Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ossignur
siamo prigionieri di una classe politica che davvero è indescrivibile (giusro non mi vengono le parole...e ripenso alla puntata di report di domenica...)
Qui non è tanto questione di destra o sinistra. Qui è questione di competenza, che manca sia da una parte che dall'altra, purtroppo. La classe politica, o meglio, dirigente italiana è proprio ridicola da qualunque "lato" la si analizzi, fatte rare eccezioni.
Sarò troppo disfattista???
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Sono esterrefatta, ma davvero. leri sera con Ballarò mi è andata di traverso anche il prossimo cenone di capodanno, perché insomma va bene tutto, ma certe cose magari si pensano ma poi non si dicono e tantomeno si fanno.
mi han detto che il Porche Cayenne non rientra tra i SUV tassati. O non ho capito bene cosa sia un SUV o mi chiedo: cosa tassano allora? La 16?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
da non patetentato poco competente e ancor meno interessato mi par di aver capito, captando chiacchere maschili nei momenti morti in ufficio, che la categoria Sport utility Veicles è caraterrizzata da peso del suddetto quattrouote rammaricato annuncio che questo gioiello è suv susandomi per aver usato impropriamente il termine "gioello" con chi quotidianamente se ne va a spasso con l'unico vero GIOIELLO
Ho appena letto su Repubblica questo articolo..
Non so, a me sembra una cosa veramente offensiva.
Nella mia facoltà hanno tagliato praticamente tutti i servizi perché non ci sono soldi, siamo arrivati all'assurdo che due miei amici, laureati con la triennale in corso con 110 e lode, menzione e diritto di pubblicazione, non hanno avuto la borsa di studio perché non c'erano fondi..e quei fondi pubblici che non vanno all'università pubblica debbono andare alle istituzioni private?
Non ho parole.
concordo con te ma non ho capito una cosa: i soldi vanno alle università o ai collegi come dice alla fine? perché l'ultimo periodo parla di tutti i collegi senza distinzione
I fondi sono destinati a tutti i collegi universitari che abbiano la finalità di ospitare studenti e che "siano iscritti ai registri delle prefetture", criteri poco selettivi per ricevere complessivamente 32 millioni l'anno nei prossimi tre anni.E' scontato che la maggioranza dei collegi ai quali andranno i fondi sono di natura religiosa.
Petulante tecnofila (EM)
Se non ricordo male il rettore che siede da Fabio faio diceva che addirittura oltre ai tagli le unive3rsita devo pagare somme che prima non erano dovute
Scusate la provocazione....tutti sappiamo credo come funzionino le università non mi pare del tutto sbagliato non finanziare senza prima riformare svecchiare .... arricchire il dipartimente governato da un ottantenne che non ci pensa minimamente al futuro (se non il suo) non mi pare un buon investimento
Sulla questione di dove vadano a finire i finanziamenti sto cercando di capirci qualcosa perché l'articolo non é molto chiaro..
Sulla provocazione mi dispiace ma no, non sono affatto d'accordo. Non credo minimamente che se si tagliano i fondi all'università a qualcuno verrà in mente di riformarla. Quello che succederà sarà solo quello che sta già succedendo: a farne le spese saranno solo studenti, ricercatori, e servizi.
Che poi sinceramente, non é il finanziamento ad istituzioni private che mi sconcerta, visto che lo stato finanzia migliaia di iniziative private come musei, teatri, etc, ma il fatto che si pianga miseria per l'università pubblica e poi si trovino i soldi per l'università e l'istruzione superiore privata.
Leggete qui. Un errore? Un fenomeno circoscritto alla regione Lazio? Non solo...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)