BOOKRAY Lire 26.900 - [chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
albertofarina
Pirata
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

OK, mandami indirizzo in mail (sindaco@gmail.com) e se non si fa vivo entro oggi qualcun altro che ti precede spedisco a te!
adagioSostenuto
Pirata

Messaggio da adagioSostenuto »

inviato indirizzo
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Credo che il metodo migliore per contattare i partecipanti ai ring resti l' mp e non il messaggio nel treadh - come cacchio si scrive! - che può venire non letto da chi non frequenta giornalmente il forum.

Per quanto mi riguarda, ma non per questi motivi, mi ritiro da questo ray.

saluti
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
albertofarina
Pirata
Contatta:

Caro/a Moeren, la pensavo anche io cosi', ma dopo 3 PM, altrettanti periodi di attesa, e altrettante volte che gli impegni della vita reale hanno rischiato di farmi dimenticare di tentare ancora con qualcun altro, sempre chiedendomi se era passato abbastanza tempo dalla mancata risposta per considerare la persona dispersa, francamente mi sono rotto un po' le scatole. Poiche' ogni aggiornamento in questo thread viene segnalato con e-mail (salvo che qualcuno abbia escluso questa opzione, nel qual caso oserei dire che sono cavoletti suoi) mi e' parso il metodo piu' indolore.

Noto che l'unica persona che si sia fatta viva finora era proprio l'ultima della lista! :-)

Domani, salvo messaggi in extremis, il libro parte per Venezia.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non sono tanto d'accordo con te, almeno se questi ultimi 4 della lista non hai provato a contattarli via mp, ad esempio perché so che Dolce è iscritta a moltissimi ring quindi non credo abbia attivato il servizio di avviso su tutti, e so anche che SoloIo nell'apposito thread (che andrebbe magari consultato ;) ) ha detto che ad ottobre sarebbe stata irreperibile...
Poi magari non ho capito e questi 4 li hai provati a contattare e non ti han risposto e ritiro tutto :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
albertofarina
Pirata
Contatta:

cara liberliber, il fatto e' che io purtroppo il forum non ho il tempo di frequentarlo come vorrei... se trovi che sia il caso di provare i PM anche negli altri casi, obbedisco: ma dover sapere che qualcuno ha detto che sara' irreperibile in qualche thread diverso da quello legato a questo libro (ossia quello in cui stiamo postando in questo momento), davvero, mi sembra chiedere un po' troppo!

Ma accolgo il bonario rimprovero: no, dopo aver contattato via PM i primi tre mi sono scocciato e sono venuto a postare qui... a questo punto,prima di spedire a Venezia faccio ancora l'estremo tentativo via PM! :-)

Pero' se poi mi danno buca tutti e finisce che devo spedire comunque ad Adagio, vengo a darti un pizzico!!!
liberliber
Contatta:

Caro Alberto,
non si può neanche pretendere che chi per motivi vari risulti irreperibile per un po' vada a dirlo in tutti i thread in cui si è iscritto: lo fa in quello apposito ;)
Per non parlare del fatto che alcuni il forum non lo seguono proprio e se non leggono i pm non leggono neanche il thread: qualcuno ha attivato la possibilità di ricevere mail da qui, ma il sistema più sicuro è sempre da BC.com ;)
Purtroppo quando qualcuno non risponde si può solo proseguire a quello dopo, e così via... :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Scusate, ma mi ero francamente dimenticata di questo ray (dal 2004 :think:.. che nel frattempo ho letto alla Feltrinelli (ebbene si' :wink: )

Quindi ringrazio e mi ritiro :yes!:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
albertofarina
Pirata
Contatta:

Liber, ma quale e' il thread apposito per dire che uno e' assente? Io ne ignoravo l'esistenza fino ad ora. Invece, mi arrivano sempre i messaggi del robot del forum ogni qual volta qualcuno risponde a un thread a cui ho partecipato. Immaginavo che questo thread, dedicato al ring di questo libro, ne "contenesse" in qualche modo tutti i partecipanti.

In ogni caso, fra defezioni e assenze giustificate, siamo arrivati a fine lista. Con cio' sia cosa che io invii finalmente il libro a adagiosostenuto, e non se ne parli piu'. :-)
liberliber
Contatta:

l'avviso non è automatico, bisogna impostarlo ;)
Il thread (per ottobre) è questo: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=15948
ogni tanto dare un'occhiata i messaggi che vengono messi come importanti e che raccolgono tutte le info non guasta :lol:
Cmq i miei sono suggerimenti, poi come sempre ognuno fa ciò che vuole :)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

scusate, eccomi ricomparsa (temporaneamente, ma intanto sono qui..)
vado subito a leggere i mp.. :oops: scusate!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
GrilloParlante
Olandese Volante

nessun mp su questo ring, però io sono qui..a risentirci!

La mia libreria
La mia wishlist
albertofarina
Pirata
Contatta:

Non te ne avevo mandati perche' avevo saputo che eri off limits! Se mi mandi in mai il tuo indirizzo (sindaco@gmail.com) spedisco a te prima che ad AdagioSostenuto (sorry, Adagio)...
GrilloParlante
Olandese Volante

no, lascia stare: c'è prima adagio, e poi io molto probabilmente sparisco di nuovo, quindi..aspetto, tranq!

grazie per la pazienza!ciao ciao..

La mia libreria
La mia wishlist
Surfergirl
Corsaro Rosso

Messaggio da Surfergirl »

io sarei interessata :D
albertofarina
Pirata
Contatta:

Adagio? Il libro e' in partenza per dove sei tu. Annoti tu surfergirl come prossima, trattando con soloio? ;-)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Mammamia, una povera ringmaster non può distrarsi un minuto che succede un finimondo!
Grazie a Alberto per quanto si è dato da fare per andare avanti il libro; dopo tutto, visto che regolarmente ci si dimentica di essere iscritti a ring/ray (a me almeno capita spessissimo), credo che non sia un delitto se non viene rispettato perfettamente l'ordine... a patto di avvertire!
Comunque, a me arriva l'avviso via mail quando qualcuno scrive qui, attualmente però non guardo la mail proprio tutti i giorni.
Ho aggiunto in fondo ssstrega (che mi ha contattato via MP) e Surfergirl.
Di nuovo buona lettura a tutti!
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
albertofarina
Pirata
Contatta:

A chi lo dici, leggiona... io avevo un ring di librigame che e' disperso da un po' di tempo! :-)
liberliber
Contatta:

sto verificando in tutta la libreria, alberto, anche se mi sembra proprio di averlo passato oltre dato che non riuscivo a capirci molto :roll: :oops:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

albertofarina
Pirata
Contatta:

ah, eri ben tu, liber? ma NON TI STRESSARE, suvvia, mica puo' diventare un incubo anche il Bookcrossing...

I libri ci aspettano, per fortuna - e' il loro bello. Tranquilla, se saltano fuori bene, se no pazienza... e' solo che se ce li ha qualcun altro sarebbe bene saperlo, per gli altri iscritti (che se ne saranno sicuramente stradimenticati, nel frattempo).
Rispondi