Sondaggio: Carta Piu' Feltrinelli

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carta Piu' Feltrinelli

Non sapevo esistesse O_O
1
2%
Ce l'ho ma la trovo deludente
4
8%
Ce l'ho ma la uso poco
14
29%
sono soddisfatto
19
40%
Mi ha fatto risparmiare un botto di soldi
8
17%
non ce l'ho ma quando vado a roma c'è della gente che mi costringe a comprare libri per caricarsi i punti in tessera
2
4%

Voti totali: 48

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

alla Fnac è peggio e da Mondadori lasciamo perdere...
sarà che ormai con il ragazzo afr9cano che lavora alla Fnac nel reparto dei libri in lingua siamo quasi cugini, ma in generalee ho sempre trovato personale competente e "appassionato" alla Fnac...
Sono soddisfatta della Carta Feltrinelli ma il meccanismo di accumulo punti fa un po' ridere: se vai a calcolare quanti soldi devi spendere per arrivare a 100 punti, capiaci bene che è un po' uno specchio per le allodole (la carta fnac in qs senso conviene molto di più, hai 3 punti per ogni primo libro acquisiato nella giornata, e arrivato a 30 punti hai 5 euro di buono sconto), però è vero che avere la carta F. conviene cmq per le offerte speciali etc., oltre che per comprare i buoni e raccogliere cmq i punti, come diceva Giorgio ;-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Beh sì il fatto che Feltrinelli ormai stia diventando un mostro fagocita librerie è evidente, e sempre più sta indirizzando punti vendita e strategie di marketing verso uno stile da ipermercato, e tutto questo trova piena rispondenza nel link di shandy.
Ciò non toglie che a mio modo di vedere in Feltrinelli lavora prima di tutto gente appassionata di libri, e che magari poi rimane delusa da come gli viene detto di lavorare, e quindi poi ci sta che ti comporti in maniera scostante con i clienti.

Non sono però tutti così, come non sono così tutti i supermercati, a Roma per esempio io frequento il punto vendita di Repubblica (sarà un caso che è l'unico non ristrutturato??) che pure tra i vari è quello meno fornito. Ho conosciuto alcuni di quelli che ci lavorano, mi salutano quando mi vedono, e a me sembra che si respiri un'aria un po' più da libreria!

Ciò detto poi io odio compare libri al supermercato, è un mio limite personale, e poi l'assortimento è abbastanza limitato, per quanto lo sconto sia immediato e su tutti i libri!

Xenia anche con la feltrinelli hai 5 euro di buono per 30 punti, ma conviene arrivare a 100 e prendere 30 euro di buono.
I 100 punti si accumulano con 300 euro di spesa teoriche...che possono scendere anche alla metà: dipende da cosa compri e come! :whistle:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Io ce l'ho, ho raggiunto i punti per lo sconto massimo ma non ho capito come fare per tramutare i punti in sconti. Quindi la carta è ok ma io sono deficiente.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Virgilio ha scritto: 100 punti si accumulano con 300 euro di spesa teoriche...che possono scendere anche alla metà: dipende da cosa compri e come!
spara il rospo!!! :twisted: :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho raggiunto i punti per lo sconto massimo ma non ho capito come fare per tramutare i punti in sconti.
a me l'ha detto il tipo alla cassa, comunque credo che basti dirglielo quando stai per pagare.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Ti dirò, i commessi della feltrinelli hanno quella faccia un po' così che non mi andava di chiederglielo. Sul serio. E poi da quando uno di loro mi ha detto "Solzhenitsyn? (pronunciato omettendo gran parte delle consonanti) beh se non lo trova è perchè non possiamo avere tutte le pubblicazioni dei nuovi autori stranieri" ho perso un po' di fiducia nel mondo editoriale.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

spara il rospo!!!
...a parte il fatto che per ogni libro feltrinelli ti danno due punti in più, c'è un'altra cosa:

leggi qui e qui e trai le tue conclusioni..."e più non dimandare" (cit.)!!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ti dirò, i commessi della feltrinelli hanno quella faccia un po' così che non mi andava di chiederglielo.
Comunque, ti basta andare lì, prendere i libri che vuoi, raggiungere il limite (se hai 100 punti sono 30 euro), o anche superarlo ovviamente. Poi vai alla cassa e dici "Voglio usare i miei punti", così paghi solo se superi i 30 euro :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io invece avevo la tessera della Fnac ma non l'ho più rinnovata e adesso uso quella della Feltrinelli.
Alla Fnac prima di tutto paghi (e pure parecchio) per fare la tessera (forse adesso anche per la Feltrinelli, ma comunque molto meno...e quando l'ho fatta io era addirittura gratuita); alla Fnac hai 3 punti per ogni primo libro acquistato, poi che tu prenda solo quello o che compri tutto il negozio sempre 3 punti sono...e per me che spesso esco con borsate di libri è più comoda la tessera Feltrinelli, che ti dà 1 punto ogni 3 euro di spesa (più punti omaggio per libri Feltrinelli o altre promozioni), contando anche cd e dvd, che alzano di un bel po' il prezzo. Infine, la Feltrinelli c'è anche ad Alessandria, la Fnac no :P

per quanto riguarda i commessi non ne ho idea, perchè in genere non li "utilizzo"...entro, guardo e cerco da sola.

Diciamo che per l'acquisto preferisco il reparto libri usati del Libraccio o le varie bancarelle, ma se devo comprare un libro nuovo, a prezzo pieno, preferisco andare alla Feltrinelli e raccogliere i punti :wink:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per esempio, se vi interessa l'anteprima di Miami vice...
http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... px?i=17334

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi