Oh, Lars...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Oh, Lars...

Messaggio da Frine »

Sono una maniaca di Lars von Trier e di tutto il progetto Dogma 95..
c'è qualcun'altro che come me è ansiosissimo di vedere la fantastica accoppiata Lars-Nicole nel prossimo venturo "Dogville"?
Beh, visto quello che ha fatto passare il regista a Emily Watson ("le onde del destino") e a Bjork ("dancer in the dark") ho anche un po' paura..
comunque (anche senza avere visto il film) SECONDO ME LA PALMA D'ORO SE LA MERITAVA LUI!!!!
ciao
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

io andrò di sicuro...anch'io sono molto affascianto dal Dogma..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

il primo film che ho visto io è stato "the kingdom" e ti assicuro che quelle quasi 6 ore mi avevano abbattuto non male, però al contempo sono rimasta terribilmente affascinata, perciò sono andata a recuperare "le onde del destino" e "idiots" sempre del caro lars, poi ho scoperto gli altri registi del collettivo e mi sono vista "mifune" di Jacobsen e "lovers" di Barr (bellissimo!!),
mentre mi manca ancora "festen" di Vinterberg, ma non c'è una videoteca in tutta piacenza che riesca a recuperarmelo...
ho saputo che c'è anche un film italiano che fa parte di dogma, "diapason" di Antonio Domenici, ma anche quello.. vallo a trovare!!
nel frattempo il mio ragazzo mi tiene ancora il muso da quando abbiamo visto "dancer in the dark": io piangevo come un fontana e lui quasi vomitava per via della telecamera a mano!
che dire... ne riparleremo dopo Dogville!

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Frine ha scritto:lui quasi vomitava per via della telecamera a mano
allora non fargli vedere Festen...è decisamente peggio! l'avevo visto al cinema, avevo costretto un paio di amici ad accompagnarmi...uno dei due non mi ha rivolto la parola per una settimana :shock: ...ma in effetti non aveva torto, il film non era un granché e questa cosa della camera a mano dopo i primo 5 minuti era davvero fastidiosa...

shandy (non molto fan del dogma :roll: )
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

a me festen è piaciuto davvero tanto nonostante il notevole tasso d'angoscia
però effettivamente quei movimenti della telecamera... :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

invisigot, il problema è tutto mio... :wink:

non mi piace molto il dogma. l'ho apprezzato alla sua nascita, mi sembrava interessante un movimento che, con tanto di manifesto programmatico, si proponeva di rinnovare il cinema, nei contenuti e quindi nella forma.

però mi sembra che col tempo i presupposti si siano un po' persi e sia rimasta una tendenza barocheggiante un po' fastidiosa...insomma, che si sia ridotto tutto a pura forma che riveste un contenuto pressocché inesistente.

ma è solo la mia modesta opinione! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ALT STOP FERMI TUTTI!!

stasera alle 21.15 su tele+ grigio danno "the king is alive" di Kristian Levring, ovvero 4° film ufficiale di dogma!!!!

MAI USCITO IN ITALIA!!!!! :D :D

(chissà da chi l'hanno fatto doppiare, forse dai gemboy.. :wink: )
io mi sono già attivata per farmelo registrare
:lol: CHE GIOIA! :lol:

Rispondi