700 libri per BC-italy: MEGALIBERAZIONE a MILANO 11/11!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi

quando potresti riuscire a partecipare alla megaliberazione?

Sondaggio concluso il gio ott 05, 2006 10:33 am

sabato 11/11 dalle 18.30 in poi
21
48%
domenica 12/11 dal pomeriggio in poi
6
14%
mi è indifferente, vengo comunque! Non me la perderei per niente al mondo!
17
39%

Voti totali: 44

Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

perchè non possiamo farlo come noi stessi e devo mandarti i BCID?
Credo fosse un modo veloce, esatto e riscontrabile, per tenere il conto di tutti i libri liberati per quell'occasione. :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

insisto, ma sono particolarmente gnucca in materia, abbiate pazienza :P
creare un'occasione unica "megaliberazione a Milano" come si fa per i meet up no? :?
pensavo di riuscire a incrementare (finalmente) il numero di libri registrati e rilasciati in the wild, vergognosamente basso... :cry:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

non si potrebbe creare oltre a "un'unica bookshelf" anche "un'unica occasione" come i libri liberati per i MUNZ?
Questa frase non sono sicura di averla capita... :think:

Dunque, ho visto altre volte, per esempio per la liberazione per la settimana mondiale dello spazio, la creazione di una bookshelf apposta proprio per tenere il conto dei libri liberati per l'occasione. Tutti noi mandavamo il BCID a quella bookshelf che scriveva una j.e. e quindi i libri risultavano anche là. Poi noi abbiamo fatto le nostre release note come sempre. Ora, visto che comunque questa cosa della bookshelf creata apposta per un'occasione non è molto gradita, direi comunque, se vogliamo raccogliere tutti i libri in un posto solo, di usare la bookshelf di vf già esistente e non di crearne un'altra ancora (almeno, così ho interpretato il tuo messaggio :wink: ).
creare un'occasione unica "megaliberazione a Milano"
Noi non liberiamo solo a Milano, ma in tutt'Italia. (E spero che dei 700 libri non vi teniate più di 200, così anche le altre città potranno fare delle belle megaliberazioni! :P)
pensavo di riuscire a incrementare (finalmente) il numero di libri registrati e rilasciati in the wild, vergognosamente basso...
Se viene fatto come ho capito che verrà fatto :P , tutti noi faremo le nostre registrazioni e release note come sempre, solo che forniremo il BCID anche a vf per farli risultare anche su quella bookshelf.

PS:
Lo apriamo un altro thread in area annunci per chiedere a chi non viene a Milano di organizzare una megaliberazione nella propria città? Credo ancora che quest'idea non sia ancora giunta alle orecchie di tutti. :P
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Tutti noi mandavamo il BCID a quella bookshelf che scriveva una j.e. e quindi i libri risultavano anche là.
ah, ecco... adesso ho capito :P
così mi va bene. ma perchè non piace?

con la frase criptica intendevo questo: si potrebbe mettere nella release note la chiave "megaliberazione 12/11 - località" o altra simile concordata insieme e uguale per tutti... così i libri liberati quel giorno si ritrovano comunque, come quelli liberati al MU o al MUNZ

ma forse questo era già stato deciso e me lo sono persa... :oops:
si farà un riassunto a prova di svampita prima dell'evento, vero? :pray:

p.s: last, ti prego, dimmi che sei tu che hai aggiunto dei pezzi mentre scrivevo e non io che dimentico quello che ho appena letto... che potrei preoccuparmi sul serio... :suspect:
Ultima modifica di keoma il lun set 25, 2006 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io pensavo a un vago "Bolzano - da qualche parte in città"! :P

(Anche perché voglio che i locali sappiano che a Bolzano verranno rilasciati un sacco di libri, cosa di cui non sapranno niente se usiamo una release zone "megaliberazione" tutti insieme. :think: )
p.s: last, ti prego, dimmi che sei tu che hai aggiunto dei pezzi mentre scrivevo e non io che dimentico quello che ho appena letto... che potrei preoccuparmi sul serio...
Stavo pensando di scrivere un messaggio nuovo "mamma mia, quante volte ho editato quel messaggio!" :lol:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:lol: ah, ecco... mi è andata bene anche 'stavolta...

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

riassunto:

- mando il bcid dei libri che libererò a VF che farà una j.e. per averli anche nel suo scaffale
- il giorno stabilito releaso di pirsona pirsonalmente i miei libri nella mia città
- in questo modo VF, tra registered e caught avrà il totalone dei libri liberati per l'occasione

ho capito tutto???

e quindi, per rispondere a keoma e a last, direi che si può usare tranquillamente la stessa release zone per tutti, come si è fatto appunto per il MUNZ:
inserendo regione "veneto" città "verona" release crossing zone "megaliberazione" i miei libri risulteranno comunque liberati nella mia città, e inserire come zona "da qualche parte" o "megaliberazione" non cambia nulla ma ci permette di ripescare tutti i libri in viaggio con un unico link
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, no, solo quelli della tua città. :think:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ok direi che last ha spiegato cosa intendevo quindi è inutile che lo faccia io :P

la cosa sarebbe così, per irassumere:
tu keoma o xy registri quello che vuoi liberare.
Mi mandi il BCID via mail.
Io faccio una J.E. come vf (in questo modo compare in entrambe le bookshelf).
Tu keoma o xy fai la release note.

Testo della release note: definitivo non c'è ancora, cmq richiamerà questo thread e il sito. Quindi uno metterà la propria Regione/città e POI nell'ultimo passaggio l'indicazione della megaliberazione.

Infine.
Considerate che manca più di un mese e mezzo. Io sono ancora nel pieno 'recupero/spedizione libri prenotati' :P
A fine mese, quando chiudiamo il sondaggio e abbiamo la data esatta (ok che se va avanti così è chiara, ma si sa mai...) organizziamo release/liberazioni parallele/modalità ecc. ecc.
Che ne dite? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

che sei un'organizzatrice nata. al solito. :P
e grazie per aver già fatto il riassunto a prova di svampita... :wink:

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Mettiamo un annuncio veloce veloce in "Annunci BC"? :mrgreen:
"Ragazzi, per il giorno della megaliberazione a Milano organizzate delle manifestazioni analoghe nelle vostre città! Cominciate a raccogliere i libri, ché un mese e mezzo passa in fretta!"
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

liber dico che offrirsi per fare la j.e. di più di 300 libri è mooolto coraggioso!! :D

...quindi se serve una mano chiedi! :wink:

Per il resto va tutto bene! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
Contatta:

ah ma Virgilio, io conto cul copiancolla e poi mica mi arriveranno tutti il giorno prima, vero? :think:
VERO?????? :twisted: :twisted: :twisted:

Last se vuoi aprire il thread per me ok, anzi meglio che così uno mette lì direttamente il link ai libri 'aggiuntivi' come si fa di solito per le release acrobatiche ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

link al ring: intendo per chi il libro non lo ha in mano ma vorrebbe far parte del ring!!
quinni: i libri sono gia' a Roma!!??? e' fantastico..!
per il conteggio effettivamente basta che il libro "passi" da vf prima di essere in the wild! anzi meglio se in ritrovati per distinguerli dai donati...
grazie a tutti x chiarimenti..
liberliber
Contatta:

quello dei RAY (ricordo che vanno liberati alla fine) è un altro discorso.
Direi che chi, avendo prenotato un libro, vede che dopo di lui ci sono altre persone o decide che potrebbe interessare ad altre persone organizza il ray, apre il thread qui sul forum ecc. ecc.
Io nel frattempo ho scritto nella prima J.E. chi prenota il libro così quando andate a fare la vostra vedete se c'è qualcuno dopo di voi.
Il concetto cmq rimane quello che si festeggia BC-italy, quindi questo nell'ultima liberazione va detto ;)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

finita la pagina 7.
Sì, stavo aspettando picchiolotta al varco: DOVEVO finire dopo di lei, era un punto d'onore :mrgreen:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

anatolla ha scritto:quinni: i libri sono gia' a Roma!!??? e' fantastico..!
dunque, i libri per roma erano diversi pacchetti, perciò con gioRgio ce li siamo divisi... stasera controllo quali sono in mio possesso e vi contatto :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Mi sa che ci sono quasi per finire per ultima la mia pagina...stasera no che c'è LOST, domani finisco! Prometto! :P
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Virgilio, ho contato 20 libri (per il momento almeno) che posso portare alla megaliberazione.
Rispondi