Una riflessione: c'è meno vita sul forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

lizzina ha scritto:Mi piaceva di più solo e solamente il messaggio di default
bè ma non è per forzare
è per accogliere più...amichevolmente
non scrivo qui da molti mesi ma mi è capitato diverse volte che qualcuno mi scrivesse per chiedere aiuto riguardo sezioni specifiche o altro (come fare un ring, cos'è una wishlist..) è vero che ci sono fior di 3d ma sapere che puoi chiedere a qualcuno che ti risponde se non hai trovato può essere bello.
Non dico che dobbiamo fare un'adozione con i certificati, ma se sul post di benvenuto uno scrivesse
"ciao, benvenuto!
come nuovo utente del forum hai diritto ad avere un sacco di dubbi e ad un nonno che te li risolva, C'EST MOI!
Giorno e notte, ma meglio di giorno, per qualsiasi punto interrogativo che ti dovesse rodere, rivolgiti pure a me."
è diverso che chiedere a qualcuno che non conosci e a cui magari rompi le scatole...
Io ho eletto a miei nonni, alternativamente, te, mizzy, tano, pelodia e non so quanti altri, ma sempre sentendomi un po' rompiscatole.... :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Grande lizzy ! :notworthy:
Grazie di cuore ....

Mi faccio portabandiera ( senza vergogna) delle Italiane che a stento parlano, leggono e scrivono la propria lingua e che fanno una indescrivibile fatica a districarsi tra americanismi, inglesismi e francesismi
Ma non importa ... imparerò :wink:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

chissà quante volte dovremo scrivere che per domande più o meno tecniche e quant'altro basta scrivere ai moderatori... :whistle: (non stan mica lì solo a correggere i quote eh! :D )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

meredith, se ti consola..
martedì sera, stanca di leggere IMHO ovunque, ho cercato su google
:lol:
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Questo sito non è più lo stesso da quando non ci scrive più Yorek. O se scrive ancora io non me ne sono accorto... :whistle:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Prego :wink:
Anna, ti giuro che ormai da mesi sostengo che quel messaggio sia già scritto nella mia firma, solo che io non lo vedo :P (scheeeerso!! Chiedetemi pure tutto ciò che volete :lol: ).
Non è che volessi bocciare l'idea come schifezza.. il problema di base è che spesso qui le 'regole' non si leggono. Motivo per cui nell'area aiuto vengon spesso aperti 50 thread per lo stesso argomento.. :roll: Immagino che anche quella frase andrebbe snobbata, motivo per cui mi piaceva pensare che, comunque, entrando qui, ci sono delle persone su cui pare si possa fare più affidamento, e quindi si osa chiedere :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Anna, mi consola si !!!! :heartkiss:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi piaceva di più solo e solamente il messaggio di default.. questa storia delle adozioni mi sa tanto di "forzato"..
Anch'io ho avuto la stessa sensazione di Lizzy a questa proposta...
Per quanto rigurda l'idea del libro no, invece, nel senso che magari all'inizio si può esser un po' bloccati dal liberare i nostri libri e riceverne uno da leggere e poi liberare o farci un ring, perchè già registrato ecc ecc, può esser un incentivo per iniziare, no?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

vengon spesso aperti 50 thread per lo stesso argoment
ecco perchè forse un nonno può aiutare.
Ma avete ragione: senza fare le cose tanto complicate, basterebbe che fosse un moderatore a scrivere alla spugna, sottolineando la disponibilità di tutta la cricca (di moderatori)
ad esempio, io non sapevo che i moderatori servissero anche a quello. Mai letto. Pensavo servissero solo a romp...ehm!! Volevo dire... :mrgreen:
Ad intuito, ci potrei arrivare... ma forse dirlo in un messaggio di benvenuto rafforzerebbe l'idea. Che ne dite?
Ecco, visto che non mi fate adottare, sfogherò il mio istinto di protezione sulle bambole!!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

