Cerco libri "positivi" per aiutare mamma
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Cerco libri "positivi" per aiutare mamma
Mamma (BCer anche lei, saltuariamente, quando legge a scrocco i miei libri corsari eheheh) sta passando un periodo nero, non riesce ad avere pensieri positivi e, qualsiasi cosa le succeda, è subito convinta che andrà male per forza perchè non gliene va mai bene una giusta (se una cosa può andar male, lo farà - Legge di Murphy). Cerco libri "positivi", sul pensare positivo, qualunque cosa possa aiutarla a vedere le cose in maniera diversa e a farla ragionare un pò...prometto che poi saranno messi in circolazione tramite le OCZ locali o rilasci "in the wild". Contattatemi in pvt per l'indirizzo...e grazie di cuore in anticipo. 

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Cerco libri "positivi" per aiutare mamma
Che ne dici del "Il piccolo principe" ? ...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Anni fa regalai a mia mamma "Un'infinita voglia di bene" di Scott Peck, che può sembrare una cialtroneria, ma lei mi disse che la faceva sentire così bene, così sollevata, così fortunata...
Se ti va te lo mando e te lo regalo!
Fammi sapere se l'articolo interessa!
Se ti va te lo mando e te lo regalo!
Fammi sapere se l'articolo interessa!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Sono perfetti tutti i libri di James Herriott, veramente capaci di risollevare l'umore e di far ricordare il lato positivo dell'essere umani anche nella più nera e cupa delle giornate 

my bookshelf

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Anch'io suggerisco Battaglia "Alle porte della vita" e "Ho cercato la vita in un filo d'erba". Sto pensando anche ad Isabel Allende il libro "Paula" che nonostante sia molto drammatico è pervaso da molta speranza. Oppure di Choelo "Veronica decide di morire" che nonostante il titolo triste, a mio parere è un inno alla vita.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Og Mandino "Il più grande venditore del mondo"
Ma al momento non riesco a rintracciare la mia copia, deve essere rimasto a casa dei miei
Ma al momento non riesco a rintracciare la mia copia, deve essere rimasto a casa dei miei

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
l'alchimista di Coelho, o il più recente vita di Pi di Yann Martel potrebbero essere adatti. quando li ho letti hanno fatto nascere un sacco di bei pensieri nella mia testa! in bocca al lupo a te e alla tua mamma.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg