Ballarò, il ministro Bindi e i figli
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ballarò, il ministro Bindi e i figli
Ho appena scritto questa mail a ballarò:
Gentile signor Floris,
sono un'elettrice di sinistra e le scrivo per comunicarle il mio rammarico in merito all'intervento del ministro Bindi nella puntata in questo momento in corso.
Alla domanda sui "cosidetti single" il ministro ha elegantemente glissato sulle cifre, per poi passare a parlare con passione di incentivi e sostegno alle nascite. In quanto "cosidetta single", trovo molto offensive le parole del ministro. E devo dire che le trovo offensive per la donna in genere, in quanto fare un figlio non è obbligatorio.
In campagna elettorale tanto è stato promesso ai giovani della "generazione mille euro", di cui io faccio parte; e niente, mi pare, è stato fatto. Ora scopro che per avere equità da questo governo devo figliare.
Mi creda, sono senza parole.
Cordialmente
Carlotta M*** [ovviamente la mail è firmata]
Torino
Non so chi di voi ha sentito l'intervento, ma io sono fuori di me.
Gentile signor Floris,
sono un'elettrice di sinistra e le scrivo per comunicarle il mio rammarico in merito all'intervento del ministro Bindi nella puntata in questo momento in corso.
Alla domanda sui "cosidetti single" il ministro ha elegantemente glissato sulle cifre, per poi passare a parlare con passione di incentivi e sostegno alle nascite. In quanto "cosidetta single", trovo molto offensive le parole del ministro. E devo dire che le trovo offensive per la donna in genere, in quanto fare un figlio non è obbligatorio.
In campagna elettorale tanto è stato promesso ai giovani della "generazione mille euro", di cui io faccio parte; e niente, mi pare, è stato fatto. Ora scopro che per avere equità da questo governo devo figliare.
Mi creda, sono senza parole.
Cordialmente
Carlotta M*** [ovviamente la mail è firmata]
Torino
Non so chi di voi ha sentito l'intervento, ma io sono fuori di me.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
detto poi da una single come la bindi...
spero non sapesse nulla essendo ministro per la famiglia e si sia limitata a dire le cose che sapeva.. ma mi sa di no
spero non sapesse nulla essendo ministro per la famiglia e si sia limitata a dire le cose che sapeva.. ma mi sa di no
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- Sapphire78
- Olandese Volante
E' un ministro dello Stato Italiano! Se la legge non ammette l'ignoranza, figuriamoci avere un incarico dal Popolo italiano...
Non giustifico questo atteggiamento populista. Porca miseria....cito l'Istat, cercando su google:
"Identikit della famiglia italiana
Nel nostro paese sono presenti 21 milioni 532 mila famiglie (media 1999-2000), con una dimensione media di circa 2,7 componenti. In crescita i single: il 23% delle famiglie, pari ad un totale di 4 milioni e 957 mila individui, sono costituite da una sola persona. "
Non giustifico questo atteggiamento populista. Porca miseria....cito l'Istat, cercando su google:
"Identikit della famiglia italiana
Nel nostro paese sono presenti 21 milioni 532 mila famiglie (media 1999-2000), con una dimensione media di circa 2,7 componenti. In crescita i single: il 23% delle famiglie, pari ad un totale di 4 milioni e 957 mila individui, sono costituite da una sola persona. "

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
segrete.” (Pessoa)
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
si, veramente....
magari uno vota persone appartenenti alla coalizione di sinistra, pensa a chissà quali ideali, all'ambiente, alla socialità; fa parte della generazione 1000 euro e poi si ritrova personaggi del genere...
a volte sembra che ci sia una correlazione tra chi si butta in politica (con successo) e la sua ignoranza-incapacità- bassezza - disonestà.
(e poi ora che sono single son ancora più ink
!!)

magari uno vota persone appartenenti alla coalizione di sinistra, pensa a chissà quali ideali, all'ambiente, alla socialità; fa parte della generazione 1000 euro e poi si ritrova personaggi del genere...

a volte sembra che ci sia una correlazione tra chi si butta in politica (con successo) e la sua ignoranza-incapacità- bassezza - disonestà.
(e poi ora che sono single son ancora più ink

Ultima modifica di giovannino stoppani il mer ott 04, 2006 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Sapphire, ma ti hanno risposto? (temo di no, chissà perchè ...)

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
già... per non parlare di quello che ha fatto e detto ai tempi del referendum sulla fecondazione assistita... fra l'altro è sempre bello sentire che la gente che parla di certe cose non ne ha la benché minima conoscenza "pratica". E in più la paghiamo, ovviamente.detto poi da una single come la bindi...
Ogni volta che la vedo non posso non ripensare alla battuta di Sgarbi:
"è più bella che intelligente".
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ovviamente no, non mi hanno risposto.
Non credo che lo sberleffo alla persona, sia comunque, un buon modo di fare. E men che mai rivaluterei Sgarbi per le parole contro la bindi, maleducate e grevi come sempre.
Il problema, secondo me, e vado ot, è che la politica italiana non godeva di ottima salute prima del governo berlusconi. Ma dopo il governo berlusconi, la politica ha perso qualsiasi parvenza etica, qualunque sincerità, qualunque vero interesse per la gente.
Ha corrotto tutto. E tutti hanno ben accettato di farsi corrompere.
Non credo che lo sberleffo alla persona, sia comunque, un buon modo di fare. E men che mai rivaluterei Sgarbi per le parole contro la bindi, maleducate e grevi come sempre.
Il problema, secondo me, e vado ot, è che la politica italiana non godeva di ottima salute prima del governo berlusconi. Ma dopo il governo berlusconi, la politica ha perso qualsiasi parvenza etica, qualunque sincerità, qualunque vero interesse per la gente.

segrete.” (Pessoa)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
secondo me questo era già avvenuto ben prima del governo Berlusconi; sembra essere endemico della politica italiana da moooolti anniSapphire ha scritto:Ma dopo il governo berlusconi, la politica ha perso qualsiasi parvenza etica, qualunque sincerità, qualunque vero interesse per la gente.

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta: