megaliberazione 700 -> 1000 libri: tutte le info
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Domanda: c'é un termine entro il quale vanno mandati i link ai libri: perché dovrei fare un riordino della soffitta e ad occhio e croce salterà fuori dell'altro e vorrei mandare un'unica mail anzichéfare a spizzichi e bocconi..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
sono entrato in possesso di una 20 (anche più) di volumi di "selezione del libro" e "reader's digest"...partendo dal presupposto che io odio le riduzioni dei libri, mi direi "noooo, non si registrano!!".
Però alla fin fine sono quasi dei mini romanzi, visto che ogni riduzione in media supera le cento pagine...
Da qui il mio dilemma amletico...registo o non registo, libero o non libero??:think:
Che mi consigliate??
PS: sottolineo che io sono piuttosto contrario alla filosofia "piuttosto che buttarli"...per me è anche una questione di immagine del bc, se fossi uno che non sa nulla del bc e trovassi uno di quei libri probabilmente direi "ah, ma questi liberano solo monnezza...!"
Però alla fin fine sono quasi dei mini romanzi, visto che ogni riduzione in media supera le cento pagine...
Da qui il mio dilemma amletico...registo o non registo, libero o non libero??:think:
Che mi consigliate??
PS: sottolineo che io sono piuttosto contrario alla filosofia "piuttosto che buttarli"...per me è anche una questione di immagine del bc, se fossi uno che non sa nulla del bc e trovassi uno di quei libri probabilmente direi "ah, ma questi liberano solo monnezza...!"
So many books, so little time...

- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
"immagine del bc", a mio modesto parere, è una definizione piuttosto infelice. Di questo passo chiunque potrebbe inorridirsi di qualunque cosa venga liberata, visto che i gusti son gusti, e allora non la si finirebbe più, ecc. ecc.
Se mi passate l'immagine utopica, è l'idea che conta, ecc. ecc.
Comunque.
In realtà volevo dire che, anni e anni fa, mi son capitate fra le mani parecchie "selezione del libro" (il nonno era abbonato
) , e che successivamente mi sono comprata la versione integrale di almeno tre o quattro di queste "selezioni". Perchè erano romanzi veramente divertenti e interessanti, e mi hanno spinta a cercare l'originale. Tipo "Una bambina" della Hayden, "La signora Harris va a Parigi", "Festa a sorpresa" (bellissimo giallo), "Il leone" (che mi ammazzassero se mi ricordo gli autori di questi ultimi), Addirittura c'era un romanzo che parlava della Parigi occupata dai nazisti, di spie e partigiani, che non son mai riuscita a trovare in originale, cosa che mi è dispiaciuta moltissimo. Di conseguenza non credo che Selezione sia proprio da buttare, credo, da quel poco che avevo letto io, che abbia effettivamente una discreta "selezione" di titoli e che possa proporre buoni spunti di lettura. Magari è anche meglio per chi non è proprio un lettore assiduo.
Poi non so, la mia è un'opinione personalissima.
Se mi passate l'immagine utopica, è l'idea che conta, ecc. ecc.
Comunque.
In realtà volevo dire che, anni e anni fa, mi son capitate fra le mani parecchie "selezione del libro" (il nonno era abbonato

Poi non so, la mia è un'opinione personalissima.

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
Si hai ragione forse "immagine del bc" è un'espressione infelice...scusassero!
Per quanto continuo a rimanere dell'idea che non mi piace la filosofia "piuttosto che buttare libero", dipende da quello che è!
Per tornare però alla domanda ecco quello che volevo sapere era se effettivamente sono dei buoni spunti di lettura!
Io non mi sono mai messo a leggerli ma solo perchè appunto odio le riduzioni fatte da altri (è una cosa che mi porto dietro dalle elementari!
)
Se mi dici così, quasi quasi le libero...

Per quanto continuo a rimanere dell'idea che non mi piace la filosofia "piuttosto che buttare libero", dipende da quello che è!
Per tornare però alla domanda ecco quello che volevo sapere era se effettivamente sono dei buoni spunti di lettura!
Io non mi sono mai messo a leggerli ma solo perchè appunto odio le riduzioni fatte da altri (è una cosa che mi porto dietro dalle elementari!

Se mi dici così, quasi quasi le libero...

So many books, so little time...

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
beh se ti preoccupa la questione d'immagine puoi aggiungere oltre all'etichetta della megaliberazione l'etichetta del bc-day delle scorie con le scuse al lettore 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ufficialmente no: però se io devo fare le J.E. e tu poi le release note eviterei di farmi avere i link il 10 novembretostoini più organizzata di me ha scritto:c'é un termine entro il quale vanno mandati i link ai libri:

diciamo che mettiamo come scadenza flessibile ma non troppo la domenica prima? Il 5 novembre?

GRAZIE!sempre lei ha scritto:vorrei mandare un'unica mail anzichéfare a spizzichi e bocconi..

credo della Heyer, molto divertente se è quello che penso ioRosencrantz ha scritto:"Festa a sorpresa" (bellissimo giallo),

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
le J.E. le ho finite 
già Quinnipak sta raccogliendo per i romani e lizzyblack per le comasche e faranno le J.E. loro se io non ho tempo (vediamo quando mi mandano la mail).
Tu aggiungi, aggiungi

già Quinnipak sta raccogliendo per i romani e lizzyblack per le comasche e faranno le J.E. loro se io non ho tempo (vediamo quando mi mandano la mail).
Tu aggiungi, aggiungi

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
ehi siamo a 945 senza contare i 3 che ho inserito oggi!

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
-
- Re del Mare
- Contatta:
io ne ho alcuni per l'occasione....però li ho giù a casa a napoli...
ho tempo fino ai primi di novembre che riesco a recuperarli?

ho tempo fino ai primi di novembre che riesco a recuperarli?

Ultima modifica di maracujia il mar ott 17, 2006 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
- liberliber
- Contatta:
sì ma fai le J.E. di quelli che ti ho dato dei 700 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
per quel conteggio sarà più difficile, io son partita dal presupposto che vengano liberati tutti o i sostitutivi mandino in pari (sono fiduciosa) quindi ho sommato i libri registrati ai books found...
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
certo infatti ho chiesto di mandarmi anche quei BCID che quindi finiranno nei books found... era per avere un'idea approssimativa con un po' di anticipo
(anche perché a quel punto non ho più idea di come fare i conti
)

(anche perché a quel punto non ho più idea di come fare i conti

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
ma voi tornate vero?
last, son d'accordo con te (son sicura che qualcuno più volonteroso di me conterà le release l'11/11
), era per avere un'idea prima 

last, son d'accordo con te (son sicura che qualcuno più volonteroso di me conterà le release l'11/11

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)