, sei un polemico rompipalle nonchè comunista di merda.
perche se scrivi solo su 3ds di rings e di ricette di torte pasqualine sei un utente sterile e anche un po deficente.
perche se non sei amico sei nemico.
perche ci chiudono la fabbrica e c'è gente che la sta vivendo malissimo e a me dell'attuale status del forum (buono o cattivo) me ne frega quanto della finale di corsa delle biglie sulla spiaggia.
perche chi scrive in grassetto da fastidio (ma è degno della mia amicizia
).
Perche chi scrive con le k va ucciso in piazza.
Perche chi scrive +1 irrita le autorità.
perche chi scrive post chilometrici stanca la vista dei lettori.
Perche chi posta solo immagini ha bisogno di una tastiera.
Perche chi scrive roba strana è matto.
Perche chi manda in vacca i 3d da fastidio a certi utenti.
Perche chi odia l'irlanda va lapidato.
perche chi odia l'irlanda dovrebbe essere un po piu educato.
perche ce la pigliamo un po troppo sul serio.
perche alla fine, l'importante è sapere che vai via ma gli amici restano.
perche se dici quello che pensi e lo sostieni, sei un polemico rompipalle nonchè comunista di merda.
perche se scrivi solo su 3ds di rings e di ricette di torte pasqualine sei un utente sterile e anche un po deficente.
perche se non sei amico sei nemico.
perche ci chiudono la fabbrica e c'è gente che la sta vivendo malissimo e a me dell'attuale status del forum (buono o cattivo) me ne frega quanto della finale di corsa delle biglie sulla spiaggia.
perche chi scrive in grassetto da fastidio (ma è degno della mia amicizia

Perche chi scrive con le k va ucciso in piazza.
Perche chi scrive +1 irrita le autorità.
perche chi scrive post chilometrici stanca la vista dei lettori.
Perche chi posta solo immagini ha bisogno di una tastiera.
Perche chi scrive roba strana è matto.
Perche chi manda in vacca i 3d da fastidio a certi utenti.
Perche chi odia l'irlanda va lapidato.
perche chi odia l'irlanda dovrebbe essere un po piu educato.
perche ce la pigliamo un po troppo sul serio.
perche alla fine, l'importante è sapere che vai via ma gli amici restano.