OK, sono insistente... ma perchè uno dovrebbe scrivere alla spugna che siamo tutti disponibili?? E' questo che mi lascia perplessa.. perchè, come ti dicevo sopra, chi ha bisogno di aiuto, scrive anche senza che qualcuno gli dica di farlo e con chi farlo.. è questa la parte invadente che non mi piace. Sinceramente, se mi fosse arrivato un PM in cui si scrive che "I moderatori sono a mia disposizone", mi sarebbe sembra un po' del tipo "Hey, svegliona, se non capisci un tubo.."
Credo che la disponibilità si possa dimostrare anche senza essere esplicita.. :think:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

leggere gli annunci importanti nell'area da leggere (!) io lo considererei un passo indispensabile...
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=16082
;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

uh... io non la prenderei per un'insulto implicito... in fondo non si tratta solo di scrivere, ci sono tante cose che ruotano intorno al foum e che sono complicate...
è solo una mano in più che si tende, insomma...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Però ci sarebbe l'area primi passi:
Aiuuto! per il forum... e il resto -Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti o quest'altra pagina dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Da leggere- Eccovi qua tutti gli avvisi importanti che riguardano il Forum...se non li avete letti fatelo subito!

Dove chi è alle prime armi può fare tutte le domande che vuole e spulciarlo se vuole capire come funziona qui... :roll:
Dove last-unicorn è quasi inmodalità istantanea a dar risposte e suggerimenti :heartkiss:
Poi non so, io quando mi sono iscritta ho chiesto delucidazioni starda facendo e ai corsari che incontravo in quel dato dubbio e non è che io sia una persona particolramente socievole ed espansiva, anzi faccio parte, se caso, del prototipo umano definibile timido ma timido timido :wink:
Ultima modifica di zoe il gio nov 02, 2006 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:heartkiss: per zoe

Premetto che non trovo sia giusto dare la pappa pronta ai nuovi iscritti, uno sforzo minimo per cercare di capire come funziona il forum lo dovrebbero fare. :P

Però niente ci impedisce, nella reception, di accoglierli con un "benvenuto, chiedi pure a me se hai dei dubbi" invece del solito "benvenuto" e basta. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Il fatto Anna, almeno secondo come lo vedo io, non esiste un problema "non so a chi chiedere". Esiste però, come hanno detto Liber e Zoe un'area di aiuto che ha molte risposte. Magari evidenziarla quando un nuovo entra, potrebbe essere d'aiuto. Certo, chi non la vuol leggere non la legge lo stesso :roll:
Il problema di fondo è che, in un forum di lettori, leggere le regole è un passo che si tende a saltare.. perchè, ovviamente, chiedere è molto più comodo.. :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Magari evidenziarla quando un nuovo entra, potrebbe essere d'aiuto.
:yes!: :yes!:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Esiste però, come hanno detto Liber e Zoe un'area di aiuto che ha molte risposte
touché :roll:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

No Anna, non ti intristire.. come ben sai, io e Last siamo portabandiera del motto "Impara a pescare". :P
D'altra parte, avere un'idea di base di come funziona il forum, invita anche a frequentarlo più assiduamente :yes!: O, almeno, per me è stato così.. prima di iscrivermi ad un ring ho voluto capire come funzionava da sola.
E' ovvio che poi dei dubbi possono rimanere, e allora chiedere è lecito, e ci sono moltissime persone pronte a rispondere..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

io e Last siamo portabandiera del motto "Impara a pescare".
:yes!: :yes!: :mrgreen: :lol:

(Rispondere ai messaggi di Lizzy solo con faccine sta diventando un'abitudine. :P)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Oh, beninteso. Io non parlavo di consigli TECNICI. Per quello ci sono fior fiore di thread - avvisi - editti - users' guides, e siamo tutti abbastanza grandi per leggerceli e interpretarceli da soli, come già sottolineato qui e altrove. Solo, se la spugnetta si sente confusa-incompresa-sorpresa o anche presa in contropiede, se vuole mi può scrivere in privato e io rispondo. Il minimo comun denominatore del discorso è il bcrossing.

Non so se si chiama accoglienza. Disponibilità?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Rispondi