Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
09:45 Incidente nella metropolitana di Roma: due convogli della linea A si sono scontrati all'altezza della stazione di piazza Vittorio Emanuele. L'incidente avrebbe provocato alcuni feriti. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Tutti i passeggeri sono stati fatti evacuare. (Televideo)
Secondo quanto si è appreso, l' incidente avrebbe causato l'esplosione della centrale elettrica. I due treni viaggiavano a bassa velocità ma nella collisione sembra che comunque molte persone siano rimaste ferite. (ANSA).
Sono una sessantina le persone rimaste ferite nell'incidente di questa mattina. Secondo un primo bilancio, una quindicina di questi sarebbero molto gravi. (ANSA).
Ci sono ancora diverse persone incastrate tra le lamiere dei due convogli della metropolitana che si sono scontrati questa mattina a Roma. I vigili del fuoco, secondo quanto si è appreso dagli uomini che stanno operando sul posto, hanno già estratto una sessantina di feriti. La maggior parte ha riportato contusioni, ma una ventina sono in condizioni gravi, mentre si sta lavorando per liberare gli altri. Al comando generale dei vigili del fuoco si sta recando il vicecapo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Colcerasa, per coordinare gli interventi di soccorso. (ANSA)
SCONTRO METRO ROMA: TESTIMONE, ANCORA TANTA GENTE LA' SOTTO
ROMA
(ANSA 10:22) - ROMA, 17 ott - "C'é ancora tanta gente là sotto. Credo che non possa muoversi". E' quanto ha raccontato un testimone, una persona che si trovava su uno dei due convogli, secondo il quale almeno un quarto del vagone che ha tamponato l' altro treno si sarebbe completamente accartocciato. I due convogli sarebbero nuovi treni entrati in funzione di recente. "Ho visto una metro della Linea A, il nuovo modello come la nostra sulla quale viaggiavamo - ha raccontato il testimone - ho visto che avevamo velocità sostenuta e non frenavamo, sembrava impossibile che entrassimo lì con tanta forza".
SCONTRO METRO ROMA: VITTIMA UNA DONNA
ALTRI PASSEGGERI ANCORA INCASTRATI TRA LE LAMIERE
ROMA
(ANSA) - ROMA, 17 ott - Il corpo estratto dalle lamiere del convoglio della metro A è quello di una donna di trenta anni. I vigili del fuoco stanno lavorando tra i rottami dei due convogli, tentando di liberare altri passeggeri rimasti intrappolati. Molti sono in gravissime condizioni. (ANSA).
Io tutto ok, d'altronde la metro non la prendo la mattina, di solito.
Brutta storia, comunque.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
"Salgono a due le vittime dell'incidente di stamani nella metropolitana di Roma: oltre alla donna di 30 anni, una nigeriana, è stato estratto il cadavere di un uomo, del quale non si conoscono le generalità."
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
si sa qualcosa sul fatto se sono convogli nuovi o meno?
no perchè le carrozze nuove non hanno separatore tra carrozza e carrozza indi uno scontro avrebbe creato un disastro di gente in pidi in corridoio scagliata a metri e metri di di stanza
Pelodia pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)