[giretto a Venezia] cercasi consigli, suggerimenti e...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
[giretto a Venezia] cercasi consigli, suggerimenti e...
Sto pensando di regalarmi un giretto a Venezia per fine ottobre; dato che ci sono stata alcune volte, vi chiederei qualche suggerimento un po' fuori dai percorsi super-frequentati; quindi informazioni su pensioni, osterie, bacari, cose da vedere (corti sconte...), negozi in cui curiosare (librerie?), persone da conoscere (un gondoliere simpatico e non esoso), ecc...
Grazie!
Grazie!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora, intanto ti consiglio la lettura di Venezia è un pesce di Scarpa. Poi, tra le visite istituzionali ma ne vale la pena, Palazzo Ducale. Per mangiare gli ottimi tramezzini che trovi ovunque e se hai pazienza ti ritrovo l'indirizzo di un bacaro (osteriola) favoloso e del buonissimo mediorientale segnalatomi da Vanya
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
concordo con venezia è un pesce
se non lo trovi o non hai tempo di cercarlo posso mandarti il cd audio, basta un pm
personalmente adoro la chiesa di Santa Maria dei Frari, che ritengo ingiustamente ignorata nei giretti "classici" di Venezia
http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_d ... _(Venezia)
e se non sei mai stata a burano, facci un salto.
Non so consigliarti itinerari diversi dal solito pur avendone fatti molti (memorabili i "venezia dei fantasmi e delle leggende" e "venezia libertina")
perchè risalgono a diversi anni fa e non so dove siano finiti gli appunti.
se mi viene in mente qualcosa te lo dirò.

se non lo trovi o non hai tempo di cercarlo posso mandarti il cd audio, basta un pm
personalmente adoro la chiesa di Santa Maria dei Frari, che ritengo ingiustamente ignorata nei giretti "classici" di Venezia
http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_d ... _(Venezia)
e se non sei mai stata a burano, facci un salto.
Non so consigliarti itinerari diversi dal solito pur avendone fatti molti (memorabili i "venezia dei fantasmi e delle leggende" e "venezia libertina")
perchè risalgono a diversi anni fa e non so dove siano finiti gli appunti.

zazie, direi che pubblicandolo qui faresti un'opera piati ritrovo l'indirizzo di un bacaro (osteriola) favoloso e del buonissimo mediorientale segnalatomi da Vanya

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
ecco...abbagliata dallo splendore non ho visto più nulla

EDIT: ho trovato un itinerario a tema
http://www.meetingvenice.it/index.php?o ... Itemid=233
magari dopo aver letto l'intera autobiografia (prima o poi ne farò un ring
)

EDIT: ho trovato un itinerario a tema

http://www.meetingvenice.it/index.php?o ... Itemid=233
magari dopo aver letto l'intera autobiografia (prima o poi ne farò un ring

- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grazie per i suggerimenti!
Corte sconta e Venezia è un pesce (ribattezzato il "pescescarpa") li ho, e di sicuro me li rileggerò in questi giorni; tra i libri su Venezia, mi è anche piaciuto molto Fondamenta degli incurabili (se piace lo stile di Brodskji)
Corte sconta e Venezia è un pesce (ribattezzato il "pescescarpa") li ho, e di sicuro me li rileggerò in questi giorni; tra i libri su Venezia, mi è anche piaciuto molto Fondamenta degli incurabili (se piace lo stile di Brodskji)
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Fondamenta degli incurabili
regalatomi con molte premesse qualche tempo fa, mai letto davvero
è nella lista dei libri "devo-mettermici-d'impegno-e-farla-finita-una-volta-per-tutte"
invece ho sentito parlar bene di questo:
"Veneziaenigma. Tredici secoli di cronache, misteri, curiosità e straordinarie vicende tra storia e mito"
regalatomi con molte premesse qualche tempo fa, mai letto davvero

è nella lista dei libri "devo-mettermici-d'impegno-e-farla-finita-una-volta-per-tutte"

invece ho sentito parlar bene di questo:
"Veneziaenigma. Tredici secoli di cronache, misteri, curiosità e straordinarie vicende tra storia e mito"
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Consiglio: segui la torma di gente oltre il primo ponte sul Canale, poi al primo calle semi-nascosto gira e comincia a camminare. Scoprirai una Venezia diversa (se poi lo fai di notte, vagare senza metà per la Serenissima, è ancora più bello). Ovviamente senza cartina...
PS. In caso volessi, potrei anche farti compagnia, se posso
PS. In caso volessi, potrei anche farti compagnia, se posso
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
io preferirei con la mia metàvagare senza metà

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
in effetti pensavo al romanticissimo ponte del 1° novembre...Pallina ha scritto:il 22 ottobre a venezia c'è la maratona

in effetti sono già accompagnata...il fascinoso doc ha scritto:PS. ....

There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
una pignola ha scritto:io preferirei con la mia metà
Sai, finora Venezia lo frequentata senza metà, mi manca l'esperienza per dire se è meglio con...

Meglio.una delle mie fans ha scritto:in effetti sono già accompagnata...

Comunque, dovesse defilarsi (io spero di no)... o se non è troppo geloso...

Cosa non si fa per le proprie ammiratrici...

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
recupero anche questo thread a scopi biecamente personali.
parto domani e ho già dove dormire, mi hanno prestato "corto sconto" ma non l'ho ancora letto
e ho una guida touring.
tutte le altre cose che vi possano venire in mente...
soprattutto
- altri posti dove mangiare spendendo poco
- dove si possono comprare le pantofoline, senza spendere un capitale
- qualche negozio (tipo ingrosso) di perline di vetro
- mi dicevano che si possono visitare le "fabbriche artigianali delle gondole" però non sono riuscita a trovare altre informazioni
-ultimissima cosa: c'è la possibilità di fare un "abbonamento" per 3 giorni ai vaporetti? (ho letto che c'è una carta per chi ha meno di 25 anni, ma sono fuori target...)
vale anche per i vaporetti per le isole tipo Burano?
grazie
ciao
vale
parto domani e ho già dove dormire, mi hanno prestato "corto sconto" ma non l'ho ancora letto

tutte le altre cose che vi possano venire in mente...
soprattutto
- altri posti dove mangiare spendendo poco
- qualche negozio (tipo ingrosso) di perline di vetro
- mi dicevano che si possono visitare le "fabbriche artigianali delle gondole" però non sono riuscita a trovare altre informazioni
-ultimissima cosa: c'è la possibilità di fare un "abbonamento" per 3 giorni ai vaporetti? (ho letto che c'è una carta per chi ha meno di 25 anni, ma sono fuori target...)
grazie
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
pantofoline? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
forse sono scarpe, e forse sono friulane

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
http://www.actv.it/navigazione.php?pagi ... _vaporettoc'è la possibilità di fare un "abbonamento" per 3 giorni ai vaporetti? (ho letto che c'è una carta per chi ha meno di 25 anni, ma sono fuori target...)
Biglietto tre giorni al prezzo di € 25,00 che ha una validità di 72 ore dalla timbratura.
E' valida per quasi tutte le linee di navigazione (quelle escluse sicuramente non ti interessano) e per gli autobus.
si chiama squeri. Pur avendo abitato in laguna, non sono mai andato a visitarne uno. So che lo squero di S. Trovaso riceve visite, ma dovresti chiamare per chiedere.- mi dicevano che si possono visitare le "fabbriche artigianali delle gondole" però non sono riuscita a trovare altre informazioni
http://www.turismovenezia.it/dynalay.as ... 432&ID=919
sono tipiche veneziane ma non saprei dove mandarti..- dove si possono comprare le pantofoline, senza spendere un capitale
Auguri!- qualche negozio (tipo ingrosso) di perline di vetro
Pizzeria/Ristorante I quattro rusteghi. Corte del Ghetto. Se ci vai e chiedi di Carlo, digli che sei una mia amica, ti fa di sicuro uno sconto!- altri posti dove mangiare spendendo poco

http://www.italie.nl/algemeen/taal/lezi ... friuli.php
http://www.bigmarlin.it/mistirs/scarpez/2.jpg
in realtà credo siano friulane!!!

tra l'altro da noi le vendono al mercato... o almeno le ho viste spesso... non ti so dire minimamente il prezzo... ma non credo sia eccessivo e quindi se non le trovi a Venezia o se i prezzi sono alti... eventualmente te le cerco io!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland