In linea con l'assassino

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Tallmaris
Corsaro Nero

In linea con l'assassino

Messaggio da Tallmaris »

Dopo un (buon) articolo letto sul venerdì di Repubblica, e in una serata che non volevo vedere donne, mi son buttato con un paio di amici in un multisala ed ho scelto questo film, pomposamente definito il nuovo capolavoro di Joel Schumacher...

Cosa abbia di capolavoro non so, girato in 12 giorni e con un milione di dollari (e si vede), dura poco meno di 80 minuti (TUTTI in una cabina, ci mancherebbe che dura pure due ore!).

Moralità un po' banale, e thriller psicologico che sa di già visto.

L'unica nota positiva è questo scontro tra il buono e il cattivo a ruoli invertiti, dove davvero non si sa a chi dare la palma del buono o del cattivo, e forse alla fin fine son tutti e due cattivi. Carino il finale (senza sorprese), ma psicologicamente interessante...

Che dirvi? Io non vi consiglio di sprecarci i soldi del biglietto, ma magari gratis in qualche arena e se non avete niente da fare quella sera, potreste anche vederlo...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2135

Mi raccomando, quando dovete fare una recensione, controllate sempre se già c'è o meno.
Grazie :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Ho capito, sorella, ma se tu lo vedi in anteprima nessuno può risponderti e il post precipita giù... Io che lo vedo come un comune mortale non trovo il post (l'ho cercato a vista nella pagina) e lo rifaccio! :)

Comunque una lezione importante, per anticipare Churra o JJ: c'è un pulsante "Cerca" in alto che di sicuro userò le prossime volte! :oops:

Chiedo perdono. :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Si', e' la classica raccomandazione che il povero admin di turno fa sempre agli utenti: usate il cerca! usate il cerca! Il fatto e' che usare il Cerca e' palloso, c'e' poco da fa' :D

A ogni modo, che non sia chissa' che capolavoro puo' anche essere condivisibile, vorrei sapere solo dov'e' che hai letto che un capolavoro per essere tale deve avere alle spalle una spesa abnorme di capitali e di tempo.. :)

Cube, che probabilmente non e' un capolavoro neanche lui, e' comunque un film riuscito, girato *interamente* in pochi metri quadrati e con una spesa inferiore perfino al film in esame, sia in termini di soldi che di tempo.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Tallmaris ha scritto:Io che lo vedo come un comune mortale
Gnegnegne potevi partecipare anche tu al concorso :P
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Rispondi